Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema "anteprima video" dei giochi
-
- Affezionato
- Città: Venezia
- Grazie Inviati: 3 volte
Problema "anteprima video" dei giochi
Ciao a tutti,
sto finendo di configurare maximus arcade (su cabinato jamma) ma ho un piccolo problemino:
quando seleziono un qualsiasi emulatore visualizzo la lista dei giochi con affianco la relativa finestra con l'immagine di antreprima del gioco stesso..
dopo qualche istante sparisce e dovrei visualizzare il video con il gameplay del gioco, invece sento le varie musichette di sottofondo ma non vedo l'immagine.
da cosa può dipendere questo problema?
Se esco dal frontend e vado sulla cartella media degli emulatori e faccio partire i video li vedo correttamente.
Grazie
sto finendo di configurare maximus arcade (su cabinato jamma) ma ho un piccolo problemino:
quando seleziono un qualsiasi emulatore visualizzo la lista dei giochi con affianco la relativa finestra con l'immagine di antreprima del gioco stesso..
dopo qualche istante sparisce e dovrei visualizzare il video con il gameplay del gioco, invece sento le varie musichette di sottofondo ma non vedo l'immagine.
da cosa può dipendere questo problema?
Se esco dal frontend e vado sulla cartella media degli emulatori e faccio partire i video li vedo correttamente.
Grazie
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: Problema "anteprima video" dei giochi
Mai successo.. Puoi dare più informazioni (sistema operativo, hw, driver, codec)?
Grazie!
EDIT: non avevo letto bene e credevo parlassi di FEEL.. come non detto, so molto poco di MA.
Grazie!
EDIT: non avevo letto bene e credevo parlassi di FEEL.. come non detto, so molto poco di MA.
Ultima modifica di dR.pRoDiGy il 02/04/2016, 10:01, modificato 1 volta in totale.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
- Affezionato
- Città: Venezia
- Grazie Inviati: 3 volte
Rispondo ora perchè ho avuto giorni di fuoco a lavoro!
Grazie Kollian ho risolto,non sapevo andassero installati tutti questi codec video!
Grazie Kollian ho risolto,non sapevo andassero installati tutti questi codec video!

-
Lerch
- Cab-dipendente
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte
Ciao ho lo stesso problema solo con le anteprime dei giochi playstation, mi posiziono su un gioco, scopare la foto e rimane lo schermo nero con l'audio del filmato,mentre tutti gli altri filmati abbinati agli altri emulatori funzionano,come lettore uso Vlc, e i filmati sono tutti in formato flv.
P.s. per sicurezza ho installato i codec consigliati da Kollian, ma non è cambiato nulla.
Se qualcuno sa come risolvere il problema, io sono qua
Grazie.
P.s. per sicurezza ho installato i codec consigliati da Kollian, ma non è cambiato nulla.
Se qualcuno sa come risolvere il problema, io sono qua

Grazie.
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
@Lerch Purtroppo Maximus Arcade va più d'accordo con i file .avi che con altri formati. Prova a convertirli in .avi, se hai i codec già installati non dovrebbe esserci nessun problema.
Anche io avevo i video in formato .flv, poi proprio per problemi di questo tipo ho convertito in .avi ed ho risolto al 100%.
Anche io avevo i video in formato .flv, poi proprio per problemi di questo tipo ho convertito in .avi ed ho risolto al 100%.
Ultima modifica di kollian il 03/04/2016, 7:51, modificato 1 volta in totale.
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 34 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Per curiosità ho fatto una prova con Maximus stamattina, ed ho scoperto una cosa interessante.
Tralasciando il setup (sembra di essere tornati indietro nel tempo... quanti ricordi
) ho capito che il front-end usa i codec installati e quindi a differenza di HyperSpin può vedere senza problemi video non supportati inizialmente dall'autore.
Così ho verificato e riesce a leggere gli mp4 che realizzo io ed anche quelli convertiti per HyperSpin. L'unica accortezza è rinominare i file da .mp4 a .avi.
In pratica se hai i k-lite usi gli mp4 rinominati, se non li hai installati usi gli mp4 convertiti per HyperSpin, ed in entrambe le situazioni devi cambiare l'estensione del file.
Oppure usi gli avi e risolvi ugualmente.
Mi fate sapere se così vi funziona o se ho sbagliato qualcosa nelle mie prove?
Tralasciando il setup (sembra di essere tornati indietro nel tempo... quanti ricordi

Così ho verificato e riesce a leggere gli mp4 che realizzo io ed anche quelli convertiti per HyperSpin. L'unica accortezza è rinominare i file da .mp4 a .avi.
In pratica se hai i k-lite usi gli mp4 rinominati, se non li hai installati usi gli mp4 convertiti per HyperSpin, ed in entrambe le situazioni devi cambiare l'estensione del file.
Oppure usi gli avi e risolvi ugualmente.
Mi fate sapere se così vi funziona o se ho sbagliato qualcosa nelle mie prove?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
@Motoschifo Maximus vede tranquillamente file rinominati in .avi, ma poi capita il video che inchioda tutto...Non funziona nel 100% dei casi. E' già stato affrontato il problema in passato. Solitamente è un video che "pesa" più degli altri a livello di bytes.
Coi video convertiti in .avi si risolve al 100%.
Coi video convertiti in .avi si risolve al 100%.
-
Lerch
- Cab-dipendente
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte
Grazie mille, mi è bastato rinominare da .flv a .avi e ora funzionano anche quelli della Playstation "i filmati vanno tutti senza bloccare niente" per mia fortuna non sono filmati molto lunghi.kollian ha scritto:@Lerch Purtroppo Maximus Arcade va più d'accordo con i file .avi che con altri formati. Prova a convertirli in .avi, se hai i codec già installati non dovrebbe esserci nessun problema.