Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
The Stone Of Time
-
- Newbie
- Città: Misterbianco
The Stone Of Time
Questo è il nome che ho voluto dare al mio cassone autocostruito, manca un pò di rifiniture ma per il più è completo.
Man mano metterò le foto delle varie fasi, ditemi che ve ne pare
Man mano metterò le foto delle varie fasi, ditemi che ve ne pare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: The Stone Of Time
Complimentoni per l'originalità del tuo cab
Credo che la base di partenza sia una slot/videopoker, giusto?
Dai, dicci di più sulla tua opera, materiali, lavorazione...son veramente curioso....oltre che, senza parole

Dai, dicci di più sulla tua opera, materiali, lavorazione...son veramente curioso....oltre che, senza parole

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
-
- Newbie
No no, il pc è dentro.b4nd1t0 ha scritto:Ma il pc che pilota il cab è quello appoggiato di fianco? Beh originale si.
come pc ho usato un I5, 8gb ram e scheda video Radeon 4980 L'unica abbastanza potente che si può usare con poco ad un TV crt con presa scart autocostruita.
-
- Newbie
Allora come base c'è uan cassa di un subwoofer con altoparlante morto, subito sopra il pc in orizzontale, salendo una scatola di cartone ultra dove ho fatto la forma per mettere il tv e dargli l'inclinazione, per fare la base console con i joy ho usato 2 lamiere laterali di un case vecchio, due parti inferiori di 2 atari 2600, " anche loro morti da tempo", e dopo ho usato la schiuma espansa " se lavorata prende diverse forme come vedete ".cyborg ha scritto:Complimentoni per l'originalità del tuo cab![]()
Ancora devo fare i dettagli, metterò i comandi Paradise Light rgb e sopra farò il nome con 2 palme laterali in stile Antenati con una amaca al centro con sopra il nome del cabinato.
ho allegato una bozza scaricata da internet che userò come campione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Mamma mia Alessandro.... perdona la mia forse eccessiva franchezza, non credevo che lo avrei mai detto di una macchina da gioco ma... quell'affare non si può proprio guardare, credo di non aver mai visto niente di più brutto, sembra una via di mezzo fra una roccia lavica solidificata a sentimento, ricoperta da pezzi di polistirolo bruciati e messi qua e là alla carlona tentando di dargli una qualche forna vagamente simile ad un cab rottamato dritto da discarica. Il tutto condito da comandi presi qua e la' ! Notare poi il mini monitor slot style
e i tasti diversi fra loro che danno un tocco trendy e punkabbestia a tutta l'accozzaglia...
Tocco di classe finale i telecomandi e tastiere vari sparsi sopra questo ammasso semi informe
Amico mio, se cerchi in giro puoi rimediare un cab VERO per uno o due centoni, pensaci seriamente please e sostituisci in fretta quell'orrificante "opera d'arte post atomica"

Tocco di classe finale i telecomandi e tastiere vari sparsi sopra questo ammasso semi informe

Amico mio, se cerchi in giro puoi rimediare un cab VERO per uno o due centoni, pensaci seriamente please e sostituisci in fretta quell'orrificante "opera d'arte post atomica"

-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
Perdonami Marco, ma non mi trovi d'accordo....
Questo è puro modding vecchia scuola.
Io stesso, secoli fa, mi divertivo tantissimo a moddare case pc, con i materiali più disparati.
Il tutto può piacere o meno, è soggettivo ci mancherebbe, ma resta il fatto che sono pezzi unici, e non dev' essere stato affatto semplice realizzarlo.
Sicuramente più complicato di intagliare qualche pezzo di legno....fidati, sò quel che dico.
Forse (e sottolineo forse) sul piano pratico, non dovrà essere il massimo in termini di dissipazione (visto che si è parlato di schiuma espansa) bisognerebbe vedere se ci ha beccato i punti strateggici dove posizionare le ventole...
Ricordo di un case che feci in stile medievale, impacchettato di polistirolo rivestito con fibra di vetro, a me piaceva moltissimo, ma cacchio era un forno
Comunque rinnovo i miei complimenti
Io stesso, secoli fa, mi divertivo tantissimo a moddare case pc, con i materiali più disparati.
Il tutto può piacere o meno, è soggettivo ci mancherebbe, ma resta il fatto che sono pezzi unici, e non dev' essere stato affatto semplice realizzarlo.
Sicuramente più complicato di intagliare qualche pezzo di legno....fidati, sò quel che dico.
Forse (e sottolineo forse) sul piano pratico, non dovrà essere il massimo in termini di dissipazione (visto che si è parlato di schiuma espansa) bisognerebbe vedere se ci ha beccato i punti strateggici dove posizionare le ventole...
Ricordo di un case che feci in stile medievale, impacchettato di polistirolo rivestito con fibra di vetro, a me piaceva moltissimo, ma cacchio era un forno

