Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore
e diminuendo l'ampiezza verticale ti diminuisce o rimane sempre uguale?
si riduce l' ampiezza anche della riga .viene spostata più in basso col diminuire dell' ampiezza . come se facesse parte dell' immagine .per questo ho escluso problemi al tubo .
ma la resistenza dici che è giusta ?enzo_sa ha scritto:si riduce l' ampiezza anche della riga .viene spostata più in basso col diminuire dell' ampiezza . come se facesse parte dell' immagine .per questo ho escluso problemi al tubo .
-
- Cab-dipendente
se vi è poca tensione di alimentazione quando apri l'ampiezza verticale l'immagine si ripiega,rimpiccolendo l'immagine la distorsione diminuisce fino a scomparire,io ti consiglio di cambiare la resistenza, puoi anche provare metterne una in parallelo a quella presente e vedrai se il ripiegamento sparisce.
che resitenza devo mettere in parallelo ? di che valore ? non rischio di bruciare il finale ? come ti dicevo segnava 24 v .comunque rimpicciolendo l' immagine la distorsione non sparisce . semplicente rimpicciolisce insieme all'immagine ma è sempre presente . comunque gia ho disponibile una resistenza da 6,8 ohm da 5w , se mi dai l' ok posso provare a sostituirla
-
- Cab-dipendente
l'integrato lavora bene fino a 27 volt e comunque se rimane il difetto puoi sempre levarla,prova a metterne una uguale a quella che c'è adesso.
in parallelo dici ? una da 22 ohm in parallelo?raffuzzo53 ha scritto:l'integrato lavora bene fino a 27 volt e comunque se rimane il difetto puoi sempre levarla,prova a metterne una uguale a quella che c'è adesso.
-
- Cab-dipendente
appena provato a mettere la resistenza in parallelo .il risultato non cambia . allega 2 foto , una con immagine rimpicciolita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-dipendente
non so che altro dirti di provare, ho finito le idee, a dire il vero guardando le foto sembra un difetto stranissimo,rassomiglia ai tubi philips o nokia quando stanno per esaurirsi fanno delle strisce simili alzando il contrasto e abbassando il contrasto andavano via.
modificando il contrasto non cambia , sola la luminositá , ho cambiato anche buona parte dei condensatori elettrolitici , me ne rimangono solo un paio sull' alimentazione del verticale che mi devono arrivare . a me sembrava un problema di condensatori in quanto senza ingresso video la riga era più larga , appena collego un ingresso rgb la linea tende ad assottigliarsi . aspetto di cambiare gli ultimi 2 condensatori elettrolitici ma non penso che risolverò . grazie tante
ora che ci penso ho collegato il cavo giallo e nero a massa . il giallo solo ora ho appurato che dovrebbe essere l' ingresso sincronia verticale , può essere che abbia creato questo il problema ?
ho gia cambiato quasi tutti i condensatori . ora vorrei cambiare buona parte dei transistor ma non vorrei farlo a vuotoenzo_sa ha scritto:ora che ci penso ho collegato il cavo giallo e nero a massa . il giallo solo ora ho appurato che dovrebbe essere l' ingresso sincronia verticale , può essere che abbia creato questo il problema ?

-
- Cab-dipendente
come si chiamano i due condensatori che dovresti cambiare?
c 31 e 33raffuzzo53 ha scritto:come si chiamano i due condensatori che dovresti cambiare?
-
- Cab-dipendente
il C31 e C33 sono sull'alimentazione,per provare basta mettere un condensatore da 220,oppure 470, in parallelo, il C32 lo avevi cambiato?
si quello si , gli altri due mi mancavano .prova a cambiare i transistor? anche quelli sulla basetta che va al tubo ?
-
- Cab-dipendente
come ti avevo anticipato non so che altro dirti,il difetto è strano e da lontano è difficile dare consigli.