Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Bartop costruito dalla a alla z
Re: Bartop costruito dalla a alla z
Io dovrei costruire una cosa simile il piú piccolo possibile causa poco spazio...
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
viewtopic.php?f=67&t=23526&start=20da Gecorosso
Io dovrei costruire una cosa simile il piú piccolo possibile causa poco spazio...
modifica del giorno
ho rifatto tutto il pannello e ho messo 6 tasti per giocatore.
l'ho rifatta in lamellare da 14 mm e metterò il joystick da sotto(ho preso 2 prolunghe da 1,5cm in modo da allungare l'asta del joystick).
anche data una passata di colore (anche se secondo il mio progetto sarà tutta ricoperta dal plexiglass e grafiche.
ecco le foto:

ho rifatto tutto il pannello e ho messo 6 tasti per giocatore.
l'ho rifatta in lamellare da 14 mm e metterò il joystick da sotto(ho preso 2 prolunghe da 1,5cm in modo da allungare l'asta del joystick).
anche data una passata di colore (anche se secondo il mio progetto sarà tutta ricoperta dal plexiglass e grafiche.
ecco le foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Secondo me i 6 fori sono troppo vicini e non ci vanno nemmeno dentro i pulsanti e si sormonteranno
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
i fori sono stati presi da una dima stampata 1:1 e sono da 32mm mentre i veri fori dove vanno i pulsanti sono da 29mm e vanno fatti sul plexiglass che lo ricopre.
perchè questa scelta? ho tutti i pulsanti sanwa obsf 30 a incastro e verranno incastrati sul plexiglass da 2,55mm era l'unico modo di usarli.
spero di essermi spiegato.
perchè questa scelta? ho tutti i pulsanti sanwa obsf 30 a incastro e verranno incastrati sul plexiglass da 2,55mm era l'unico modo di usarli.
spero di essermi spiegato.
grafiche finalmente ordinate,venerdì arriveranno.
alla fine ho fatto marquee bezel e panel,i laterali per adesso o li lascio senza grafica o attacco una serie di adesivi che ho di mario bros
alla fine ho fatto marquee bezel e panel,i laterali per adesso o li lascio senza grafica o attacco una serie di adesivi che ho di mario bros
carteggiato e data la seconda mano.
ora via di software e configurazioni joystick con i vari emulatori.
ora via di software e configurazioni joystick con i vari emulatori.
finalmente grafiche arrivate da pixartprinting
alla faccia dei negozi di grafica che mi chiedevano 75 euro più iva
pagate 18 euro compresa spedizione per 2 COPIE!!! assurdo che differenza.
domani monto la plancia,grafica e si incomincia a montare il tutto

alla faccia dei negozi di grafica che mi chiedevano 75 euro più iva

ciao, come hai fatto a pagare solo 18 euro? io ho provato a fare un preventivo 48x20 (a caso) e già ero su quella cifra...ivanothai ha scritto:finalmente grafiche arrivate da pixartprinting![]()
alla faccia dei negozi di grafica che mi chiedevano 75 euro più iva![]()
e poi volevo chiederti...sai dirmi il peso della struttura senza hw ? io sto usando mdf 16mm
per le grafiche ho fatto 2 copie da 52×82 monomerico lucido nessun filtro lucido e non rifilato in bobbina.
per il peso non so,il mio è mdf da 18 e sola la struttura è gia pesante,non oso immaginare appena lo monto del tutto....
per il peso non so,il mio è mdf da 18 e sola la struttura è gia pesante,non oso immaginare appena lo monto del tutto....
ho letto nelle recensioni, su quel sito, che, senza filtro, la stampa è molto "delicata"...e molti altri hanno anche avuto problemi col filtro "graffiato" in diversi punti... Tu come giudichi la stampa che hai ricevuto?ivanothai ha scritto:per le grafiche ho fatto 2 copie da 52×82 monomerico lucido nessun filtro lucido e non rifilato in bobbina.
non sono un esperto ma per me le stampe considerando il prezzo sono davvero buone.
in allegato nel frattempo metto una foto di come sta venendo il mio bartop

in allegato nel frattempo metto una foto di come sta venendo il mio bartop

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dai sta venendo alla grande!!!
Questo invece è come sta venendo il mio...dici che mi manca molto per finirlo?
Questo invece è come sta venendo il mio...dici che mi manca molto per finirlo?

grazie
continua e non fermarti,visto il mio a che punto è? neanche io pensavo di riuscirci in questo modo
invece grazie all'aiuto di tutti in questo forum il mio progetto sta prendendo vita

continua e non fermarti,visto il mio a che punto è? neanche io pensavo di riuscirci in questo modo

invece grazie all'aiuto di tutti in questo forum il mio progetto sta prendendo vita

AGGIORNAMENTI:
messa striscia led,amplificatore e casse
messo marquee
completata plancia con joystick e pulsanti e testata al pc
vedi foto allegate
prossimo passo smontare il pc e rimontarlo all'interno del battop
e poi via di rifiniture software
messa striscia led,amplificatore e casse
messo marquee
completata plancia con joystick e pulsanti e testata al pc

vedi foto allegate
prossimo passo smontare il pc e rimontarlo all'interno del battop
e poi via di rifiniture software

Potresti dirmi le misure della tua plancia, se non è di disturbo? 

pc smontato e messo dentro il bartop (mancanonle le ultime rifiniture interne e software)
ci siamo quasi
ci siamo quasi

Ultima modifica di ivanothai il 18/01/2016, 23:03, modificato 1 volta in totale.
larga 48 ma domani ti faccio sapere di preciso le misurezakker ha scritto:Potresti dirmi le misure della tua plancia, se non è di disturbo?

FINALMENTE FINITO (ESTETICAMENTE).
ora manca di completare la parte software.

ora manca di completare la parte software.