[OLD] FEEL vecchie discussioni LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da Smanettone »

Grazie Adolfo, allora è proprio vero che a Natale siamo tutti più buoni <-thumbup->
Immagine
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2592
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da biasini »

Grande Adolfo, grazie!
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

ok eccovi il primo... mi sembrava doveroso iniziare con il MAME!
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da Smanettone »

Davvero molto bello Adolfo pero', se mi permetti un piccolo suggerimento, il cavaliere copre parzialmente la lista dei giochi, forse sarebbe meglio farlo un po' piu' piccolo se vuoi. ciao
Immagine
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

ogni layout è strutturato in modo da avere un personaggio simbolo x ogni sistema, inevitabilmente questo andrà a sovrapporsi in maniera minima sulle snap/video e sulla lista giochi, ma ,che piaccia o meno, è un aspetto VOLUTO altrimenti non avrebbe senso aver creato le immagini bezel x cui ho tanto 'lottato' eoni fa con DrProdigy...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Avete ragione entrambi! 8-)
Nel senso che la sovrapposizione del bezel è bella.. anche se a mio parere sarebbe bene che il personaggio di turno non si sovrapponga alla riga selezionata (che sta quasi sempre nel mezzo della lista).
In altre parole, bene il cavalierone, ma forse sarebbe meglio spostarlo più in alto o più in basso! :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

ma anche no...
sono maniacale quando disegno ed ogni oggetto non è mai posizionato a caso ma sempre seguendo un filo logico d' insieme.
Può piacere o meno non pretendo di riscontrare l'interesse di tutti, io disegno principalmente x me e metto a disposizione di tanti/tutti il mio lavoro.

Aggiunto il Commodore 64 in prima pagina, anticipo che il personaggio principale oscura buona parte della tastiera...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Adooooò, sei il solito! 8-)
Più che un parere di gusto, mi pare sia stato espresso qualche suggerimento per migliorare l'usabilità (quindi più oggettivo)..

Come dire se un falegname fa una sedia con 3 gambe, gli suggeriscono di aggiungerne una quarta perche è poco stabile, e lui risponde "ma per me è bella così"!
Okkei, i gusti sono gusti, ma magari accettare il consiglio potrebbe non essere sbagliato.. in fin dei conti non facciamo quadri d'arte moderna ! :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

Ne abbiamo parlato ieri sera...
x me è + importante il disegno d'insieme rispetto alla copertura parziale di una porzione dello schermo e della finestra giochi xkè su di un titolo si sosta pochi secondi e si passa a quello successivo altrimenti si esegue il gioco evidenziato. Ne consegue che la sosta sul singolo gioco della lista è di pochi secondi e non comprometto la bellezza globale del layout.
L'esempio della sedia la vedo poco 'accomodante'...
qui non si discute sul numero dei piedi della sedia, ma sul loro diametro... <-thumbdown->
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da Smanettone »

Si Adolfo su un titolo si sosta pochi secondi ma se la scritta centrale è parzialmente coperta dal personaggio simbolo di quel sistema, TUTTI i titoli in quella posizione saranno parzialmente celati quando scorrono.
Io la vedo come Prodigy, e il consiglio sarebbe di spostare leggermente Arthur, oppure rimpicciolirlo leggermente, non mi sembra una richiesta così drastica nella visione generale del layout...

Il tuo ragionamento sembra un po' come se un progettista di specchietti retrovisori ci mettesse delle parti serigrafate che celano parzialmente la visione posteriore....

Ps. È giusto tener conto della bellezza d'insieme del progettoma va considerata anche la praticità/fruibilità del medesimo :wink:
Immagine
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”