Problema "anteprima video" dei giochi

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
berti23
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 02/11/2014, 20:53
Città: Venezia
Grazie Inviati: 3 volte

Problema "anteprima video" dei giochi

Messaggio da berti23 »

Ciao a tutti,
sto finendo di configurare maximus arcade (su cabinato jamma) ma ho un piccolo problemino:
quando seleziono un qualsiasi emulatore visualizzo la lista dei giochi con affianco la relativa finestra con l'immagine di antreprima del gioco stesso..
dopo qualche istante sparisce e dovrei visualizzare il video con il gameplay del gioco, invece sento le varie musichette di sottofondo ma non vedo l'immagine.
da cosa può dipendere questo problema?

Se esco dal frontend e vado sulla cartella media degli emulatori e faccio partire i video li vedo correttamente.

Grazie
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Problema "anteprima video" dei giochi

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Mai successo.. Puoi dare più informazioni (sistema operativo, hw, driver, codec)?
Grazie!

EDIT: non avevo letto bene e credevo parlassi di FEEL.. come non detto, so molto poco di MA.
Ultima modifica di dR.pRoDiGy il 02/04/2016, 10:01, modificato 1 volta in totale.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema "anteprima video" dei giochi

Messaggio da kollian »

@berti23

scaricati questi due codec e risolverai ;)

http://www.cccp-project.net/
https://www.xvid.com/
berti23
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 02/11/2014, 20:53
Città: Venezia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Problema "anteprima video" dei giochi

Messaggio da berti23 »

Rispondo ora perchè ho avuto giorni di fuoco a lavoro!

Grazie Kollian ho risolto,non sapevo andassero installati tutti questi codec video! <-thumbup->
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema "anteprima video" dei giochi

Messaggio da kollian »

Vai tranquillo ;) sempre un piacere aiutare se posso farlo :)
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: Problema "anteprima video" dei giochi

Messaggio da Lerch »

Ciao ho lo stesso problema solo con le anteprime dei giochi playstation, mi posiziono su un gioco, scopare la foto e rimane lo schermo nero con l'audio del filmato,mentre tutti gli altri filmati abbinati agli altri emulatori funzionano,come lettore uso Vlc, e i filmati sono tutti in formato flv.
P.s. per sicurezza ho installato i codec consigliati da Kollian, ma non è cambiato nulla.
Se qualcuno sa come risolvere il problema, io sono qua <-on_smile->
Grazie.
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema "anteprima video" dei giochi

Messaggio da kollian »

@Lerch Purtroppo Maximus Arcade va più d'accordo con i file .avi che con altri formati. Prova a convertirli in .avi, se hai i codec già installati non dovrebbe esserci nessun problema.
Anche io avevo i video in formato .flv, poi proprio per problemi di questo tipo ho convertito in .avi ed ho risolto al 100%.
Ultima modifica di kollian il 03/04/2016, 7:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Problema "anteprima video" dei giochi

Messaggio da motoschifo »

Per curiosità ho fatto una prova con Maximus stamattina, ed ho scoperto una cosa interessante.
Tralasciando il setup (sembra di essere tornati indietro nel tempo... quanti ricordi :) ) ho capito che il front-end usa i codec installati e quindi a differenza di HyperSpin può vedere senza problemi video non supportati inizialmente dall'autore.
Così ho verificato e riesce a leggere gli mp4 che realizzo io ed anche quelli convertiti per HyperSpin. L'unica accortezza è rinominare i file da .mp4 a .avi.

In pratica se hai i k-lite usi gli mp4 rinominati, se non li hai installati usi gli mp4 convertiti per HyperSpin, ed in entrambe le situazioni devi cambiare l'estensione del file.
Oppure usi gli avi e risolvi ugualmente.

Mi fate sapere se così vi funziona o se ho sbagliato qualcosa nelle mie prove?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema "anteprima video" dei giochi

Messaggio da kollian »

@Motoschifo Maximus vede tranquillamente file rinominati in .avi, ma poi capita il video che inchioda tutto...Non funziona nel 100% dei casi. E' già stato affrontato il problema in passato. Solitamente è un video che "pesa" più degli altri a livello di bytes.
Coi video convertiti in .avi si risolve al 100%.
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: Problema "anteprima video" dei giochi

Messaggio da Lerch »

kollian ha scritto:@Lerch Purtroppo Maximus Arcade va più d'accordo con i file .avi che con altri formati. Prova a convertirli in .avi, se hai i codec già installati non dovrebbe esserci nessun problema.
Anche io avevo i video in formato .flv, poi proprio per problemi di questo tipo ho convertito in .avi ed ho risolto al 100%.
Grazie mille, mi è bastato rinominare da .flv a .avi e ora funzionano anche quelli della Playstation "i filmati vanno tutti senza bloccare niente" per mia fortuna non sono filmati molto lunghi.
<-on_smile-> <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Frontend”