Il mio Bartop a modo mio

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
gamernewbie
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 22/03/2011, 19:57
Città: Roma

Re: Il mio Bartop a modo mio

Messaggio da gamernewbie »

Questi sono i progetti che mi piacciono! Cotti e mangiati
Avatar utente
Blacksword78
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/10/2015, 14:57
Città: reggiocalabria

Re: Il mio Bartop a modo mio

Messaggio da Blacksword78 »

Bello complimenti <-clap->
..ma quanto mi appetisce il flipper.. <-sbav->
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Il mio Bartop a modo mio

Messaggio da sylar81 »

Davvero complimenti!!!Mi sta stuzzicando moltissimo l'idea di costruire un bartop,ma ancor di più quella di realizzare un flipper come il tuo!!Hai per caso aperto un topic con la procedura della sua costruzione?Ancora complimenti per il tuo bartop,hai fatto un lavoro egregio! <-clap-> <-clap->
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio Bartop a modo mio

Messaggio da Zak0077 »

Abbello, che fine hai fatto? Quando ci vediamo?
Na birretta?
Mark5
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/08/2014, 21:18
Città: Arezzo
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il mio Bartop a modo mio

Messaggio da Mark5 »

sylar81 ha scritto:Davvero complimenti!!!Mi sta stuzzicando moltissimo l'idea di costruire un bartop,ma ancor di più quella di realizzare un flipper come il tuo!!Hai per caso aperto un topic con la procedura della sua costruzione?Ancora complimenti per il tuo bartop,hai fatto un lavoro egregio! <-clap-> <-clap->
Grazie per i complimenti. No' per il flipper non ho un topic, l'ho fatto prima di iscrivermi a questo forum, ma posso dirti che, per come l'ho realizzato io, è stato più semplice del bartop. Su questo forum ho visto flipper molto più complessi ed evoluti del mio, ma il risultato che ho ottenuto è comunque appagante, almeno per me (e anche per mio figlio che ci gioca spesso).
Ho preso un tv 32"" un monitor 19, come programmi ho utilizzato Pinballx come front-end (è semplice, gratuito e compatibile con Hyperpin) Visual Pinball e Future Pinball, ma si gioca solo con i tavoli Visual. Future è bello come grafica su Pc ma nel cabinato non rende affatto, mentre la fisica di Visual è fantastica. Ho costruito il cassone in legno, ci ho messo dentro un PC e via!!
Comunquer se hai domande sarò felice di risponderti, anche se qui c'è gente moolto più preparata di me. Ciao!
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Il mio Bartop a modo mio

Messaggio da sylar81 »

Eheheheeh scritto così pare molto facile!! <-w00t-anim-> <-w00t-anim-> Peccato tu non abbia realizzato un passo passo,sarebbe stato davvero interessante vedere come facevi,visto che nella costruzione del bartop sei stato molto chiaro.......grazie comunque per le informazioni <-thumbup-> <-thumbup->
Mark5
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/08/2014, 21:18
Città: Arezzo
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il mio Bartop a modo mio

Messaggio da Mark5 »

Appena trovo il tempo mi ricerco le foto della costruzione del flipper e apro un post. Per come l'ho realizzato io non è difficile, credimi!
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Il mio Bartop a modo mio

Messaggio da sylar81 »

Magari!!Mi faresti,e lo faresti anche agli altri che vogliono cimentarsi!!Grazie in anticipo per la tua disponibilità! <-thumbup->
Mark5
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/08/2014, 21:18
Città: Arezzo
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il mio Bartop a modo mio

Messaggio da Mark5 »

sylar81 ha scritto:Magari!!Mi faresti,e lo faresti anche agli altri che vogliono cimentarsi!!Grazie in anticipo per la tua disponibilità! <-thumbup->
Se vai alla sezione flipper ho aperto un piccolo post relativo al mio flipper digitale. Non è un vero passo-passo (è un lavoro di un anno fa e avevo poche foto) ma una spiegazione di massima.
Comunque ti ripeto che, per quanto funzionale, il mio è un lavoro molto rudimentale rispetto ad altri che trovi nel forum. Non ho messo una molla per lanciare la pallina ma un semplice pulsante, le spinte laterali non sono simulate con accelerometri o altri sistemi, ma con un pulsante sotto quello dei tasti flipper, i monitor sono due e non tre, il dmd viene visualizzato nello stesso monitor del backglass. In sintesi ho cercato di ottenere il miglior compromesso tra semplicità dei lavori, che fossero alla mia portata, e qualità del risultato.
Secondo me puoi fare il miglior flipper virtuale del mondo, ma sempre di simulazione si parla, per cui non vale la pena complicarsi la vita più di tanto. Ciò non toglie nulla alla mia ammirazione per certi lavori che ho visto in rete ma.. bisogna accontentarsi, ed io sono soddisfatto del mio, anche come prima esperienza.
Comunque se qualcuno volesse pormi domande sul mio modesto lavoro risponderò con piacere.
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Il mio Bartop a modo mio

Messaggio da sylar81 »

Io ti ringrazio infinitamente!Di sicuro mi sarà molto utile e di isipirazione,e ne sono cert,anche per molti altri utenti!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”