Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Jammasd > monitor....come li collego??
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: Jammasd > monitor....come li collego??
Si...devi fare in modo che si istallino i driver di calamity, perché dalla foto sopra si vede chiaramente che il device è installato con i driver di windows: tra parentesi c'è scritto Microsoft corporation, il che vuol dire che i CRT emu driver non ci sono.
Disistalla con il tool ATI, disattiva il ripristino automatico della configurazione di sistema, riavvia e metti i driver di calamity. Imposta la risoluzione 640x480 e poi riavvia sul mivar
Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
Disistalla con il tool ATI, disattiva il ripristino automatico della configurazione di sistema, riavvia e metti i driver di calamity. Imposta la risoluzione 640x480 e poi riavvia sul mivar
- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Sfarfalla nel senso che non tiene il sync verticale e continua a scorrere?fraschetta77 ha scritto:Ora sono bloccato in questa fase:
Soft15 installato (crt emudriver non voleva proprio saperne di installarsi) e sono sceso così a 15khz (dal monitor pc infatti non si vede più nulla).
Stacco tutto e attacco al cab ma l'immagine continua imperterrita a sfarfallare in continuazione. Ho provato con un adattatore a connettere la dvi della scheda video (anzichè la vga) ma nada.....allora ho ricontrollato pin per pin il cavo scart>vga ma nada....è tutto ok ma il problema rimane. Allego foto per rendere idea della situazione.
Qualcuno ha idea di come risolvere la situazione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Newbie
- Città: Monterotondo
Esatto...ma scorre di brutto che non si capisce niente
-
- Newbie
Il problema è che adesso dal monitor pc non mi si vede più una mazza....e dal mivar per quanto sfarfalla non riesco più a cliccare su nulla....biasini ha scritto:Si...devi fare in modo che si istallino i driver di calamity, perché dalla foto sopra si vede chiaramente che il device è installato con i driver di windows: tra parentesi c'è scritto Microsoft corporation, il che vuol dire che i CRT emu driver non ci sono.
- rufus
- Cab-dipendente
Forse se vai in modalità provvisoria riesci a disabilitare il Soft15KHz.
Il problema che hai sembra sia dovuto alla mancanza del Sync vetricale, ma quale schema hai usto x la VGA to Scart?
Stai sommando in V-Sync con l' H-sync????
Il problema che hai sembra sia dovuto alla mancanza del Sync vetricale, ma quale schema hai usto x la VGA to Scart?
-
- Newbie
Uno schema postato dal buon biasini.rufus ha scritto:Forse se vai in modalità provvisoria riesci a disabilitare il Soft15KHz.
Come si somma v-sync e h-sync??

Questo è cinese per me
- rufus
- Cab-dipendente
Non sempre hai il sincronismo composito (sync Verticale+ sync Orizzontale) in uscita da una scheda video PC, a volte sono separati e su due pin diversi, il 13 e 14.
Il metodo brutale è di unirli e abbassarle il loro livello da 5V a 1V con 2 resistenze

il metodo "figo" prevede anche l'uso di un transistor

Ad occhio hai collegato solo il pin 13 della VGA al pin 20 della SCART, o sbaglio?
Il metodo brutale è di unirli e abbassarle il loro livello da 5V a 1V con 2 resistenze

il metodo "figo" prevede anche l'uso di un transistor
Ad occhio hai collegato solo il pin 13 della VGA al pin 20 della SCART, o sbaglio?
- rufus
- Cab-dipendente
ah, per una prova rapida puoi anche unirli insieme senza nulla e via 

-
- Newbie
Emh....lo schema non era questo....le resistenze non erano presenti....dici che con quelle risolvo??rufus ha scritto:
-
- Newbie

L'ho fatto seguendo questa guida...
- rufus
- Cab-dipendente
e infatti la guida dice chiaramente "funziona solo con certe schede video Ati Radeon" e abbiamo già stabilito che la tua Ati è una mezza zoc...
Cmq direi di si, se il video salta di verticale è perchè manca il suo sincronismo e in effetti la guida che hai seguito usa solo il cavo del sincronismo orizzontale sperando che da li esca il sync composito.
Come ti dicevo, per una prova al volo unisci entrambe i cavi dei sync senza usare nessuna resistenza, se funziona poi le metti.

Cmq direi di si, se il video salta di verticale è perchè manca il suo sincronismo e in effetti la guida che hai seguito usa solo il cavo del sincronismo orizzontale sperando che da li esca il sync composito.
Come ti dicevo, per una prova al volo unisci entrambe i cavi dei sync senza usare nessuna resistenza, se funziona poi le metti.
-
- Newbie
Ok appena arrivo a casa verifico. Grazie per le dritte intanto 

-
- Newbie

E andiamooo!! Il problema era proprio delle resistenze!! Con quelle come mi hai indicato ho risolto finalmente!! Grazie mille e ora passo alle prossime configurazioni (feel, tasti ecc).
- rufus
- Cab-dipendente
Bene, Soft15KHz è comunque un'ottima soluzione, in molti l'abbiamo usata per anni prima dei CRT Emudriver.
-
- Newbie
Continuo con le domande....per eliminare i giochi non funzionanti (o quelli che non mi piacciono) devo eliminarli dalla cartella "roms"? Ho provato con un gioco ma rimane sulla lista e non me lo apre più
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Finalmente ce l'hai fatta...santo rufus!
Ti basta creare una lista preferiti (se stai parlando di Mameui come sembrerebbe dalla foto) ed aggiungi i giochi lì

Ti basta creare una lista preferiti (se stai parlando di Mameui come sembrerebbe dalla foto) ed aggiungi i giochi lì
-
- Newbie
Aspettiamo a cantare vittoria....torno a casa...accendo tutto e:

Schermo nero con solo la scritta "windows xp" in basso a dx e il puntatore del mouse. Vado a suicidarmi.

Schermo nero con solo la scritta "windows xp" in basso a dx e il puntatore del mouse. Vado a suicidarmi.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Non è che sia per via di xp craccato?
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk