[OLD] FEEL vecchie discussioni LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

mah io resto della mia opinione ma è giusto che ogn'uno abbia la sua, sarà che tendo sempre e comunque a privilegiare il disegno a discapito di un'indubbia praticità.
Forse quello che x me è un aspetto secondario/marginale x altri può essere uno scoglio insormontabile ma cambiare disposizione/grandezza del personaggio non si limiterebbe al solo MAME, significherebbe concettualmente effettuare modifiche all'intera collezione di 120/130 layout e questo oggettivamente è troppo.
Visto che TUTTI i miei layout sono strutturati in questo modo chi in maniera + marginale chi in modo ancora + marcato vorrà dire che non ha + senso condividerli e questo lo dico senza voler polemizzare nel modo + assoluto.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da Smanettone »

In tal caso ti posso capire Adolfo, allora cortesemente ti chiedo: potresti eventualmente ridimensionare Arthur SOLO per il layout mame, in modo che non copra la lista games?
Magari lasciare la versione originale e aggiungere una versione alternativa modificata col personaggio piu' piccolo per chi lo desidera?
Tempo e voglia tua permettendo, s'intende <-ciao->
Immagine
Avatar utente
Simo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 24/09/2015, 22:13
Medaglie: 1
Città: Mantova
Grazie Inviati: 8 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da Simo »

Qualcuno ha la versione di mame senza il cavaliere di ghost and goblins da condividere?
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da DAMND »

Scusate Adolfo e Prodigy, io ho scaricato Feel 1.8, aggiornato alla 1.9 e adesso ho sostituito il layout MAME con un altro layout rinominato allo stesso modo: cosi' facendo il mame gira perfetto ma mi ritrovo quel layout (ovviamente vuoto) anche in sezione Console e non solo tra gli Arcade.
Cioe' in pratica ho 2 layout mame: 1 in Arcade e 1 in Console, come mai? Come elimino quello inutile?

Poi altra domanda: nel tuo layout del Super Nintendo, e' possibile visualizzare le immagini dei Box dei giochi in basso a destra come accadeva coi cabinets per il mame?
Io nel file C:\FEEL\config\console\zsnes.ini ho compilato il campo "marquee" andando a puntare la cartella Box dello SNES, ma non me li visualizza. Invece col mame facendo la stessa cosa funziona.

In pratica con lo SNES ho modificato questo file:
#cabinet_path (SPAZIO) .\mame\cabinets

in questo:
cabinet_path (SPAZIO) D:\Media\SNES\Box

La cosa strana e' che nella finestra grande di sinistra gli snap e i video li vedo, mentre nella piccola in basso a destra rimane l'immagine di default della console <-dash->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Dunque:
- il nuovo layout sostituito non c'entra con il mame "fantasma" : devi avere della sporcizia sotto config\console
- il layout snes non prevede l'immagine del marquee. E nemmeno quella del cabinet (che per inciso sono 2 cose diverse).
Insomma se imposti i path feel le carica ma poi non sa dove mostrarle :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da DAMND »

Ah capisco, ma siccome anche il layout Megadrive ha la stessa struttura, volendo non sarebbe possibile modificarli manualmente in modo tale che in quel riquadro ci possa entrare la cart del gioco oppure la confezione/scatola? (analogamente a quel che accade nel mame, solo che li' c'e' il cabinet, a quello mi riferivo, alla struttura simile del layout che sia in Mame che in Snes presenta un riquadro in basso a destra)

Prodigy secondo te questa funzione sarebbe implementabile?
Secondo me e' una bella idea avere oltre allo snap sulla sinistra, anche un'immagine della scatola a destra <-sbav->

PS: un grazie per questo bel frontend e' il minimo <-clap-> <-clap->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Certo che si può fare, basta che recuperi le impostazioni del layout mame e le inserisci negli altri.. non devo mica fare niente io sul programma, é già tutto pronto :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da DAMND »

dR.pRoDiGy ha scritto:Certo che si può fare, basta che recuperi le impostazioni del layout mame e le inserisci negli altri.. non devo mica fare niente io sul programma, é già tutto pronto :)
Ah capisco, ottimo allora!
Se non e' di troppo disturbo posso chiedere come devo procedere esattamente?
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, in realtà x il layout Snes è stata affermata una cosa non esatta, questo layout ha il campo CABINET che consente di visualizzare le cover di tutti i giochi se opportunamente impostato, ovvero indicando il percorso dove risiedono e il formato (.jpg o .png generalmente).
Cmq adesso metto in prima pagina il nuovo layout dello SNES molto + bello del precedente, ma se non ti piacciono i compromessi e una porzione di video/lista coperta astieniti dal prenderlo...
Se hai bisogno di chiarimenti siamo tutti a tua disposizione

ciao
Adolfo
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da DAMND »

adolfo69 ha scritto:Ciao, in realtà x il layout Snes è stata affermata una cosa non esatta, questo layout ha il campo CABINET che consente di visualizzare le cover di tutti i giochi se opportunamente impostato, ovvero indicando il percorso dove risiedono e il formato (.jpg o .png generalmente).
Cmq adesso metto in prima pagina il nuovo layout dello SNES molto + bello del precedente, ma se non ti piacciono i compromessi e una porzione di video/lista coperta astieniti dal prenderlo...
Se hai bisogno di chiarimenti siamo tutti a tua disposizione

ciao
Adolfo
Ciao Adolfo, ho letto che sei il realizzatore ufficiale dei layout di Feel, sei veramente bravissimo e non posso che ringraziare infinitamente sia te che Prodigy per l'immenso lavoro fatto e condiviso con tutti <-thumbup->
Ho capito come inserire le immagini delle cartucce nell'angolo a destra, in pratica quel riquadro lo avevi chiamato Marquee nella tua vecchia rel (quella con Yoshi), per cui inserendo il percorso dei Cabinet non lo vedeva.

[EDIT by dr.p]

Ancora grazie, ciao
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”