Cabinet Magnum regalato con video non funzionante e Puzzle Bobble.
rimane 3 anni fermo perchè non sapevo come muovermi per sistemarlo, fino a che non mi decido a mettere un annuncio su facebook ricercando un TELEVISORE 28 pollici.
Un mio amico mi regala quindi un MIVAR 28S (EMMAMMAMIACHECCULO).
Chiamo tecnico competente per la sostituzione del tubo (IO PAURA!) e butto via ERRONEAMENTE il vecchio tubo e la scheda del tubo (solo dopo sono stato avvisato della possibilità di ripararlo senza troppi problemi).
Nel frattempo per motivi a me oscuri Puzzle Bubble ha smesso di funzionare, ma poco importa intanto le destinazione sarà un mame cab.
Eseguo modifica (ponticello) sul Mivar per l'accensione diretta evitando il telecomando (come da guida presente sul forum).
Mi faccio prestare dalla "Mecca del videogioco" della quale sono socio un Jammasd per provare a far partire il tutto.
Per il cavo Jamma/scart utilizzo la splendida guida di Josef1975 presente sul forum (4 resistenze da 220ohm e una da 100ohm, 5 saldature)
Inizialmente il risultato era pessimo, si vedevano solo righe, parecchie imprecazioni, ma dopo i preziosi consigli del forum mi sono accorto che mi ero semplicemente fumato il passaggio delle specifiche della Jamma dove c'è CHIARAMENTE scritto:
"NB: JammASD non converte le frequenze uscenti dalla vostra scheda video; la conversione deve effettuarla il vostro PC con un sistema software o hardware."
Pensavo bastasse il ponticello sulla scheda messo a 15khz, invece era necessario installare Soft15khz e il risultato è stato semplicemente ECCELLENTE ! La qualità video di windows è pessima (800x600) ma appena lanciato mame ed un qualsiasi gioco si vede in modo assolutamente PERFETTO.
Preso da un euforia senza pari

Nel frattempo ho approntato il pc che resterà dentro al cab, un I7 con 6gb di ram, scheda video ati nonricordocosa e 1Tb di hd (per ora perchè in futuro vorrei metterci il famoso Hyperspin da 5Tb)
Posterò ulteriori aggiornamenti per i lavori svolti, anche perchè vorrei ripristinare completamente il mobile, i sideart , ma in falegnameria sono UNA SCARPA (rotta) e devo presto ordinare la pistola.
Vorrei ringraziare ancora tutto il forum per le guide, gli aiuti (le spiegazioni date all'evento Arcadeitalia sono state fondamentali) e la solidarietà dimostrata e rimango a disposizione per chiarimenti.