Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

nini itx o raspberry 2

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
zuky
Newbie
Newbie
Città: trento

nini itx o raspberry 2

Messaggio da zuky »

Ciao mi sto documentando per fare il mio primo bartop ma il dubbio principale usando mame come simulatore che differenza c'e' tra i due sistemi e in più ho visto che su aliexpress ci sono diversi sistemi economici di comandi che vanno a finire ad una schedina usb il mio dubbio è che questa poi venga vista dai vari sistemi
grazie
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: nini itx o raspberry 2

Messaggio da cip060 »

Allora sono delle schedine che emulano semplicemente un joystick tu ci colleghi la schedina usb e il pc la vece come se ci collegassi 2 joystick e 12 pulsanti per ogni joystick ovviamente i comandi su giu destra e sinistra NON SONO Compresi quindi 12 pulsanti differenti + le 4 direzioni del joystick!
In questo caso la schedina viene vista da windows e dagli emulatori Giustamente come se ci avessi collegato un joystick poi per ogni emulatore devi configurare i tasti che preferisci
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da zichichi »

zuky ha scritto:Ciao mi sto documentando per fare il mio primo bartop ma il dubbio principale usando mame come simulatore che differenza c'e' tra i due sistemi e in più ho visto che su aliexpress ci sono diversi sistemi economici di comandi che vanno a finire ad una schedina usb il mio dubbio è che questa poi venga vista dai vari sistemi
grazie
mini itx dovrebbe essere piu' performante e ti permette di installare xp, con rapberry potresti avere problemi con alcuni emulatori.
zuky
Newbie
Newbie
Città: trento

Messaggio da zuky »

ho una vecchia EPIA-M700 che ne dite sarà abastanza con 1 gb di ram e un processore da 1.5 ghz
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Nardodipace
Contatta:

Messaggio da devil78 »

Si, ma la maggioranza degli emulatori funzionano, ad esempio: NES, SNES, GB, GBC, GBA, NEOGEO, MAME4ALL, PC DOS, PSX, N64, PCE, C64, SPECTRUM, AMIGA, INTELLIVISION, APPLE 2C, MACINTOSH, CPC 64, MSX, ATARI (Vari modelli), molti insomma delle classiche consolle, le emuli con Raspberry pi, meglio la vers. 2!

Inviato dal mio Pet utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”