Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Piattaforma Arcade con Raspberry Pi A/B/A+/B+/PI2/Pi-ZERO
Moderatore: Moderatore Raspberry
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Re: Piattaforma Arcade con Raspberry Pi A/B/A+/B+/PI2/Pi-ZER
O sotto neo geo, se vuoi separarlo
Inviato dal mio Pet utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
non riesco a far partire metalslurg....
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
In che cartella lo hai messo?
Ti serve il BIOS del NeoGeo perché funzionino le roms!
Ti serve il BIOS del NeoGeo perché funzionino le roms!
le rom del neogeo le ho messe nel fba e tra le roms cè il file neogeo....va messo appositamente da un altra parte? qualche gioco parte ma altri mi si blocca nella schermata allegata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
A me di metal slug manca il 3 poi vanno tutti in cartella neogeo. Pensò che il file neogeo.zip co sia in varie versioni.
Ma il file neogeo.zip va nella cartella delle roms? Nel pacchetto d roms c'è il file in questione e l ho trattato come gli altri file quindi tutti nella cartella dell emulatore
...io intanto ho iniziato con la falegnameria... dati i pochi mezzi a disposizione mi ritengo già soddisfatto...
Poi mi toccherà un po' di lavoro di lima e carta vetrata...

Poi mi toccherà un po' di lavoro di lima e carta vetrata...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
te ne servirà un bel po di lavoro di lima...
cmq va bene!! l importante è iniziare!

Non so perchè mi ero ostinato con lr-FBAnext, solo perchè a vedere le versioni e i ROMset mi sembrava il più aggiornato. Ma poi le ROMs non mi andavano.
Poi ho visto qui https://github.com/RetroPie/RetroPie-se ... aging-ROMs l'elenco degli emulatori con tanto di lista delle ROM compatibili e mi accorgo che MAME4all anche se ha il Romset 0.37b5 ha tutte le ROM che mi servono.
L'ho provato e vanno tutte.
Inoltre con lr-FBAnext avevo problemi di controller mentre con MAME4all basta premere TAB dentro ad un gioco e configurare i tasti una volta sola. E vanno come si deve.
Vorrei solo chiedere a voi GURU di Linux e Retropie, come mai, dopo uno dei tanti riavvii dopo alcune modifiche, mi è capitato di avere il messaggio
retropie contains a file system with errore, check forced.
Inode 522241 is in use...
....UNEXPECTED INCONSISTENCY; RUN fsck MANUALLY.
Mi trovo alcuni FAIL in rosso e poi è fermo al prompt.
Mi chiedo: adesso il Raspberry Pi2 lo sto testando ma se lo avessi avuto in un bartop finito avrei dovuto attaccare una tastiera per continuare.
Se poi lo avessi dato, finito, a un qualche mio amico sarebbe già fermo.
Un semplice reboot non è servito, ho dato il comando fsck come suggerito ma mi ha iniziato a elencare una serie di errore chiedendomi la conferma per continuare "Fix<y>?"
Sono rari questi blocchi oppure è capitato anche a voi?
che ne dite? Si risolve? Si può evitare che ricapiti?
Per ora non riesco più a continuare, mi sa che devo reinstallare tutto.
Poi ho visto qui https://github.com/RetroPie/RetroPie-se ... aging-ROMs l'elenco degli emulatori con tanto di lista delle ROM compatibili e mi accorgo che MAME4all anche se ha il Romset 0.37b5 ha tutte le ROM che mi servono.
L'ho provato e vanno tutte.
Inoltre con lr-FBAnext avevo problemi di controller mentre con MAME4all basta premere TAB dentro ad un gioco e configurare i tasti una volta sola. E vanno come si deve.
Vorrei solo chiedere a voi GURU di Linux e Retropie, come mai, dopo uno dei tanti riavvii dopo alcune modifiche, mi è capitato di avere il messaggio
retropie contains a file system with errore, check forced.
Inode 522241 is in use...
....UNEXPECTED INCONSISTENCY; RUN fsck MANUALLY.
Mi trovo alcuni FAIL in rosso e poi è fermo al prompt.
Mi chiedo: adesso il Raspberry Pi2 lo sto testando ma se lo avessi avuto in un bartop finito avrei dovuto attaccare una tastiera per continuare.
Se poi lo avessi dato, finito, a un qualche mio amico sarebbe già fermo.
Un semplice reboot non è servito, ho dato il comando fsck come suggerito ma mi ha iniziato a elencare una serie di errore chiedendomi la conferma per continuare "Fix<y>?"
Sono rari questi blocchi oppure è capitato anche a voi?
che ne dite? Si risolve? Si può evitare che ricapiti?
Per ora non riesco più a continuare, mi sa che devo reinstallare tutto.
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Il file system check è una cosa positiva oltre che automatica, i warning invece no. Ciò, cmq, può dipendere da molti fattori, principalmente dallo stato di salute della tua scheda SD. Io uso schede un po più costose ma di qualità e sopratutto classe 10. Questo problema l'ho riscontrato, un po di volte quando usavo una scheda di pessima qualità ed, oltretutto, come periferica di archiviazione per condividere files tra smartphone e PC. Spesso, infatti, qualcuno estraeva il dispositivo senza averlo disattivato (smontato parlando in termini linux/unix). Se spegni il cab dal pulsante senza arrestare il sistema potresti corrompere qualche file che, in quel momento, era in uso dall'os. Per spegnere il cab, premi start, -> quit -> shutdown da EmulationStation, poi spegni il cab. Dovresti ridurre drasticamente, se non completamente, simili eventi!
A tal proposito, è possibile configurare una combinazione di tasti per fare lo shutdown senza passare dal menu di emulationstation?devil78 ha scritto:Il file system check è una cosa positiva oltre che automatica, i warning invece no. Ciò, cmq, può dipendere da molti fattori, principalmente dallo stato di salute della tua scheda SD. Io uso schede un po più costose ma di qualità e sopratutto classe 10. Questo problema l'ho riscontrato, un po di volte quando usavo una scheda di pessima qualità ed, oltretutto, come periferica di archiviazione per condividere files tra smartphone e PC. Spesso, infatti, qualcuno estraeva il dispositivo senza averlo disattivato (smontato parlando in termini linux/unix). Se spegni il cab dal pulsante senza arrestare il sistema potresti corrompere qualche file che, in quel momento, era in uso dall'os. Per spegnere il cab, premi start, -> quit -> shutdown da EmulationStation, poi spegni il cab. Dovresti ridurre drasticamente, se non completamente, simili eventi!
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Che controller usi? Xin-mo o GPIO ?
Per ora nulladevil78 ha scritto:Che controller usi? Xin-mo o GPIO ?

- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Allora non credo che possa fare nulla perché, i pin che potresti usare per lo spegnimento sono occupati dai joystick.
capito... mi adatteròdevil78 ha scritto:Allora non credo che possa fare nulla perché, i pin che potresti usare per lo spegnimento sono occupati dai joystick.

Per chi invece usa xin-mo ed ha il gpio libero c'è una soluzione?zakker ha scritto:A tal proposito, è possibile configurare una combinazione di tasti per fare lo shutdown senza passare dal menu di emulationstation?devil78 ha scritto:Il file system check è una cosa positiva oltre che automatica, i warning invece no. Ciò, cmq, può dipendere da molti fattori, principalmente dallo stato di salute della tua scheda SD. Io uso schede un po più costose ma di qualità e sopratutto classe 10. Questo problema l'ho riscontrato, un po di volte quando usavo una scheda di pessima qualità ed, oltretutto, come periferica di archiviazione per condividere files tra smartphone e PC. Spesso, infatti, qualcuno estraeva il dispositivo senza averlo disattivato (smontato parlando in termini linux/unix). Se spegni il cab dal pulsante senza arrestare il sistema potresti corrompere qualche file che, in quel momento, era in uso dall'os. Per spegnere il cab, premi start, -> quit -> shutdown da EmulationStation, poi spegni il cab. Dovresti ridurre drasticamente, se non completamente, simili eventi!
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Si
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Appena finisco di lavorare!
Grande davil!! Sej un signore come sempre!!!! Restiamo in attesa di questa nuova kikka!