Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
retroproiettore 42 pollici
retroproiettore 42 pollici
Ciao a tutti,
qualche settimana fa il retroproiettore che possiedo ha iniziato a dare segni di cedimento. Praticamente l'immagine si vede "doppia", come se ci fossero due immagini sovrapposte una leggermente piu' a destra rispetto l'altra. A parte questo strano effetto visivo, il televisore e' funzionante in tutte le altre parti/funzioni.
Ad oggi il retroproiettore l'ho sostituito con un altro televisore e quindi ora non so cosa farmene. Queste le possibilita' che vedo:
1. tentare di farlo riparare. Visto l'imgombro e le problematiche a portarlo in un centro assistenza ecc, stimo questo in 200€
2. tentare di venderlo cosi' come e' (non funzionante). Quanto potrei ricavarci? guardando ebay, situazioni come la mia sono in vendita a 120€
3. rottamarlo e tenere solo i circuiti/dispositivi riutilizzabili, per esempio le casse ecc.
cosa mi consigliate? qualcuno e' interessato a un retroprioettore da sistemare..magari per farci un monitor cabinet?
allego una foto, modello TOSHIBA 42PW23P
qualche settimana fa il retroproiettore che possiedo ha iniziato a dare segni di cedimento. Praticamente l'immagine si vede "doppia", come se ci fossero due immagini sovrapposte una leggermente piu' a destra rispetto l'altra. A parte questo strano effetto visivo, il televisore e' funzionante in tutte le altre parti/funzioni.
Ad oggi il retroproiettore l'ho sostituito con un altro televisore e quindi ora non so cosa farmene. Queste le possibilita' che vedo:
1. tentare di farlo riparare. Visto l'imgombro e le problematiche a portarlo in un centro assistenza ecc, stimo questo in 200€
2. tentare di venderlo cosi' come e' (non funzionante). Quanto potrei ricavarci? guardando ebay, situazioni come la mia sono in vendita a 120€
3. rottamarlo e tenere solo i circuiti/dispositivi riutilizzabili, per esempio le casse ecc.
cosa mi consigliate? qualcuno e' interessato a un retroprioettore da sistemare..magari per farci un monitor cabinet?
allego una foto, modello TOSHIBA 42PW23P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: retroproiettore 42 pollici
Io voglio la tipa player 2!!
Prova a sentire un tecnico.. magari cè da fare solo una regolazione..
Assolutamente scarterei l' idea di smantellarlo.. sarebbe troppo un peccato...
Prova a sentire un tecnico.. magari cè da fare solo una regolazione..
Ho provato a sentire l'assistenza al telefono..e dovrei portarlo da loro..solo il trasporto e' un gran sbattimento..ha le dimensioni di un mobile..e portarlo su e giu' al terzo piano + viaggio in auto non e' proprio comodo.Beowulf ha scritto:Prova a sentire un tecnico.. magari cè da fare solo una regolazione..
Sono sicuro che e' riparabile..ma poi anche se aggiustato, ora non saprei proprio dove metterlo in casa
C'e' qualcuno interessato??
- Beowulf
- Meitre del Forum
io stò vicino a mantova.. neanche tanto distante da te... ci potrei fare un pensierino...
quanti soldi vuoi?
quanti soldi vuoi?
L'ho preso nel 2002 quindi non ha molti anni di vita a parte quel problema dell'immagine il resto e' praticamente nuovo
Ti vanno bene 120€? E' lo stesso presso diciamo da mercato (ebay)
Ti vanno bene 120€? E' lo stesso presso diciamo da mercato (ebay)
Se vuoi ti faccio anche qualche foto, magari anche delle parti interne se ti interessano..
nei prossimi gg provo a fare delle foto..poi ti faccio sapere del peso..magari e' scritto nel libretto delle istruzioni
ciao
ciao
- Beowulf
- Meitre del Forum
va bho.. dai, approssimativo! é solo per sapere se riesco a spostarla da solo o devo portare un amico!
Il monitor è segnato o graffiato?
Il monitor è segnato o graffiato?
il monitor non ha nessun graffio.
prima di comprare la nuova tv, avevo provato ad aprirlo..ho provato a regolare le luci a mano. Dentro infatti ci sono le 3 lampade dell'RGB, ciascuna ha una sua sede regolabile svitando una vite a mano..
con le mie regolazioni manuali non sono riuscito a sistemare l'immagine..forse c'e' bisogno di uno strumento apposito..anche perche' ad ogni regolazione dovevo rimontare lo schermo nero davanti..per vedere l'immagine proiettata..
prima di comprare la nuova tv, avevo provato ad aprirlo..ho provato a regolare le luci a mano. Dentro infatti ci sono le 3 lampade dell'RGB, ciascuna ha una sua sede regolabile svitando una vite a mano..
con le mie regolazioni manuali non sono riuscito a sistemare l'immagine..forse c'e' bisogno di uno strumento apposito..anche perche' ad ogni regolazione dovevo rimontare lo schermo nero davanti..per vedere l'immagine proiettata..
- Beowulf
- Meitre del Forum
dai.. se il lavoro permette
vengo a fare un salto a vederlo verso finesettimana o inizio della sett prox!!

