Di hardware che occupa piccolissimi spazi con consumo estremamente ridotto abbiamo le "nuove" Intel Stick (prodotte da vari brand) , e abbiamo il Raspberry .
Ho aperto questo Thread per comprendere il motivo e la ragione della vostra scelta.
Ho cercato di seguire in diverse fasi gli sviluppi di Raspberry, gli emulatori , mi sono fatto una mezza idea ..
Un Kit RaspBerry PI II costa circa 80 Euro
Una Stick Intel con baytrail la si trova anche a 65 Eur, cosi come una Stick con Cherry Trail la si trova a 100 € circa .
I consumi sono ridottissimi per entrambi , gli spazi sono ridottissimi per entrambi , la versatilità di una Stick Intel rispetto ad una raspberry è infinita , cosi come la posssibilità di collegare ogni cosa senza fare dei corsi per Ninja Linux (sia hardware che software) .
Romset di mame con le Stick Intel usate l'ultima versione (E Windows )
Romset di mame per Raspberry se non ho capito male dovrebbe girarci roba di 10 anni fa .
Chiedo ancora conferma se è vero che i titoli CPS 2 su Raspberry vanno a 30 fps .
Sfruttiamo questo trhread senza fanboysmo per cercare di capire i veri vantaggi per chi deve scegliere una piattaforma anziché un altra.
Raspberry PI 2 Model B
A 900MHz quad-core ARM Cortex-A7 CPU
1GB RAM
4 USB ports
40 GPIO pins
Full HDMI port
Ethernet port
Combined 3.5mm audio jack and composite video
Camera interface (CSI)
Display interface (DSI)
Micro SD card slot
VideoCore IV 3D graphics core
Intel Stick ( può variare a seconda del produttore)
Processor Intel Atom x5-Z8300 (4C/4T x 1.44 GHz, 14nm, 2MB L2, 2W SDP)
Memory 2GB DDR3L @ 1600 MHz
Graphics Intel HD Graphics
Disk Drive(s) SanDisk DF4032 32GB eMMC
Networking 2x2 Intel Dual Band Wireless-AC 7265 802.11ac
Audio Capable of 5.1/7.1 digital output with audio over HDMI
Port Micro USb , USB 2.0 Usb 3.0
Operating System Windows 10 Home x86
A voi la parola