[OLD] FEEL vecchie discussioni LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da Smanettone »

Molto bello il layout del Future Pinball, bravo Zico <-thumbup->

Puoi dirmi se e' gia' impostato a 800x600 e se non lo e' come si fa a ridimensionarlo (se non troppo macchinoso)?
Immagine
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: LAYOUT FEEL Future Pinball

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ho modificato il titolo del 3d perchè, come già detto, quello generico per condivisione layout esiste già :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
zicoallin
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/03/2014, 23:31
Città: rovereto

Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da zicoallin »

Smanettone ha scritto:Molto bello il layout del Future Pinball, bravo Zico <-thumbup->

Puoi dirmi se e' gia' impostato a 800x600 e se non lo e' come si fa a ridimensionarlo (se non troppo macchinoso)?
Intanto Grazie :-D

premesso che sono nuovo e ho smanettato senza conoscere bene il tutto :wink:

certi errori lo dimostrano <-gamer->

penso che:

- per le immagini basta ridimensionarle
- la menata è il file .ini

immagino o proverei a fare delle proporzioni tipo 1024x768 sta a 800x600 e di conseguenza cambierei le cordinate del file ini ...
...ma è solo una mia supposizione non saprei se funziona!

ho intenzione se non trovo o nessuno mi da la dritta di farne uno sempre di pinball a 1680x1050 che è la risoluzione del monitor sul mio "Cassone" :(
ed anche quello di Daphne e Mame.
il problema è il tempo 8)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: LAYOUT FEEL Future Pinball

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Si in linea di principio la semplice proporzione é la soluzione perfetta per gli ini.. Il problema semmai é che se i vari png si hanno solo come png appunto, lo stretch toglierebbe definizione ai disegni..
Tutto ok se si parte da immagini vettoriali o al limite lavorare su png ad alta risoluzione, e ripartire da quelli quando li si riscala. ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da Smanettone »

Ado64 ha scritto: Io ne ho modificato uno esistente, quello sega noami con Kenshiro, per evitare che quest'ultimo occupasse parte della finestra dove cè la lista dei giochi, cosa che stranamente ho trovato in quasi tutti i layout!
Mmmmmh dove l'avro' gia' sentita questa? :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: <-yahoo-> <-yahoo-> <-yahoo-> <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash->
Immagine
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

[CONTRIB] - Feel - Layout standard modificati (bezel ridotti)

Messaggio da Smanettone »

Ciao a tutti. Visto che molti layout "by Adolfo" presenti in questa sezione e nel sito di Feel dell'amico Dr. Prodigy presentano dei "personaggi simbolo" che, a mio avviso e a detta di molti altri, risultano a volte troppo "vistosi", in quanto vanno a coprire buona parte della finestra principale con l'elenco dei giochi, ho deciso con molta pazienza di modificarli in modo da dare la massima visibilita' possibile alla suddetta finestra contenente la lista, che in fondo e' la cosa piu' importante, x ovvi motivi 8-)

Premesso che ogni layout e' formato da vari "livelli", nominati "main, bezel, marquee, cabinet, ecc...", il mio lavoro si e' concentrato sul livello contenente il personaggio che toglieva visibilità, in genere nel bezel; ho quindi provveduto a rimpicciolire e/o spostare il pupazzetto in questione, in modo tale da rendere piu' libera e visibile possibile la lista, senza pero' alterare il disegno di fondo.

Per ora ne ho modificati 4, quelli a mio avviso piu' invasivi (Mame, Nes 1°versione (e piu' bella), Mega Drive e Nintendo 64): non sono certo un grafico e le mie competenze in qs ambito sono molto limitate, ma il risultato mi sembra buono, considerando che non possedevo certo gli step precedenti, al contrario dell'autore. Valutate voi e se vi piacciono... usateli <-thumbup->, nel mio piccolo amo sempre aiutare chi ha bisogno e condividere il piu' possibile <-on_wink->

Un'ultima cosa: per utilizzare un "mio" bezel dovrete soltanto cancellare, rinominare o spostare in un'altra cartella l'originale, dopodiche' ci piazzate dentro quello modificato cambiandogli il nome in bezel.

MAME gng layout definitivo (bezel ridotto 70%)
MAME gng layout definitivo (bezel ridotto 70%).png
MAME gng layout definitivo (bezel ridotto 75%)
MAME gng layout definitivo (bezel ridotto 75%).png
Nintendo NES (bezel ridotto al 75% e spostato)
Nintendo NES (bezel ridotto al 75% e spostato).png
Sega Mega Drive (bezel ridotto al 75%)
Sega Mega Drive (bezel ridotto al 75%).png
Nintendo 64 (bezel ridotto al 75%)
Nintendo 64 (bezel ridotto al 75%).png
Sega M2 layout riadattato (moto ridotta al 75%, ombra eliminata, finestra cabinet in basso a destra allargata e sostituita immagine con una di dimensioni meno alterate)
Sega M2 (mod by Smanetta).rar
M2 layout mod.jpg
SEE YOU NERD COWBOYS <-gamers3->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Smanettone il 18/02/2016, 18:20, modificato 6 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
zicoallin
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/03/2014, 23:31
Città: rovereto

new - LAYOUT FEEL Future Pinball 1680x1050 completo

Messaggio da zicoallin »

Ciao a tutti

Come anticipato, avendo io un cabinet con lcd risoluzione 1680x1050, dopo aver fatto pratica con il layout precedente :wink:

Ho convertito il medesimo alla sopra Risoluzione, ne ho approfittato per integrare anche i marquee che si materializzano nel flipper di mezzo
e il cabinet che si materializza nello schermo in basso a sx.

stò nel frattempo sbattendomi (visto che c'è chi non condivide :on_cry: ) scaricando ed adattando le immagini PNG dei cabinet e Marquee

Spero posso essere utile :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: LAYOUT FEEL Future Pinball

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ammazza! :)
Quadranti e sovrapposizioni ben posizionate, colori azzeccati.. Bravissimo!! :clap:
Visto il numero limitato di rom, potresti ingrandire un po' i caratteri della lista, per renderla più leggibile.. Però é davvero bello, complimenti!
Appena posso lo carico sul sito, Karma +1! ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel - Bezel di Adolfo modificati

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Beh devo dire che ne ho provato qualcuno, e il risultato è ottimo.. bravo! 8-)
Per MAME la versione migliore è la 75% secondo me. Tutti gli altri sono già - a mio parere - perfetti così!

..saranno contenti in molti, grazie caro! :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
zicoallin
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/03/2014, 23:31
Città: rovereto

Re: LAYOUT FEEL Future Pinball

Messaggio da zicoallin »

Domande a voi GURU :-D Please <-help->

- dove posso trovare delle info per i comandi da inserire nel file .ini dei layout

- non sono riuscito a mettere lo sfondo trasparente (FFFF) per i marquees e i cabinet <-dash-> mentre per lo snap Siiii e ho messo gli stessi comandi <-dash-> <-dash-> <-dash->


grazie a chi mi darà delle risposte :love:
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”