Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
smontaggio gioco di deflessione
smontaggio gioco di deflessione
ho appena preso un mivar da 20 pollici da tenere come eventuale ricambio del mio monito per cabinato . la tv funziona perfettamente a parte un ronzio proveniente dall' interno del deflettore collegato al tubo catodico . ho acceso la tv anche senza lo schedino collegato al tubo e il ronzio è persistente proveniente proprio dal deflettore . cercando un pò su internet ho capito che probabilemente , all' interno del deflettore , possono esserci dei magnetini che eventualmente si sono leggermente scollati e tendono a vibrare producendo questo ronzio . ovviamente per fissare questi magnetini devo staccare il deflessore dal tubo . è un operazione difficile ? inoltre ho rischiato di dannegiare qualcosa accendendo la tv senza lo schedino collegato al tubo ? grazie a chi potrebbe essere di aiuto
Re: smontaggio giogo di deflessione
enzo_sa ha scritto:ho appena preso un mivar da 20 pollici da tenere come eventuale ricambio del mio monito per cabinato . la tv funziona perfettamente a parte un ronzio proveniente dall' interno del giogo deflettore collegato al tubo catodico . ho acceso la tv anche senza lo schedino collegato al tubo e il ronzio è persistente proveniente proprio dal giogo.cercando un pò su internet ho capito che probabilemente , all' interno del giogo possono esserci dei magnetini che eventualmente si sono leggermente scollati e tendono a vibrare producendo questo ronzio . ovviamente per fissare questi magnetini devo staccare il giogo dal tubo . è un operazione difficile ? inoltre ho rischiato di dannegiare qualcosa accendendo la tv senza lo schedino collegato al tubo ? grazie a chi potrebbe essere di aiuto
Re: smontaggio giogo di deflessione
Mi sento di consigliarti di non fare prove fino a che non avrai la risposta di qualcuno esperto.enzo_sa ha scritto:enzo_sa ha scritto:ho appena preso un mivar da 20 pollici da tenere come eventuale ricambio del mio monito per cabinato . la tv funziona perfettamente a parte un ronzio proveniente dall' interno del giogo deflettore collegato al tubo catodico . ho acceso la tv anche senza lo schedino collegato al tubo e il ronzio è persistente proveniente proprio dal giogo.cercando un pò su internet ho capito che probabilemente , all' interno del giogo possono esserci dei magnetini che eventualmente si sono leggermente scollati e tendono a vibrare producendo questo ronzio . ovviamente per fissare questi magnetini devo staccare il giogo dal tubo . è un operazione difficile ? inoltre ho rischiato di dannegiare qualcosa accendendo la tv senza lo schedino collegato al tubo ? grazie a chi potrebbe essere di aiuto
Recentissimamente ho avuto qualche problema su un giogo scollato e dai vari consigli che mi sono stati dati ho capito che è una parte molto delicata ed è meglio non fare esperimenti:
viewtopic.php?f=17&t=23976
Inoltre avevo letto che con il giogo scollegato si rischiano problemi irreversibili:
http://www.ilriparatore.it/pagine/teori ... godefl.htm
Per il resto purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè non sono esperto in materia.
-
PiccoloVideo
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Copertino
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: smontaggio gioco di deflessione
Ciao, concordo con matte riguardo al divieto di fare esperimenti senza i relativi circuiti collegati ma tornando al discorsco dello smontaggio del giogo di deflessione, io da radiotecnico ne ho smontati perecchi per poter sostituire i cinescopi rovinati prendendo molte precacuzioni specie nel segnare la giusta posizione in cui era montato. Non ti consiglio però di spostare le spire degli alloggiamenti dalla loro posizione serebbe irrecuperabile. 

INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria