Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

trasformatore di riga per chassis selti/intervideo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
synker
Newbie
Newbie
Città: Palermo

trasformatore di riga per chassis selti/intervideo

Messaggio da synker »

Ciao a tutti,

ho uno chassis selti con trasformatore di riga guasto.
Il trasformatore è un semar 28386012 (quello bianco per intederci) Il suo equivalente dovrebbe essere HR7232. Visto che il 7232 è praticamente impossibile da trovare volevo sostituirlo con un HR8017. Il manuale di riparazione intervideo (che dovrebbe essere uguale al selti) parla dell' HR8017 ma non mi è chiaro se devo effettuare qualche modifica al circuito.
Qualcuno può darmi qualche delucidazione in proposito?
Grazie :wink:
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: trasformatore di riga per chassis selti/intervideo

Messaggio da raffuzzo53 »

ciao quello che hai è sicuramente a 12 piedi più la massa deila ferrite e la massa del fuoco,se vuoi posso mandarti uno dei miei a 12 piedi,30 euro compreso la spedizione, se invece trovi l'equivalente a 10 piedi sul posto puoi montarlo utilizzando la cerchia di fori più piccola,i modelli Intervideo,Selti e Sivid sono quasi tutti compatibili tra loro.
synker
Newbie
Newbie

Messaggio da synker »

Ciao raffuzzo grazie per la celere risposta. Non ho capito. Per quello che ho ti riferisci al semar guasto o al HR8017? Fra l'altro non ci sono fori diversi. La scheda ha soltanto una cerchia. Ma la domanda è: se provo a montare l' 8017 c'è il rischio di bruciare il tubo?
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

hai solo una cerchia di fori? quanti sono 10 o 12? se hai solo la cerchia a 10,ci possono essere alcune differenze su i trasformatori eat i piedini 6 e 7 possono essere invertiti pertanto vi sarebbe da spostare dei ponticelli, la parte più pericolosa (non immediata) è il filamento che a seconda del trasformatore andrebbe cambiata la resistenza in serie.
synker
Newbie
Newbie

Messaggio da synker »

Domani faccio qualche foto e vediamo. Ti ringrazio
synker
Newbie
Newbie

Messaggio da synker »

allora ho controllato... la piedinatura della cerchia sullo chassis è a dieci.
IMG_1281.JPG
Il trasformatore HR8017 è anch'esso a dieci piedini e provando ad inserirlo calza a pennello
IMG_1283.JPG
Per quanto riguarda il finale, sulla documentazione viene riportato per tutti gli EHT Semar e Diemen una resistenza da 2,2 ohm 2w e 22Mohm 1/2w. E ci siamo.
IMG_1282.JPG
Secondo te posso procedere all'installazione? La mia unica preoccupazione è di bruciare il tubo. Dici che posso stare "tranquillo"?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

certo sono tutti compatibili perché gli chassis di queste marche erano progettati dagli stessi ingegneri, al massimo se sono invertiti i ponticelli non si accende niente,
Rispondi

Torna a “Monitor”