Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Suggerimenti per risoluzione sincronia
- gnomx
- Cab-dipendente
- Città: Marte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Suggerimenti per risoluzione sincronia
Salve gente.
Ho un piccolo problemino di monitor , visto che ho già provato a regolare i trimmer e a sostituire lo schedino senza successo , mi chiedevo se vuoi avete già incontrato questo tipo di problema.
Video :
https://youtu.be/BLGF2VmIvz0
Foto Schedino : Attendo Vostre news.
Grazie.
Ho un piccolo problemino di monitor , visto che ho già provato a regolare i trimmer e a sostituire lo schedino senza successo , mi chiedevo se vuoi avete già incontrato questo tipo di problema.
Video :
https://youtu.be/BLGF2VmIvz0
Foto Schedino : Attendo Vostre news.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Suggerimenti per risoluzione sincronia
Sei su mamecab o su scheda jamma?
Se fossi nel primo caso e regolando i trimmer nn riesci a risolvere potrebbe essere anche un problema software, ovvero una modeline non gestita correttamente dal tuo monitor
Se fossi nel primo caso e regolando i trimmer nn riesci a risolvere potrebbe essere anche un problema software, ovvero una modeline non gestita correttamente dal tuo monitor
- gnomx
- Cab-dipendente
Grazie x avermi risposto.PaTrYcK ha scritto:Sei su mamecab o su scheda jamma?
No sto usando una base NeoGeo funzionante con puzzle bobble.
Tutto ciò è strano.

- PaTrYcK
- Moderatore
Pare un difetto del monitor, x toglierci ogni dubbio hai un altra base con altro gioco o scheda jamma da testare?
- gnomx
- Cab-dipendente
Ho già provato ad usare un altra scheda. Ma ripeto è uguale.PaTrYcK ha scritto:Pare un difetto del monitor, x toglierci ogni dubbio hai un altra base con altro gioco o scheda jamma da testare?
Quindi difetto monitor o difetto chassis?
- PaTrYcK
- Moderatore
Monitor = chassis (elettronica) + tubo
Quando provi a regolare trimmer freq nn sortisce nessun effetto?
Hai un cab jamma?
Hai provato a rimuovere lo schedino e connetterlo direttamente sulla scheda?
Hai un cab jamma?
- gnomx
- Cab-dipendente
Si ho provato un altro schedino stesso modello ma nulla. Muovendo i trimmer qualcosa si muove ma niente.PaTrYcK ha scritto:Monitor = chassis (elettronica) + tubo
Hai un cab jamma?
Dovrei provare un altro chassis, però non lo tengo.
Certo che è un cab jamma , c'è attaccato una base NeoGeo.
Premetto che sono scarso in elettronica ma secondo me potresti fare alcuni controlli mentre attendi una risposta di un esperto:
-Cerca il manuale con schematico del tuo monitor(con google si trova tantissimo materiale) così quando ti indicheranno il probabile guasto saprai dove mettere le mani.
-I guasti più comuni sull'elettroniche datate e che scaldano sono spesso dovuti a condensatori elettrolitici andati, puoi controllare quelli del circuito di sincronizzazione con un multimetro dopo averli smontati dal pcb. Non è detto che se esteticamente integri siano "sani".
-Se ci sono dei test point nel manuale con indicate le tensioni vale la pena controllarle.
-Cerca il manuale con schematico del tuo monitor(con google si trova tantissimo materiale) così quando ti indicheranno il probabile guasto saprai dove mettere le mani.
-I guasti più comuni sull'elettroniche datate e che scaldano sono spesso dovuti a condensatori elettrolitici andati, puoi controllare quelli del circuito di sincronizzazione con un multimetro dopo averli smontati dal pcb. Non è detto che se esteticamente integri siano "sani".
-Se ci sono dei test point nel manuale con indicate le tensioni vale la pena controllarle.
- gnomx
- Cab-dipendente
Ho avuto modo di provare la stessa elettronica su un altro cabinato è il risultato è identico in poche parole il problema persiste anche sull'altro cabinato quindi ne deduco che il problema è legato al elettronicaMatte ha scritto:Premetto che sono scarso in elettronica ma secondo me potresti fare alcuni controlli mentre attendi una risposta di un esperto:
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
sembra fuori frequenza verticale e orizzontale,dallo schedino sembra uno chassis elettronico Semio,che modello è?