Ciao ragazzi devo sostituire il trasformatore del monitor hantarex 900e un noleggiatore mi ha dato questo pezzo da museo che vedete in foto dicendo che è funzionante e sostenendo che sul 220 in entrata è normale che non ci sia il terzo cavo per il collegamento alla messa a terra della spina di rete. Ma è realmente così ? Basta che faccia una spina sui due cavi in entrata del 220 o c e dell altro non è necessaria anche una messa a terra del trasformatore ?
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Alimentatore monitor hantarex 900 E
-
- Newbie
- Città: Belluno
Alimentatore monitor hantarex 900 E
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Re: Alimentatore monitor hantarex 900 E
La terra la colleghi al bordo metallico del trasformatore. Una vite, un dado e un faston a occhiello.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
-
- Newbie
Avevo proposto pure io questa soluzione terra della rete collegata alla parte Metallica del trasformatore ma secondo il noleggiatore non è da fare ......
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
puoi anche farne a meno di mettere a terra il trasformatore ma tutte le parti metalliche del cabinato si, compreso lo chassis elettronico,
-
- Newbie
Mi fareste un piccolo schema di cablaggio esemplare o chiedo troppo giusto per controllare che sia tutto ok sono proprio 0 sulla parte elettrotecnica. Questo cabinato ha una gettoniera in ferro, una plancia anch essa in ferro sia i pulsanti sia gli switch coin sono collegati col ground del jamma il monitor hantarex 900 e ha le sue messe a terra collegate allo schedino neck board più L altra che decorre lungo l intelaiatura che finisce sempre sulla scheda elettronica dello chassis come da manuale del monitor.
Quindi se non ho capito male dovrei mettere un altro filo proprio sulla plancia in ferro e un altro sulla parte Metallica della gettoniera è un altro sullo chassis ? Li metto tutti assieme e faccio il collegamento con la terra della rete ?
Quindi se non ho capito male dovrei mettere un altro filo proprio sulla plancia in ferro e un altro sulla parte Metallica della gettoniera è un altro sullo chassis ? Li metto tutti assieme e faccio il collegamento con la terra della rete ?