Comunque rinnovo i miei complimenti

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
-
- Newbie
Grazie ancora, dietro il pc è completamente libero " figurati se voglio senza smontare nulla levo tutta la piastra con scheda video e alimentatore ", lo stesso per il televisore " che non è un monitor come sostiene ... lasciamo stare "cyborg ha scritto:Perdonami Marco, ma non mi trovi d'accordo....
Io stesso, secoli fa, mi divertivo tantissimo Comunque rinnovo i miei complimenti
i pezzi che lo compongono sono come le tessere di un mosaico mentre il corpo base da sotto il monitor fino alla cassa di sotto che fa da base è diventato un pezzo unico " anche perchè non c'è componentistica "
e " sempre ... ", come ti avevo scritto nel post precedente devo mettere questi comandi compresa track .
eccoti una foto di come ho adattato l'alloggiamento dei comandi " le 2 basi degli atari 2600 morti " e del retro del cabinato " così ti rendi conto.
-
- Newbie
A proposito di materiali più disperati, io faccio plastici ferroviari, e credimi dopo aver provato davvero di tutto ormai da un paio di anni uso solo schiuma, tela grezza, gesso, e polioretano espanso da 2cm o 3cm " il flipper è fatto con 3 fogli da 2 cm incollati ".
Ma riesco a fare cose a dire da molti " gradevoli " giudica tu.
Se poi vi servono consigli di tutte le reazioni piacevoli e non che ho sperimentato chiedi pure, sono anche tecnico di pc da 15 sulla carta e per 8 parallelamente sistemavo "per un grande qui a catania", in base alle richieste i cabinati jamma, i flipper e i cabinati jamma "FORSE""MOLTO POKER"
dimmi che te ne pare del mio ultimo plastico, un piccolo piccolo segmento
Spero di non essere fuori sito, no fuori tema, è solo per far vedere cosa si può fare con materiali che per chi può spendere sono inutili, ma per molti diventano "ORO COLATO".
Ma riesco a fare cose a dire da molti " gradevoli " giudica tu.
Se poi vi servono consigli di tutte le reazioni piacevoli e non che ho sperimentato chiedi pure, sono anche tecnico di pc da 15 sulla carta e per 8 parallelamente sistemavo "per un grande qui a catania", in base alle richieste i cabinati jamma, i flipper e i cabinati jamma "FORSE""MOLTO POKER"

dimmi che te ne pare del mio ultimo plastico, un piccolo piccolo segmento
Spero di non essere fuori sito, no fuori tema, è solo per far vedere cosa si può fare con materiali che per chi può spendere sono inutili, ma per molti diventano "ORO COLATO".
-
- Newbie
Avevo il preciso interesse a non rispondere al tuo post Smanettone.
Ma è più forte di me, dato che almeno da quello che ho letto invece che franchezza io la chiamerei " boria, superbia o peggio ", e quello che mi hai trasmesso nelle tue DETTAGLIATE righe.
Sempre da quello che mi hai trasmesso ho trovato un link che fa al caso tuo dato che sembri " Sempre da quello che leggo, non ti offendere. E' quello che mi hai trasmesso nel post ", un figlio di papà che poco conosce il valore dei soldi perchè poco sudati, e ti ripeto " E' quello che mi hai trasmesso ".
Eccoti il cassone Arcade che sicuramente hai tu a casa dato che navighi nell'oro.

Ma è più forte di me, dato che almeno da quello che ho letto invece che franchezza io la chiamerei " boria, superbia o peggio ", e quello che mi hai trasmesso nelle tue DETTAGLIATE righe.
Sempre da quello che mi hai trasmesso ho trovato un link che fa al caso tuo dato che sembri " Sempre da quello che leggo, non ti offendere. E' quello che mi hai trasmesso nel post ", un figlio di papà che poco conosce il valore dei soldi perchè poco sudati, e ti ripeto " E' quello che mi hai trasmesso ".
Eccoti il cassone Arcade che sicuramente hai tu a casa dato che navighi nell'oro.

-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Alessandro, premesso che quel cab del video da te linkato lo trovo di una pacchianeria sconcertante (classica americanata, e il teschio e' la ciliegina sulla torta quanto a tamarraggine...), mi spiace se in qualche modo ti ho offeso.
Sinceramente trovo molto piacevoli le tue miniature ferroviarie e in quel contesto il fai da te ci sta benissimo, pero' IMHO quei materiali usati su un "cab" stonano in modo vistosissimo.
Ci tengo a precisare che non l'ho detto assolutamente per umiliarti, in fondo non ti conosco nemmeno e non ne avrei proprio motivo, anzi dai tuoi interventi che ho letto in giro traspare una grande passione che non posso che lodare e apprezzare, e' solo che non riesco proprio a comprendere e concepire una simile realizzazione. Saro' all'antica, che ti devo dire...
E magari navigassi nell'oro
, invece navigo solo in rete
con un Pc che avra' almeno 5 anni e sto cercando di completare un cab tradizionalissimo che sara' anche il mio unico cab
(il primo e' andato a mio fratello)
PS: Orazio, non metto in dubbio che non sia stato facile moddare in modo cosi' estremo quell'attrezzo, il mio commento si riferiva solo all'estetica che non mi piace proprio.
Non volevo convincere nessuno di nulla, hoi solo espresso un'opinione del tutto personale scaturita da una "visione" forte e a sopresa!!

Sinceramente trovo molto piacevoli le tue miniature ferroviarie e in quel contesto il fai da te ci sta benissimo, pero' IMHO quei materiali usati su un "cab" stonano in modo vistosissimo.
Ci tengo a precisare che non l'ho detto assolutamente per umiliarti, in fondo non ti conosco nemmeno e non ne avrei proprio motivo, anzi dai tuoi interventi che ho letto in giro traspare una grande passione che non posso che lodare e apprezzare, e' solo che non riesco proprio a comprendere e concepire una simile realizzazione. Saro' all'antica, che ti devo dire...
E magari navigassi nell'oro

PS: Orazio, non metto in dubbio che non sia stato facile moddare in modo cosi' estremo quell'attrezzo, il mio commento si riferiva solo all'estetica che non mi piace proprio.
Non volevo convincere nessuno di nulla, hoi solo espresso un'opinione del tutto personale scaturita da una "visione" forte e a sopresa!!

Mi piace molto l'idea di base e la realizzazione generale ma quella tastiera, quel mouse e quel telecomando "appiccicati" li sono proprio un pugno in un'occhio, rovinano gran parte del lavoro e soprattutto la (buona) idea che c'è dietro la tua opera.
Inoltre sono d'accordo con smanettone riguardo la plancia, in particolare per i tasti. Sembra che tu ce ne abbia buttato sopra qualcuno che ti avanzava così un pò alla rinfusa... magari è andata proprio così eh, non che ci sia nulla di male ma se mi chiedi un parere giudico quello che vedo

Inoltre sono d'accordo con smanettone riguardo la plancia, in particolare per i tasti. Sembra che tu ce ne abbia buttato sopra qualcuno che ti avanzava così un pò alla rinfusa... magari è andata proprio così eh, non che ci sia nulla di male ma se mi chiedi un parere giudico quello che vedo

- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
Teniamo conto di queste cose:
1) ogni scarrafone è bello a mamma sua
2) de gustibus non disputandum est
3) se chiedi "cosa ne pensate", poi non ti devi offendere se non hai il 100% dei commenti a favore
Forse smanettone ha detto di getto quello che pensava senza molto tatto, ma sinceramente, non posso dargli torto. A me non piace per niente.
Poi cosa c'entra la storia del figlio di papà? Quella è pura supponenza.
Non credo che il poliuretano espanso lo regalino. Una bomboletta costa come minimo 5 euro. Quante ce ne son volute?
Aggiungi il resto, che forse è materiale recuperato che già avevi in casa, ma che avresti magari potuto vendere per tirarci su qualche eurozzo da investire in un cab...Joysticks, pulsanti...le ore di lavoro...
Tenendo conto che un magnum lo trovi a 100 euro (magari cercando un po', ma il prezzo onesto è quello e capita di trovarli anche a meno), compreso di monitor e plancia, non ha detto un'eresia il buon smanettone.
Io non lo vedo nemmeno tanto "salutare" tenere un ammasso di poliuretano espanso in casa. Verniciato ad acrilico magari...
Poi puoi venire a dirmi che ci fanno i materassi con le schiume poliuretaniche, ma sinceramente, meno materiale potenzialmente tossico si ha in casa meglio è a mio modo di vedere.
Se poi, malauguratamente, dovesse eserci un cortocircuito, si trasformerebbe al volo in una supernova...
Oltre a queste cose, quoto Ado64, tastiera, mouse, telecomando...non si possono vedere. Ed aggiungo che secondo me, da seduto, col monitor così "incassato" non dev'essere un piacere giocare.
Poi se a te piace, meglio così, no?
Ma se chiedi un parere, non incassarti (come il monitor) se qualcuno risponde negativamente.
Peace & love
2) de gustibus non disputandum est
3) se chiedi "cosa ne pensate", poi non ti devi offendere se non hai il 100% dei commenti a favore
Forse smanettone ha detto di getto quello che pensava senza molto tatto, ma sinceramente, non posso dargli torto. A me non piace per niente.
Poi cosa c'entra la storia del figlio di papà? Quella è pura supponenza.
Non credo che il poliuretano espanso lo regalino. Una bomboletta costa come minimo 5 euro. Quante ce ne son volute?
Aggiungi il resto, che forse è materiale recuperato che già avevi in casa, ma che avresti magari potuto vendere per tirarci su qualche eurozzo da investire in un cab...Joysticks, pulsanti...le ore di lavoro...
Tenendo conto che un magnum lo trovi a 100 euro (magari cercando un po', ma il prezzo onesto è quello e capita di trovarli anche a meno), compreso di monitor e plancia, non ha detto un'eresia il buon smanettone.
Io non lo vedo nemmeno tanto "salutare" tenere un ammasso di poliuretano espanso in casa. Verniciato ad acrilico magari...
Poi puoi venire a dirmi che ci fanno i materassi con le schiume poliuretaniche, ma sinceramente, meno materiale potenzialmente tossico si ha in casa meglio è a mio modo di vedere.
Se poi, malauguratamente, dovesse eserci un cortocircuito, si trasformerebbe al volo in una supernova...
Oltre a queste cose, quoto Ado64, tastiera, mouse, telecomando...non si possono vedere. Ed aggiungo che secondo me, da seduto, col monitor così "incassato" non dev'essere un piacere giocare.
Ma se chiedi un parere, non incassarti (come il monitor) se qualcuno risponde negativamente.
Peace & love
-
- Newbie
Infatti è proprio così se leggi i post precedenti ho scritto che sto aspettando questo kit, .Ado64 ha scritto:Inoltre sono d'accordo con smanettone riguardo la plancia, in particolare per i tasti.
Ciao

