dopo aver finito le accoppiate tra i santi e gli animali, ho ancora un problema con win 7 64 bit, Hyperspin e le schede ATI (ne ho provate due diverse con gli stessi risultati)...
forzo il sistema a 640x480 (desktop e Hyperspin) e tutto fila liscio...parte il frontend, seleziono l emulatore, fino a selezionare il gioco che parte senza problemi....
e qui cominciano le rotture di balle...
come esco da gioco §(con il pulsante esc) il sistema, al posto di tornarmi a 640x480 mi passa a 1024x768 con ovvi problemi di lettura..se riavvio la macchina si ripete quanto sopra...
Prove effettuate: cambiato scheda video, al posto di una Radeon Ultimate 3860 512Mb DDR3 metto una Radeon x600 256MB DDR2 e il problema resta uguale
il difetto lo fa con tutti gli emulatori, non solo con il MAme
Disinstallo la scheda da gestione risorse per reinstallare i driver e sembra funzionare, ma poi mi accorgo che, se il sistema parte con collegato un lcd questo scherzo non lo fa, mentre se lo faccio partire con un CRT VGA (Hantarex EV2 31khz) il difetto si presenta.
I driver installati sono gli ultimi Catalyst scaricati direttamente dal sito della ATI...
leggendo qua e la sembrerebbe che il problema risieda proprio nei driver, ma a sto punto non saprei quali installare...esiste una procedura/programma che forzi VERAMENTE il sistema in modalità VGA???
Attendo lumi, grazie!...2 gg buttati nel cesso...