Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Stò x prendere un cab a 5 tasti x player dal buon Erik, (chiederei a lui ma penso sia al lavoro) volevo chiedere a qualcuno se ha mai installato 2 pulsanti sopra al cab . Intendo proprio sopra al marquee, siccome non è possibile aggiungerli sulla plancia pensavo di installarli lì e assegnare delle funzioni tipo caricamento\salvataggio . Che dite conviene averli?
Scusate x l'urgenza ma devo organizzare il trasporto. Grazie mille anticipatamente
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Se hai jammasd/interfasd o altre schede che ti permettono di usare dei tasti shiftabili, puoi assegnare le funzioni che ti servono a delle combinazioni di tasti, senza quindi il bisogno di aggiungerne altri.
Con 5 tasti per player ne hai gia' a volonta' combinazioni possibili...
se usi un circuito come l'ipac, arrivi a quasi 40 tasti mappabili (considerando anche di sfruttare le 4 direzioni dei due joystick)..dici che non ti bastano?
Se mi confermate che con la jammasd e i 5 tasti riesco a fare tutto nessun problema. Però ho intenzione di installare con Maximus Arcade anche gli emu x Megadrive, Snes, Master System e Nes. Vado bene?
attenzione lo snes per esempio utilizza 6 tasti + lo start e il select, per lo start io utilizzo il tasto "pl1 start" per il select uso il "coin 1", e così per il pl2
vedi te
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
bllpla ha scritto:attenzione lo snes per esempio utilizza 6 tasti + lo start e il select, per lo start io utilizzo il tasto "pl1 start" per il select uso il "coin 1", e così per il pl2
vedi te
Perdonami x la poca chiarezza, per i 2 player intendevo i tasti start. Assodato che la jammasd è superconfigurabile con lo shift, x quanto riguarda le console 8 e 16 bit Sega e Nintendo devo avere anche una tastiera e mouse? Inoltre i giochi snes li usano i 6 pulsanti o solo qualcuno?
Comunque mi sà che un paio di pulsanti trovando posto li aggiungo.
No tastiera e mouse non servono se gli emu sono configurati bene.
Se devo dirti quanti giochi usano 6 tasti, sinceramente non ne ho idea cmq io il sesto tasto lo aggiungerei comunque, poi vedi te
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Se ti scarichi MAME Plus vedi che c'e' un filtro per "Control Type" (esistono giochi fino a 10 buttons!) http://mameicons.free.fr/mame32p/
con quel filtro vedi i giochi che non riusciresti a giocare se rimani con 5 bottoni per player
valuta bene se ti conviene aggiungere altri tasti..prima di modificare il cab!
ciao
paco ha scritto:Se ti scarichi MAME Plus vedi che c'e' un filtro per "Control Type" (esistono giochi fino a 10 buttons!) http://mameicons.free.fr/mame32p/
con quel filtro vedi i giochi che non riusciresti a giocare se rimani con 5 bottoni per player
valuta bene se ti conviene aggiungere altri tasti..prima di modificare il cab!
ciao