Mi sono passato il fine settimana a smontarlo e pulirlo. Ho già sgrassato la gettoniera, pulito i vetri e rinfrescato i profili del marquee e quello posteriore con vernice opaca nera.
Visto che si tratta di un prontoscheda e non di un cabinato dedicato penso che lo trasformerò in mamecab.
Ora si parte con i punti dolenti:
1) Le grafiche laterali mi piacciono un sacco ma sono parecchio rovinate. Sicuramente vado di stucco e nero sui bordi mangiati, ma vale la pena cercare di sistemare anche i colori? o cerco di trovare una grafica simile e stendo un vinile sopra?
2) la plancia come si nota è completamente scolorita. qui devo per forza applicarci un vinile sopra, e anche qui dovrei sperare di trovare una grafica se non uguale almeno adeguata. Ho già smontato i comandi: metterò i classici pulsanti bianchi per Start 1/2 e farò un foro centrale per il tasto dei crediti; probabilmente aggiungerò anche un terzo bottone ma non di più. Il joystick lo ho ripulito per bene e probabilmente lo riciclo (non vado matto per i joy a lamella ma tanto questo cabinato lo venderò) !
3) La base è sfondata, sono stati usati pezzi di legno come piedini e le ruote sono in pessimo stato!

Ho visto che ci sono delle viti che la tengono attaccata quindi dopo Natale provo a vedere se riesco a smontarla e a sistituirla con una nuova, dove metterò i classici piedini in metallo e due ruote nuove. Potrei provare a recuperare le ruote ma la vedo dura...
4) Come da foto iniziale manca lo sportello del recupero monete, dimensione del foro 33x18 cm.. se qualcuno ha qualcosa mi faccia un fischio.
Per quanto riguarda monitor e alimentatore mi sono limitato a smontarli e dargli una spolverata, salvando anche tutto il cablaggio JAMMA. Si tratta di un Hantarex con tubo ITT da 20". Se qualcuno è interessato mi faccia un fischio.
Se avete consigli per le grafiche, vi ascolto... come sempre potete andare al set completo delle foto cliccandoci sopra: sono aggiornate quasi quotidianamente.