http://www.turricanforever.de/
In particolare consiglio vivamente T2002-all-included.zip, ossia il meraviglioso Turrican 2 con meccanica, livelli, armi, disposizione oggetti e nemici identici all'originale ma grafica di una limpidezza incredibile, sembra di rigiocare il vecchio T2 in HD... un lavoro strepitoso, da commuoversi

Non va installato, si scompatta in una cartella, si avvia e si gioca!
Tasti ridefinibili a piacere, l'unico non configurabile mi sembra sia l'Invio, che serve x confermare nei menu, provate e semmai mappatevelo in un tasto del cab.
L'unica cosa che non mi e' del tutto chiara e' la differenza tra i 2 eseguibili T2002 e T2002E presenti nella cartella, da quel che ho capito il secondo comprende tutti i vari aggiornamenti successivi alla prima release... ma non ho la minima idea di che differenze ci siano.
Il secondo che vi consiglio e' hurrican-setup-1.0.0.4.exe, rivisitazione moderna del mito, giocabile anche in 2 players contemporaneamente.
Questo va installato e dovrebbe avere tutti i tasti configurabili a piacere.
L'ho giocato un po' e devo dire che, dopo l'impatto iniziale "forte" per uno ormai assuefatto agli originali (T1 e 2) il gioco e' riuscito ad affascinarmi, nonostante l'elevato (fin troppo!) numero di armi, bombe, mosse e relativi tasti x gestirli.
Comunque direi che sto gioco poteva tranquillamente essere venduto come low cost per PSX 1 o 2, o come scaricabile per le nuove console, tanto e' ben fatto e curato.
Da provare!!

Qui invece trovate IL gioco, il primo immortale TURRICAN per Amiga, il migliore di sempre

http://gamesnostalgia.com/en/game/turrican
Il gioco non va installato: si scompatta, doppio click sn sul file bat Turrican e via.
Il gioco parte in fullscreen, anticipato da una schermata in dos con il riepilogo dei tasti, da cui si esce premendo sparo o altro tasto.
Tasti (non ridefinibili, usare Xpadder o simili):
Moimenti e salto: Frecce cursore
Sparo: Ctrl dx
Barra di energia (Smartbomb): Spazio
Bomba a impatto: Alt sn
Tornare al menu principale (Reset): Esc
Schermata Opzioni/Pausa: F12
Uscita: Alt+F4