Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema HD

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Città: Torino

Re: Problema HD

Messaggio da zakker »

Noi (ti parlo come azienda) abbiamo avuto diverse esperienze negative con i WD Green (500Gb) per cui abbiamo smesso di acquistarli: troppi guasti. Quindi purtroppo è solo fortuna quella sulla durata dei dischi di uso più comune. Con i WD Blue ne abbiamo avuti molti ma molti meno, di problemi...
Ovviamente nè ti sconsiglio i Green, nè te li consiglio... semplicemente ti riporto quella che è stata la nostra esperienza in proposito :)
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Concordo, ormai i dischi si rompono quindi meglio correre ai ripari con dei backup :)
Io ne avrò comprati più di 100 in questi anni, varie marche, ed ora vedo che i WD red o re4 (vecchi e nuovi) sono quelli più longevi, uniti ai WD black. Il problema è che i primi costano "poco" di più (al 30 al 60%) mentre gli ultimi sono carissimi. Però questi modelli hanno 5 anni di garanzia ed è anche per questo che li compro.
Per casa mia ne ho al momento 30 attivi 24 ore al giorno da alcuni anni e (toccando ferro) ancora nessuno danneggiato, tagli tra i 2 e i 6 tera per gli ultimi. I Seagate invece sono morti uno alla volta quasi avessero la data di scadenza...

Quindi vai di blu se ti fidi di più (che fa anche rima) ma copia ugualmente i file ANCHE su un altro pc, oppure passali ad un amico (che è il metodo più intelligente di fare i backup).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

Ok raga, per gli hd ho un quadro abbastanza chiaro adesso, penso che prendero' il WD blue 7200 rpm con cache 64 mb, dovrebbe essere sufficiente.
Come quantita' di memoria stavolta resto su 1 tb, visto che ho ridimensionato le mie aspettative.

Riguardo invece al discorso porte Sata, ho collegato cosi' (ho a disposizione due cavetti, uno piu' lungo e uno piu' corto):

Hd primario: attacco Sata II_4, porta 3
hd primario (Sata II).jpg
Hd secondario: attacco Sata II_3, porta 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

Ok.
Il nuovo che arriva, sarà sicuramente un sata3 quindi puoi collegarlo ad una delle porte bianche.
Non avrai velocità molto diverse rispetto al sata2 ma quando c'è è meglio usare una porta più veloce :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

motoschifo ha scritto:Ok.
Il nuovo che arriva, sarà sicuramente un sata3 quindi puoi collegarlo ad una delle porte bianche.
Non avrai velocità molto diverse rispetto al sata2 ma quando c'è è meglio usare una porta più veloce :)
Perfetto pero' ti chiedo un'ultima info: il WD blue e' una versione senza scatola ne' cavi...
Per collegarlo ad una delle porte bianche devo prendere a parte un cavetto specifico o uso il vecchio e amen?
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

No il cavo non è cambiato, collega tutti i dischi sata.
Motoschifo
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

ottimo grazie <-shake2->
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco