macgyver ha scritto:Ciao, rileggendo questo topic, mi sembra di rivedermi qualche mese fà.
Anche io, ero partito cn idee un pò confuse, poi chiedendo, girando, postando e aprendo un topic tutto mio, molte persone mi hanno consigliato al meglio indirizzandomi sulla retta via.
Penso comunque che hanno già risposto molto bene a tutti i tuoi quesiti.
Vorrei solo dirti: nn avere fretta e decidi bene cosa vuoi realizzare veramente, perchè il cabinato è una cosa impegnativa, personale che và presa sul serio e nn si finisce in pochi giorni e se ben fatta rimane per sempre o quasi; a meno che nn ne compri uno già pronto all'uso.
Io, seguo sempre i vecchi detti, che nn sbagliano mai , in questo caso: se poco spendi poco appendi, quindi fai come me, un passo alla volta e fatto bene e vedrai che alla fine il tuo cabinato sarà al top delle tue aspettative.
Se ti può essere utile ti invito a seguire il mio topic se puoi trarre qualche spunto e placare qualche tuo dubbio.
Ciao e in bocca al cabinato!
Il fatto è questo , sono nato nel periodo più bello della storia videoludica ed ho visto l'inizio ed ho seguito l'intera evoluzione , ho visto nascere Mame (chi si ricorda di DavidsClassic ? ) e già quello per me era un sogni che si realizzava (non ti dico a scaricare una misera ROM di Ghost n Goblins con un Modem 14.4 ) , ho avuto quasi ogni console fatta eccezione del 3DO , il Konix che non è mai uscito e l'Atari Jaguar in cui non ho mai creduto . Compravo le console Jap quando in Italia arrivarono i primi importatori (Micromania e ComputerLand per chi se li ricorda) , ho sempre desiderato avere il Coin Op di Bubble Bobble a casa fino a quando un amico che convertiva la propria attività da noleggiatore di Coin Op a Noleggiatore di Videopoker mi ha fatto il regalo , quindi ho già da moltissimi anni questo Arcade con Super Bubble Bobble (anche se la scheda mi sta dando problemi ogni tanto s inceppa e si riavvia ) .
Ho scoperto adesso queste Pandora Box che hanno tutti quelli che sono i Coin Op che mi interessano in un unica scheda , il fatto di metterci un PC nel WeeCade
PER ME è eccessivo perché faccio questo ragionamento :
Emulare la Playstation potrebbe valere solo per pochissimi titoli , l'assenza di L-R in una determinata posizione si farebbe sentire eccome , stessa cosa vale per il Super Nes , Il Nintendo 64 , per non parlare di Wiie Dreamcast . Con la PS2 si aggiunge il "problema della leva analogica (cosi come l N64) . Quindi il tutto si ridurrebbe al Nes 8 bit e al PC Engine (turbografx se non addirittura al Atari 2600 et similar che in ogni caso restano fuori al contesto Coin Op.
Quando mi viene la nostalgia , se proprio non voglio rimontare qualceh vecchia console, faccio una partita da PC .
Anche i Flipper mi fanno strano nel Weecade , io nei Bar non li ricordavo questi giochi ...
Ma ripeto , questo è solo il mio pensiero , non voglio giudicare nessuno .