Dipende...alcuni monitor posso essere anche peggiori delle TV, oppure lo stesso, discorso regolazioni a parte. Io tempo fa ho utilizzato un LG con tubo Samsung che si vedeva molto meglio di un suo parente arcade, con tubo di stessa marca. Ho sostituito un paio di Intervideo con Mivar da 25" seminuovi ed anche qui il miglioramento c'è statorufus ha scritto:Comunque anche io ero partito con un Mivar, poi mi sono rotto ed ho preso un monitor Hantarex da 20".
Non c'è paragone
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Jammasd > monitor....come li collego??
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: Jammasd > monitor....come li collego??
- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Onestamente son passati un po di anni dal pensionamento del Mivar e non ricordo esattamente tutte le mie motivazioni dell'epoca, la vecchiaia avanza
Di sicuro era un problema come dici di regolazioni H/V e frequenze supportate, la qualità video con Scart in RGB non era certo malaccio.
Infatti il tubo Mivar (Philips) me lo tengo di scorta, sia mai che in futuro riesca ad attaccarci un telaio arcade e usarlo come scorta.

Di sicuro era un problema come dici di regolazioni H/V e frequenze supportate, la qualità video con Scart in RGB non era certo malaccio.
Infatti il tubo Mivar (Philips) me lo tengo di scorta, sia mai che in futuro riesca ad attaccarci un telaio arcade e usarlo come scorta.
-
- Newbie
- Città: Monterotondo

Fatto come mi hai consigliato....disinstallato i driver....riavviato....installato i crt emudriver e riavviato. Ma la risoluzione che mi hai indicato tu non è presente. Mi da tutte queste altre. E ora??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- rufus
- Cab-dipendente
I CRT Emudriver non si sono installati per qualche motivo sconosciuto.
Dovresti avere anche una valanga di risoluzioni arcade basse (tipo le 320x240) ma la tua lista parte come minimo dalla 640x480.
Il PC era già installato precedentemente con dei normali driver ATI?
Perché per non avere problemi devi partire da una condizione in cui la tua scheda video è riconosciuta da Windows con un driver generico Microsoft.
Dovresti avere anche una valanga di risoluzioni arcade basse (tipo le 320x240) ma la tua lista parte come minimo dalla 640x480.
Il PC era già installato precedentemente con dei normali driver ATI?
Perché per non avere problemi devi partire da una condizione in cui la tua scheda video è riconosciuta da Windows con un driver generico Microsoft.
-
zichichi
- Affezionato
- Città: Villarosa
- Grazie Inviati: 4 volte
Riavvia in modalità provvisorie e usa questo software per disintallare i driver ati:
http://www.guru3d.com/files-details/dis ... nload.html
poi riprova a reinstallare i emu_driver
http://www.guru3d.com/files-details/dis ... nload.html
poi riprova a reinstallare i emu_driver
-
- Newbie
Nada de nada. Riavviato in modalità provvisoria > disinstallato tramite il software che mi hai indicato > reinstallato i crt emudriver (e qui mi da 2 errori ora....dice che non trova il directX 8 e andando avanti che non trova una scheda video) continuo l'installazione fregandomene ma al riavvio del pc mi da sempre le modalità da 640x480 (non più basse). Sick life
- rufus
- Cab-dipendente
Dai tranquillo, tra poco è natale e passa il prete a benedire la casa
Boh, non so cosa pensare, magari hai proprio un'ATI stronza
Puoi provare con il Soft15Khz, meglio che niente, almeno testi il Mivar e le connessioni

Boh, non so cosa pensare, magari hai proprio un'ATI stronza

Puoi provare con il Soft15Khz, meglio che niente, almeno testi il Mivar e le connessioni
-
- Newbie
tutte ste bestemmie sotto natale mi sa che non le ho mai dette. Altro che prete......quà ci vuole un'esorcista che liberi il pc da tutti i mali!! E ora che ci faccio co tutta sta roba non funzionante??
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Scusa, ma la foto che invii l'hai fatta da monitor del PC? Hai riavviato sul Mivar invece che su quello?
Utilizzi una versione moddata di Windows?
Da gestione periferiche cosa funziona e cosa no?
-
- Newbie
biasini ha scritto:Scusa, ma la foto che invii l'hai fatta da monitor del PC? Hai riavviato sul Mivar invece che su quello?
la foto l'ho fatta su pc.....ma la prova di riavviare su mivar l'ho comunque fatta e nada.....sempre la stessa pappina.
Ora sono in ufficio....appena arrivo a casa controllo....
-
- Newbie
e a memoria ti direi proprio di si.....mi sa che è una gecube! ma perchè che succede con la gecube????zichichi ha scritto:hai una ati gecube? ho paura che sia quello il problema.

-
zichichi
- Affezionato
È un'integrata?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
- Newbie
No....l'integrata è disabilitata e ci ho attaccato l'ATI 9200....cioè l'ho cercata per mari e per monti cazzarola
-
- Newbie

In risposta a biasini:
Xp me lo ha installato un mio amico....che obv non sa cosa significhi "moddata" ma comunque pensa di no.
Da gestione periferiche sembra che funzioni tutto tranne la scheda di rete
-
zichichi
- Affezionato
Nella cartella di crt emu troverai un programma chiamato vmmaker, prova ad avviarlo e controlla se ti rileva i crt emu.
-
- Newbie

Emh....mi sa di no...
-
zichichi
- Affezionato
ma quando riavvii il sistema dopo aver disinstallato i driver nella lista periferiche vedi scheda video generica o ancora ati?
-
- Newbie
Ieri quando ho disinstallato col programma che mi avevi linkato in modalità provvisoria mi dava scheda video generica....ma ora mi ridà ati
-
- Newbie
Ora sono bloccato in questa fase:
Soft15 installato (crt emudriver non voleva proprio saperne di installarsi) e sono sceso così a 15khz (dal monitor pc infatti non si vede più nulla).
Stacco tutto e attacco al cab ma l'immagine continua imperterrita a sfarfallare in continuazione. Ho provato con un adattatore a connettere la dvi della scheda video (anzichè la vga) ma nada.....allora ho ricontrollato pin per pin il cavo scart>vga ma nada....è tutto ok ma il problema rimane. Allego foto per rendere idea della situazione.

Qualcuno ha idea di come risolvere la situazione?
Soft15 installato (crt emudriver non voleva proprio saperne di installarsi) e sono sceso così a 15khz (dal monitor pc infatti non si vede più nulla).
Stacco tutto e attacco al cab ma l'immagine continua imperterrita a sfarfallare in continuazione. Ho provato con un adattatore a connettere la dvi della scheda video (anzichè la vga) ma nada.....allora ho ricontrollato pin per pin il cavo scart>vga ma nada....è tutto ok ma il problema rimane. Allego foto per rendere idea della situazione.

Qualcuno ha idea di come risolvere la situazione?