Audio si, audio no, luci gettoniera si, luci gettoniera no

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
karne
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/10/2011, 2:15
Città: garlasco

Audio si, audio no, luci gettoniera si, luci gettoniera no

Messaggio da karne »

Ciao a tutti, ho un problema con il mio Mamecab. Ogni tanto non mi funziona l'audio e contemporaneamente non mi si accende la luce della gettoniera. Diciamo che quando tutto funziona sulla scheda dell'alimentatore si accendono 3 LED (1 rosso 1 giallo e 1 verde) e tutto funziona alla grande. Poi magari dopo un pò di giorni che non accendo più il Mamecab quando accendo i LED rimangono spenti e l'audio e la luce gettoniera non funzionano.

Mentre in ogni caso il video funziona sempre alla grande.

Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?

Grazie
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Audio si, audio no, luci gettoniera si, luci gettoniera

Messaggio da PaTrYcK »

La sezione audio funge a 12v, se anche le tue lampadine funzionano alla stessa tensione puo' essere che il problema sia su questa linea, che alimentatore utilizzi?
Avatar utente
karne
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/10/2011, 2:15
Città: garlasco

Re: Audio si, audio no, luci gettoniera si, luci gettoniera

Messaggio da karne »

Guarda non so che alimentatore è... sai dirmi qualcosa che funziona con il 5V? Giusto per sapere se almeno una linea funziona... Mi viene il dubbio che non funzioni proprio l'alimentatore...
Avatar utente
karne
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/10/2011, 2:15
Città: garlasco

Re: Audio si, audio no, luci gettoniera si, luci gettoniera

Messaggio da karne »

Ho spulciato un po' in rete... dimmi se ho capito... Avendo come interfaccia la scheda JammASD potrei addirittura eliminare l'alimentatore prendendo i 12V dall'alimentatore del pc? Non avendo Jamma singole dei vari giochi i 5V non dovrebbero servirmi giusto? Ultima domanda :-) L'alimentazione per il monior viene presa da quel "trasformatore" fatto a bobina? E' uno scatolotto di filamento avvolto vicino all'alimentatore....
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Audio si, audio no, luci gettoniera si, luci gettoniera

Messaggio da PaTrYcK »

karne ha scritto:Ho spulciato un po' in rete... dimmi se ho capito... Avendo come interfaccia la scheda JammASD potrei addirittura eliminare l'alimentatore prendendo i 12V dall'alimentatore del pc? Non avendo Jamma singole dei vari giochi i 5V non dovrebbero servirmi giusto?
Si certo puoi prendere tutte le tensioni che ti servono dal trasfo pc
karne ha scritto:Ultima domanda :-) L'alimentazione per il monior viene presa da quel "trasformatore" fatto a bobina? E' uno scatolotto di filamento avvolto vicino all'alimentatore....
Se non e' alimentato direttamente dalla rete 220 sicuramente va a110 e quello e' il trasformatore, che elettronica monta il tuo cab?
Avatar utente
karne
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/10/2011, 2:15
Città: garlasco

Re: Audio si, audio no, luci gettoniera si, luci gettoniera

Messaggio da karne »

Grazie mille dell'aiuto, ho risolto sostituendo l'alimentatore visto che ho capito che non mi dava sempre in uscita il +5 -5 e +12..... L'unica cosa è che mentre lo provavo tutto felice è capitato quello che non dovrebbe mai capitare... Si è inchiodato l'hard disk e adesso il pc non me lo vede più!!!! Probabilmente si è bruciato!!! Non posso crederci, tutto il lavoro di configurazione è andato a farsi benedire!!! :on_cry:
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Audio si, audio no, luci gettoniera si, luci gettoniera

Messaggio da PaTrYcK »

Nn te lo vede nemmeno nel bios?
Sicuro di nn aver fatto casotti con te tensioni?
Avatar utente
karne
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/10/2011, 2:15
Città: garlasco

Re: Audio si, audio no, luci gettoniera si, luci gettoniera

Messaggio da karne »

si, non me lo vede più nel bios... si si per quanto riguarda le tensioni sono sicuro, le alimentazioni PC e CAB sono separate... quell'hard disk maledetto ha sempre scaldato un sacco e probabilmente oggi doveva partire!
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”