Benvenuto e complimenti per l'acquisto!
Andiamo con ordine:
minimo che deve essere un 2 Giga hertz di processore intel, 512 di ram DDR 2, hd minimo 80 G, scheda nvidia geforce)
Dipende da quale emulatore metterai (Mame è generico, esistono versioni dos, win32, linux, ognuna con le sue particolarità ed esigenze hardware) e sopratutto dal processore usato dalle schede arcade che vorresti emulare...
Devo comprare una nuova scheda jamma (e dei cavi di collegamento speciali) così è piu' aggiornata oppure va bene già quella che ha su?
Non devi comprare nessun'altra scheda jamma, intesa come gioco.
Anzi, dovrai togliere quella esistente. (Potrai però rimetterla quando vorrai).
La cosa essenziale da acquistare è un hardware che ti permetta di fare interagire il PC con i controlli esistenti e con il monitor in uso.
Esistono varie alternative sul mercato.
Personalmente, senza per questo volerti minimamente condizionare all'acquisto, opterei per l'interfaccia "JammASD", costruita in Italia, con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e che nulla ha ad invidiare a più costose e blasonate alternative estere.
I pezzi li volevo comprare in america dal sito di Ultimarc, mi hanno detto che è il migliore, è vero?
Hai bisogno dei "pezzi" se intendi sostituire i controlli già presenti (come da foto) sul tuo cab, o se intendi aggiungere altri accessori (trackball, spinner, lightgun).
In questo caso conta il gusto personale: non è detto che la leva più costosa, o più diffusa, sia quella con la quale predilegiamo giocare, i gusti sono gusti.
Ad esempio (inorridite pure tutti :mrgreen: ) a me piacciono le Edierre!
So di non essere stato esaustivo, cmq è già un buon punto di inizio, se avrai la pazienza di leggere e studiare le apposite sezioni del forum ti sarà pian piano più chiaro tutto.
Saluti, Enzo.