Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Diametro cavi collegamanti joy e pulsanti

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
JokerBG79
Affezionato
Affezionato
Città: Bergamo

Diametro cavi collegamanti joy e pulsanti

Messaggio da JokerBG79 »

Ciao a tutti... Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessuna risposta a proposito... volevo capire se c'era un minmo di dimensione per quanto riguarda il diametro dei cavi. Io avrei a disposizione del cavo eternet con all'interno 8 cavi se non sbaglio dal diametro di 1 mm... Riesco a fare i collegamenti usando i faston?! Inoltre mi sapete dare anche un consiglio sulla pinza spelafili e faston da utilizzare. Grazie
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Città: Lecco
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Diametro cavi collegamanti joy e pulsanti

Messaggio da Lomba77 »

I connettori dei microswitch sono tipo #250 T0.8 (datasheet Sanwa) quindi il faston per i cavi è uguale ma femmina. Per quanto riguarda il cavo dipende dal fattore di forma della parte a crimpare che comunque è compreso tra AWG 8 - AWG 14 (datasheet Tyco Electronics) che più o meno significa diametri da 3.2 a 1.6 mm. Il cavo di rete è 24 AWG pari a 0.51 mm di diametro quindi crimpare risulta un pò difficile... personalmente ho ricablato un cabinato usando il cavo di rete (lavoro a costo zero per un amico!) e per garantire un contatto pulito ho piegato in due il capo del cavo lo ho crimpato e ripassato con una goccia di stagno.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”