Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
raspberry pi 2 problema audio RISOLTO
raspberry pi 2 problema audio RISOLTO
ciao ragazzi premetto che sono nuovo e un neofita e non conosco bene la raspberry, ho assemblato il tutto ma ho un fruscio nelle casse e la musica dei giochi si sente pianissimo questo lo fa anche con delle cuffie o con altri cavi o alimentatori quindi secondo me non è un problema di hardware...avete un suggerimento?
Ultima modifica di fralcool il 19/12/2015, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Re: raspberry pi 2 problema audio
Normale il rasperry ha un uscita audio bassa e non amplificata se colleghi audio al jack presente otterrari un audio di scarso valore e basso!!
Quindi o ti prendo un amplificatore audio anche cinese da 12 euro oppure collegando all'uscita HDMI otterrari ausio e video di ottima qualita!!!
esistono adattatori hdmi audio credo per recuperare audio perfetto
Quindi o ti prendo un amplificatore audio anche cinese da 12 euro oppure collegando all'uscita HDMI otterrari ausio e video di ottima qualita!!!
esistono adattatori hdmi audio credo per recuperare audio perfetto
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Io ho usato un amplificatore audio autocostruito, due casse kenwood da 160w funge benissimo senza rumore di fondo. Qualcosa di simile potresti cercarlo su amazon intorno a 10€. L'uscita audio è quella Jack! Occhio al connettore audio jack che usi, il Raspberry manda anche il segnale video analogico da li, prendi un cavetto stereo più video, magari il ronzio sparisce, di solito con le macchine fotografiche compatte ne davano uno.... ovviamente usarai solo i poli terminali rosso e bianco, il giallo è quello video.
Inviato dal mio Pet utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
risolto non sapevo che sul jack c'era anche l'uscita video, stavo utilizzando un jack 2 vie invece di 3 escludendo l'audio...uno di voi mi ha fatto accendere la lampadina! grazie
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Meglio così, era il flusso video a creare disturbi all'audio!
Modifica il titolo e scrivi Risolto 

Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !