Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Come posizionare il Pc nel cab?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Come posizionare il Pc nel cab?

Messaggio da DAMND »

Nel cab che sto preparando avevo pensato di posizionare il Pc su una tavola e poi fissarla dentro allo chassis del cabinato pero' adesso ci sto ripensando per due motivi: 1) mi sembra che lasciandolo orientato verso l'alto e senza nessun case di protezione possa impolverarsi parecchio e la povere si sa non e' certo amica dei computer, 2) la ventola della scheda madre fa davvero un rumore bestiale. Certo e' vero che finora ho tenuto il pc in camera cosi' com'e' quindi senza nessuna protezione, mi sono limitato a scoprirlo quando lo usavo e coprirlo con un telo quando lo spegnevo ma vedo che si inzacchera un sacco di polvere, poi sta ventola e' una cosa mai sentita e temo che anche mettendolo nel cab si senta sto affare che gira all'inverosimile. A questo punto vi chiedo la migliore soluzione e se mettere un case a un mamepc possa essere o meno una buona idea? E se ci metto un case devo montare anche una ventola aggiuntiva oltre a quella della sch madre e dell'alimentatore?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Come posizionare il Pc nel cab?

Messaggio da cip060 »

Cambiare la ventola con una piu' silenziosa e magari piu' performante spendendo qualche euro ? :love:
AxelPT
Affezionato
Affezionato
Città: Montecatini
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da AxelPT »

Anche io, pensavo di lasciarlo senza case, ma ho avuto paura della polvere e vista la reperibilità dei componenti 'datati' ho preso un case mini tower e l'ho montato aperto in verticale con alimentatore esterno al case. E' chiaro che dipende anche dalla spazio dentro il cabinato <-gamer1->
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

cip060 ha scritto:Cambiare la ventola con una piu' silenziosa e magari piu' performante spendendo qualche euro ? :love:
Si credo proprio che faro' cosi' se l'operazione non e' troppo complicata <-on_confused->
AxelPT ha scritto:Anche io, pensavo di lasciarlo senza case, ma ho avuto paura della polvere e vista la reperibilità dei componenti 'datati' ho preso un case mini tower e l'ho montato aperto in verticale con alimentatore esterno al case. E' chiaro che dipende anche dalla spazio dentro il cabinato <-gamer1->
Dentro al cab ho parecchio spazio <-happy-> Adesso vado a vedere com'e' sto case mini tower che dici ma piu' che altro mi interessava capire se i cab pc conviene lasciarli aperti senza niente anche per un discorso di ventilazione oppure lavorano bene anche dentro il case? Poi stavo pensando che il case andrebbe fissato dentro al cab in caso lo dovessi spostare in giro x casa o garage mah non so che fare <-wacko->
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

Messaggio da Ado64 »

Io ho lasciato tutto scoperto, sicuramente come temperature ci guadagni, ma potresti perderci come manutenzione, nel senso che devi tenere il cab in un ambiente poco polveroso e magari ogni tanto passare sulla mobo e sulle ventole un giro di compressore.
Per spostarlo se fissi tutto per bene non dovresti avere problemi. Io la mobo l'ho lasciata avvitata alla stessa piastra (estraibile) che stava nel tower, e poi tramite questa l'ho fissata al cab. Per fissare l'HD ho usato delle fascette (fascione direi), e l'unica cosa che ancora mi manca di fissare è l'alimentatore che ancora è semplicemente appoggiato sul fondo del cabinato.

Nel mio cab ho anche una ventola che prende aria da dentro e la butta fuori, secondo me altamente consigliata.
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

EHM non e' che avendo il pc dentro al case sia tanto meglio essendo messso diciamo per terra o dentro ad una scrivania cou apposito spazio
Anzi e' piu' la polvere che tira su dal pavimento che quella che arriva dentro ad un cab chiuso non ti pare ?
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

Messaggio da Ado64 »

cip060 ha scritto:EHM non e' che avendo il pc dentro al case sia tanto meglio essendo messso diciamo per terra o dentro ad una scrivania cou apposito spazio
Anzi e' piu' la polvere che tira su dal pavimento che quella che arriva dentro ad un cab chiuso non ti pare ?
io non ho messo il case
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

tu no ma l'autore del topic ha chiesto poi fate voi come vi piace o preferite
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

Cip ma allora tu cosa consigli? <-on_confused->
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

Senza nessun case e nulla che prenda piu' aria possibile!!
mi sembra piu' strozzato dentro ad un cabinet alla fine se hai un cab grande pieno di spazio dagli aria a quella scheda!!
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

cip060 ha scritto:Senza nessun case e nulla che prenda piu' aria possibile!!
mi sembra piu' strozzato dentro ad un cabinet alla fine se hai un cab grande pieno di spazio dagli aria a quella scheda!!
Eheh in fondo avete ragione cosi' oltre a me anche il portafoglio e' contento <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”