Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Sistema per Mame PC

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
edoardopost

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Roma

Sistema per Mame PC

Messaggio da edoardopost »

Ciao a tutti, vi scrivo per avere consigli sull'utilizzo di una workstation Fujitsu Siemens come quello sotto per metter su un mame pc (e in un futuro realizzare un top cab o qualcosa del genere).

FSC Celsius w370
Core 2 Duo e8400 3ghz
4gb ram
160gb

Con aggiunta Arcade vga2 per collegarmi ad un crt (a proposito quanto ci mettono per spedirla da ultimarc ?)
Aggiungo che le consolle più recenti NON mi interessano...insomma, no ps2, Gamecube et simila. Con un sistema del genere riuscirei a far girar bene uno dei famosi frontend (Hyperspin, Feel etcetera ?)
Grazie mille per la disponibilità e i consigli. ;)
Itchy
Newbie
Newbie
Città: Springfield
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sistema per Mame PC

Messaggio da Itchy »

Supponendo di avere Linux o Windows 7 non ci dovrebbero essere problemi con qualunque front end, né con MAME.
Prendi in considerazione l'acquisto di un hard disk capiente (da 1TB in su) al posto di quello strettino della configurazione attuale, in modo da avere posto per giochi ingombranti, come quelli con laser disc ed eventualmente quelli per console vecchiotte (Playstation 1, Dreamcast, Nintendo 64 ecc.) e per l'hardware arcade corrispondente (Sega NAOMI ecc.)
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

I frontend non dovrebbero mai essere un problema in quanto a pesantezza, non più degli emulatori...
Certo, io sono abituato a mamewah che sta in 500 kb, ma su hyperspin per esempio non ci metterei la mano sul fuoco...
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Se devi fare emulazione come si deve con MAME, la ArcadeVGA è la via meno indicata e pure costosa. Per quel PC scegli invece una scheda video PCI-Express ATI fra x300, x550, x600 oppure serie HD 4xxx.
Sistema operativo XP in accoppiata con CRT Emu Driver.
Frontend FEEL,sempre aggiornato e qui trovi l'autore sempre pronto a dare supporto.
Discorso spazio Hard Disk, io ho preparato diversi MAMECAB con vecchi HD 40gb: Ci sta MAME con circa 600 giochi selezionati (inutile metter su migliaia di titoli fuffa, allunga solo le liste), il Daphne con i suoi laserdisc, emu Atari 2600, Coleco Vision, Nes, Super Nes, Master System, Megadrive, PC Engine e ti avanza qualche giga se ti serve altro. Considera che maggiormente ti avvicini ai nostri giorni e più troverai giochi poco "cab friendly": giocare con joy e tasti titoli pensati esclusivamente per i "moderni" sistemi di controllo di console come PS1, ma soprattutto Dreamcast e Nintendo 64, ha davvero poco senso (immagina Zelda, Mario 64, Shenmue, ecc.). Se invece ci colleghi i pad, altro discorso chiaramente....
Poi ognuno organizza (o disorganizza) come crede... <-on_smile->
shaorange
Newbie
Newbie

Messaggio da shaorange »

Ciao ragazzi, scusate, ma si trovano le serie HD4 o le X o la 9250/9200 PCI Express? le sto cercando da giorni su ebay ma le trovo AGP o PCI....
---
DEDALO - CAB Magic Nevavada JAMMA + MAMECAB Magic Red Nevada + Legendary Arcade League Project (Design 4 FEEL)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Si trovano eccome! Forse ti lascia perplesso la dicitura PCIe che sta per PCI-Express? La 9200/9250 invece esiste solo AGP
shaorange
Newbie
Newbie

Messaggio da shaorange »

Grazie della risposta. Nono conosco la dicitura PCI-E :)
Per ora ho solo trovato le HD che Calamity segna in rosso....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di shaorange il 16/12/2015, 17:59, modificato 1 volta in totale.
---
DEDALO - CAB Magic Nevavada JAMMA + MAMECAB Magic Red Nevada + Legendary Arcade League Project (Design 4 FEEL)
shaorange
Newbie
Newbie

Messaggio da shaorange »

Avevi ragione Biasini, ne ho trovata una.
Questa ATI Radeon X550XT 256 MB PCI-E x16
Dovrebbe andare bene no?

Nella lista di Calamity è segnata working con i driver 6.5
---
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Più che bene...
shaorange
Newbie
Newbie

Messaggio da shaorange »

Mi è arrivata la x550xt ma non è la x550. Ho appena trovato che la XT si basa sull'architettura della 700 mente la 550 su quella della 300.
Vuole dire che avrò problemi con le basse risoluzioni come se avessi una x700?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
---
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”