-
- Newbie
Hai detto bene, e comunque a me comprare una cosa tanto per averla, come ho scritto in altri post lavoravo nelle salegiochi, ho a casa una quantità di schede jamma che non ti dico, ma nel cassone non l'ho neanche implementato,p er non parlare che se conosci i distributori di videogiochi locali è almeno 8 anni che i cassoni jamma anni 80 - 90 li buttano e per lo più ancora buoni.kollian ha scritto:Teniamo conto di queste cose:
Peace & love
Quello che voglio dire io, invece e che c'è gente che se il pulsante è usato SE NE FREGA, altri che non dormirebbero la notte,Ci sono I comunisti e i fascisti c'è il bianco e il neo e ognuno di loro nella loro testa è l'unica verità. Ma ribadire che online ci sono anche a 100 euro etc. etc. è dire ma sei così pezzente da non poterti comprare, io l'avrei posta del tipo " GIA' PER ME E' BRUTTO, METTIGLI I PULSANTI NUOVI ALMENO MIGLIORA! ". Sai anche l'occhio vuole la sua parte. Poi è modo e stile, ALBERTONE ITALIANO, in uno dei miei film preferiti diceva " IO SO' IO, E VOI NON SIETE UN caxxo ".
Ciao, e se leggeste i post delle persone per completo, vi fareste un'idea migliore potendo davvero comunicare con io prossimo in modi che migliorerebbero anche la vita quotidiana, perchè è più facile ignorare chi non ti piace che scrivere e confrontarsi !!!
-
- Newbie
E in questo ti dò ragione, cmq era solo perchè in quel cassone solo di kit e pezzi nella plancia superiamo i 1300 euro e per me sono anche pochi, e poi ripeto, era per farmi capire leggendo il tuo post mi hai dato l'idea di essere uno di quel tipo. Tutto qui, e cmq tastiera, mouse e telecomando si possono levare in qualsiasi momento non sono saldati o incollati !!!.Smanettone ha scritto:Alessandro, premesso che quel cab del video da te linkato lo trovo di una pacchianeria sconcertante
Ciao
Azz molto originale complimenti!
Il materiale mi da l'idea di plastica fusa, come hai fatto a stendere il poliuretano? ed in che modo l'hai verniciato? se hai foto o video durante la creazione mi farebbe piacere vederli! (avrei una mezza idea per creare un piedistallo per un Case PC in questo modo)
Una volta asciutto rimane cmq tossico o emana degli odori particolari?
E' delicato tipo il polistirolo? (cioè se lo tocchi un pò rischia di sbriciolarsi?)
I Joystick sono avvitati o solo incollati con colla a caldo?
Le cose che mi piacciono meno sono i colori dei pulsanti differenti tra P1 e P2 (immagino però per mancanza di altri), il telecomando grigio troppo vistoso (richiama un pò i bordi del mouse ma avrei cmq verniciato di nero la sua scocca anteriore)

Il materiale mi da l'idea di plastica fusa, come hai fatto a stendere il poliuretano? ed in che modo l'hai verniciato? se hai foto o video durante la creazione mi farebbe piacere vederli! (avrei una mezza idea per creare un piedistallo per un Case PC in questo modo)
Una volta asciutto rimane cmq tossico o emana degli odori particolari?
E' delicato tipo il polistirolo? (cioè se lo tocchi un pò rischia di sbriciolarsi?)
I Joystick sono avvitati o solo incollati con colla a caldo?
Le cose che mi piacciono meno sono i colori dei pulsanti differenti tra P1 e P2 (immagino però per mancanza di altri), il telecomando grigio troppo vistoso (richiama un pò i bordi del mouse ma avrei cmq verniciato di nero la sua scocca anteriore)
-
- Newbie
Allora, per ordine.alpitur ha scritto:e cose che mi piacciono meno sono i colori dei pulsanti differenti tra P1 e P2 (immagino però per mancanza di altri), il telecomando grigio troppo vistoso (richiama un pò i bordi del mouse ma avrei cmq verniciato di nero la sua scocca anteriore)
Intanto grazie e cominciamo. tra un pò metterò la foto di come era prima della foderatura col polioretano e la schiuma espansa.
allora l'effeto della che vedi è fatto dalla schiuma poliuretanica, se la lavori in modo che togli l'aria che si forma da metà essiccazione riesci a farla diventare sottile come un foglio di carta, se invece non fai nulla diventa anche 8 volte il suo volume. Dipende che tipi compri, e rispondendoti rispondo anche a un'altra domanda sui costi, ho usato 4 bombolette comprate negli stor fai da te in offerta a 5,90 un pacco da 2 da 750ml
l'ho spruzzato sopra il polioretano espanso e poi modellata mentre si asciugava.
Per la colorazione ho dovuto trattandosi materiale elettrico foderare con 2 mani di colla vinilica e acqua tutto, dopo per il colore ho usato la lacca " si dovrebbe usare la colla spry, ma l'effetto e simile e costa un quarto " e il colore in polvere nero
in questo modo dopo asciutto ho potuto spruzzare direttamente a bomboletta un pò di nero dove era più chiaro e sopra il fondo di trasparente rendendolo oltre che ultracompatto " E' più duro del truciolato ", anche molto più resistente alle fiamme " con tanto di test effettuati con pezzi trattati nello stesso modo e passati successivamente sotto la fiamma viva ".
Il piano del joystick la base è legno e ci sono viti e colla a caldo. e tra la base di legno e il joy c'è la placca di metallo, ma come più volte ripetuto in fase di montaggio non vado a usare 160 euro di pezzi vari, prima finisco tutto compresi gli addobbi di cui ho parlato sopra, poi solo dopo monto i KAIMANA RGB LED con scheda e tutto.
Ciao
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità