Ciao il2000, non sei tu ad aver sbagliato, tranquillo, nemmeno io nella guida che ho stilato al momento della versione 2.6 e che, fino alla 3.3, funzionava.Ho il tuo stesso problema. Stavolta credo che il problema sia dovuto al passaggio alla nuova rasbian che si basa su Debian jessye. Probabilmente il problema riguarda il file /etc/modules che, da questa versione, non viene caricato di default. Ho scritto agli autori di retropie per segnalare l'anomalia e, nel frattempo, giacché nessuna risposta è giunta, mi sto prodigando a vedere quale sia il changelog della nuova debian. Fino a che non risolvo il quesito, hai due possibilità, installare Retropie 4.2 (La più recente versione stabile) o premere f4, entrare nel terminale e digitare il seguente comando:
- Raspberry a o b (quindi GPIO a 26 Pin) oppure un solo joystick su qualunque modello raspberry (anche a 40 pin):
Oppure
- Se hai due Joystick (solo GPIO 40 pin) e/o raspberry pi A+, B+ 2
NOTA:
Ovvio che puoi farlo anche da remoto con SSH (Su mac o Linux) o Putty(su windows)
Ma devi riavviare anche Emulation Station con il comando uscendo con f4 senza premere alcun tasto in modo che si riavvi da solo, al riavvio funzionerà.