Se non questa va bene anche la prossima, cosi' ho il tempo x fare delle foto e di prepararlo per portarlo giu'Beowulf ha scritto:dai.. se il lavoro permettevengo a fare un salto a vederlo verso finesettimana o inizio della sett prox!!
Ho controllato il peso, sul manuale e' dichiarato circa 50kg...quindi neanche tanto..e' solo la forma che da' problemi per scendere/salire le scale
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
da come lo dici pare che l'immagine sdoppiata sia un problema di convergenza dei tubi. Se questi non sono usurati o segnati, tipo che hai lasciato la stessa immagine tanto tempo sullo schermo e ora appare in ombra, allora la sistemazione è semplice. Ovviamente un tecnico fa prima, ma se si è appassionati si risolve senza problemi. Di solito le ore di vita dei tubi sono circa 20.000, il primo ad andarsene è il blu.
Spero di essere stato utile
Ciao
Spero di essere stato utile

Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%

L'immagine e' solo sdoppiata, con delle regolazioni che ho fatto a mano si vede che lo "sdoppiamendo" cambia e si sposta
Il problema e' che non ho un metodo per provare a fare questa regolazione a mano..ho provato a spostare le lampade (hanno una sede su cui posono scorrere tipo destra/sinistra) ma e' molto complicato centrarle..devo togliere lo schermo, regolare una lampada alla volta, rimettere lo schermo e guardare l'effetto finale..e cosi' via..
Come faccio inoltre a capire che questo disallineamento non e' dovuto da un circuito rotto?
Un sintomo che ho notato nei giorni precedenti questo problema e' che ogni tanto l'immagine "traballava" e poi tornava a posto..una cosa di pochi secondi..poi un giorno l'immagine e' rimasta "traslata"
grazie
Il problema e' che non ho un metodo per provare a fare questa regolazione a mano..ho provato a spostare le lampade (hanno una sede su cui posono scorrere tipo destra/sinistra) ma e' molto complicato centrarle..devo togliere lo schermo, regolare una lampada alla volta, rimettere lo schermo e guardare l'effetto finale..e cosi' via..
Come faccio inoltre a capire che questo disallineamento non e' dovuto da un circuito rotto?
Un sintomo che ho notato nei giorni precedenti questo problema e' che ogni tanto l'immagine "traballava" e poi tornava a posto..una cosa di pochi secondi..poi un giorno l'immagine e' rimasta "traslata"
grazie
Come promesso, posto alcune foto che ho fatto oggi
Per smontare lo schermo nero occorre prima smontare il pannello inferiore dove ci sono le casse:
televisore senza pannello (si vede lo specchio a 45°):
Ogni lampada e' regolabile separatamente per la messa a fuoco dell'immagine finale data dalla composizione delle tre
Funzione di centratura controllata da telecomando (purtroppo non riesco a farla funzionare):
Esempi di immagini:
Per smontare lo schermo nero occorre prima smontare il pannello inferiore dove ci sono le casse:
televisore senza pannello (si vede lo specchio a 45°):
Ogni lampada e' regolabile separatamente per la messa a fuoco dell'immagine finale data dalla composizione delle tre
Funzione di centratura controllata da telecomando (purtroppo non riesco a farla funzionare):
Esempi di immagini:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Beowulf
- Meitre del Forum
Ho dato un' occhiata a ebay.. lo vendono funzionante a 66 euro..
http://cgi.ebay.it/VENDO-TV-TOSHIBA-DA- ... 4001r10316
http://cgi.ebay.it/VENDO-TV-TOSHIBA-DA- ... 4001r10316