Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Dubbi su monitor (tubo) posseduto...

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
corrado
Newbie
Newbie
Città: Roma

Dubbi su monitor (tubo) posseduto...

Messaggio da corrado »

Ho un Magic Nevada e sto cercando di identificare il tubo ma la questione non mi è chiara.

1)per prima cosa il polliciaggio.. differenze tra etichetta e misurazione centimetro alla mano. ecco l'etichetta posta dietro sul tubo. la stessa presenta una sbianchettatura con correttore liquido e correzione con sigla "15". non capisco cosa significa.

inoltre da tabelle leggo quì sul forum che A59 è un 25 pollici..

ho seguito un link di questo forum che portava su wiki di arcadeotaku dove quasi alla fine del documento riporta

http://wiki.arcadeotaku.com/w/CRT_designation_systems

face diagonal viewable screen diagonal Full Square
28" (70cm) 26V (66cm) 70cm = 27.56" (28") 66cm = 25.98" (26V) yes

e tutti i tubi con sigla A66

però è proprio questo che io misuro : 70cm comprensivo di bordo e 66cm area visibile

è dunque il mio monitor un 28 pollici con etichetta del 25 ??? <-wacko->

Immagine

2)la seconda questione è : sono dotato di meccanismo per ruotarlo ?

pensavo che tutti i Magic avessero il monitor ruotabile con meccanismo. sbaglio ? o è stato rimosso ?

ecco le foto

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Grazie per lo spazio concesso.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Dubbi su monitor (tubo) posseduto...

Messaggio da PaTrYcK »

Se nel tuo monitor hai quelle misure non c'e dubbio che hai un 28", a questo punto nn farei piu' affidamento a quell'etichetta, per avere un idea di che tubo hai sottomano usa il tester (scala 200ohm) e misura i valori nelle due coppie presenti nel connettore verde che arriva dal giogo
corrado
Newbie
Newbie
Città: Roma

Messaggio da corrado »

PaTrYcK ha scritto:Se nel tuo monitor hai quelle misure non c'e dubbio che hai un 28", a questo punto nn farei piu' affidamento a quell'etichetta, per avere un idea di che tubo hai sottomano usa il tester (scala 200ohm) e misura i valori nelle due coppie presenti nel connettore verde che arriva dal giogo
Il connettore è questo ? Lato monitor ?
Immagine
Quali sono le due coppie ?
Da sinistra a destra :
1)blu , marrone
2)gialloverde , gialloverde
3)azzurro,verde,rosso,nero,grigio

Per l'altra quesione del monitor orientabile considerate che ho trovato intorno al monitor una cornice di cartone come in foto. Questo conferma che non è ruotabile oppure questa cornice ce l'hanno anche quei magic col monitor ruotabile ?

Immagine

Grazie !!!
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da genius77 »

anch'io ho un Nevada con il meccanismo a slitta per la rotazione del monitor 25 pollici (che peraltro ho rimosso sostituendo con un monitor fisso a 28 pollici).

Quella cornice di cartone c'era anche nel mio.
COmunque anche il tuo mi pare ruotabile, vedi che la cornice nera in legno ha lo spazio vuoto anche per montare il monitor in verticale, anche se la procedura non pare immediata come nel mio. Sembra che devi svitarlo e rimontarlo in posizione... insomma, non roba di qualche minuto
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

corrado ha scritto:
Il connettore è questo ? Lato monitor ?
Sarebbe il connettore verde che arriva dal collo del tubo ed ha 6 pin, le coppie da misurare quelle agli estremi (la centrale no)
Rispondi

Torna a “Monitor”