Primissimo Bartop di Le Chuck

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da LeChuck »

Ciao ragazzi,
Ho preferito aprire un topic dedicato al bartop che mi accingerò presto a fare piuttosto che zozzare di mie domande topic di altri proprietari :-D

Al inizio ero intenzionato di fare un bartop con hiperspin, quindi bello pompato, poi leggendo qua e là, vedendo video etc, ho optato per una configurazione molto più light che mi permettesse di giocare bene sia i giochi del mame sia di emulare bene qualche gioco del amiga che nel mame non ci sono, tipo sensibile soccer, turricane 2, another world, speed ball,blues brothers etc..

Ho comperato il kit da doungeonmaster già arrivato a casa ma ancora da spacchettare (ho preso solo il top, il piedistallo semmai vedrò più in là il da farsi..)


Quindi per il Pc ho preso spunto (anzi ho proprio copiato un consiglio dato ad un altro post)
Processore http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CPLGFM4 ... ref=plSrch

Scheda madre http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KL7KYE4 ... ref=plSrch

RAM http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HV6V5TG ... ref=plSrch

Hard disk http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00A1ZTZOG ... ref=plSrch

Alimentatore http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00GAGDI1Q ... ref=plSrch

Meno di 200 euro e domani sta tutto a casa


Per quanto riguarda pulsanti stick e collegamenti
Ho optato per gli inglesi no di arcadeworlduk

Preso 17 pulsanti yenox di tutti colori diversi (ho optato per tutti i colori diversi per una questione di comodità, esempio giochiamo in due a double dragon, mi chiedono come si salta, io senza dire il secondo pulsante in alto dico direttamente giallo o verde o quello che sia e penso risulti più semplice e immediato, ed esteticamente a me piace.)

2 stick Sanwa top da 17 sterline l uno

Ipac2 con tutti i cavi per il cablaggio

Set di casse più amplificatorino e cavi


Ora l unica cosa che manca è un monitor 19pollici 4/3 penso di prenderlo usato su ebay con comodo
http://www.ebay.it/itm/Monitor-19-polli ... Sw4UtWRHp5
Che ne pensate di questo??


Per quanto riguarda il software sto messo ancora male

Sarei intenzionato a rammediare e installare Windows xp magari installandolo da usb
Usare feel
Scaricare roms ad una ad una quelle che mi interessano, no pacchetti completi
Gli unici emulatori saranno mame e un emulatore per amiga che spero mi consigliate voi e che lavori bene con feel



Ha altra cosa che manca sarebbero le grafiche del bartop, secondo voi posso prendermi con comodo la scelta è la stampa delle grafiche e per ora montarlo naked per poi aggiungerle?
O non ne vale la pena e conviene attaccarle man mano che si monta?

Grazie :love:
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da cyborg »

Ciao per le grafiche potresti fare anche con comodo dopo, salvo per quella della plancia, che dovresti rismontare i pulsanti, ma volendo, fattibile anche questo.
Dai, inizia e buon lavoro :wink:
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da kollian »

Ciao, se vuoi mettere solo MAME ed Amiga nel frontend l'hardware va più che bene, è anche troppo direi :)
Tieni conto che le rom del MAME, se le prendi tutte pesano una trentina di giga, l'Amiga è robetta, pesa veramente poco.
Come emulatore Amiga io ti consiglio Winuae, e taaaaanta pazienza ;) c'è gente che è uscita di testa per settarlo...Alcuni hanno rinunciato del tutto.
Ma è fattibilissimo.
Il monitor che hai adocchiato l'ho rimediato proprio oggi da un amico, certo, diciamo che ce ne son di meglio in giro...Ma è un regalo, e come potevo dirgli di no?
Io per il mio bartop (che ancora devo fare...) ho preso un Dell ultrasharp. Lo pagai sui 35 euro mi sembra.
Quello che dici tu ha un tempo di risposta un po' altino (8 millisecondi), ma giocando solo a MAME ed Amiga direi che va benissimo. Risoluzione 1280 x 1024 non ha un gran contrasto...Ma, ripeto, va benissimo!
Ti dico solo una cosa: pesa un botto! Siamo sui 5,5 Kg...
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da LeChuck »

Altrimenti con 10 euro di più ci sarebbe questo
Sembra più performance se non mi sbaglio 5ms stessa risoluzione
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da LeChuck »

Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da cip060 »

kollian ha scritto:Ciao, se vuoi mettere solo MAME ed Amiga nel frontend l'hardware va più che bene, è anche troppo direi :)
Tieni conto che le rom del MAME, se le prendi tutte pesano una trentina di giga, l'Amiga è robetta, pesa veramente poco.
Come emulatore Amiga io ti consiglio Winuae, e taaaaanta pazienza ;) c'è gente che è uscita di testa per settarlo...Alcuni hanno rinunciato del tutto.
Ma è fattibilissimo.
Il monitor che hai adocchiato l'ho rimediato proprio oggi da un amico, certo, diciamo che ce ne son di meglio in giro...Ma è un regalo, e come potevo dirgli di no?
Io per il mio bartop (che ancora devo fare...) ho preso un Dell ultrasharp. Lo pagai sui 35 euro mi sembra.
Quello che dici tu ha un tempo di risposta un po' altino (8 millisecondi), ma giocando solo a MAME ed Amiga direi che va benissimo. Risoluzione 1280 x 1024 non ha un gran contrasto...Ma, ripeto, va benissimo!
Ti dico solo una cosa: pesa un botto! Siamo sui 5,5 Kg...
Non sono d'accordo sui 30 giga
Gia solo il romset curato da mrStiller occupa 70 giga e NON ono tutte
Ovvio che non ha senso mettere tutte le rom del mame anche perche' dubito che una persona abbia MAI visto e giocato a tutte le rom del mame
Quindi io dico che almeno un 70% dei giochi del mame in salagiochi dubito che le abbia MAI VISTE
Lato Amiga be diciamo in formato whdload saranno 3/4 giga ma se sono soloquelle famose be 1 giga e' piu che sufficiente
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da Furiola »

Seguo con interesse il lato "Amiga" del progetto...visto che sono uno di quelli che non ci ha levato le gambe... <-flag_of_truce-> 8-)
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da kollian »

cip060 ha scritto: Non sono d'accordo sui 30 giga
Gia solo il romset curato da mrStiller occupa 70 giga e NON ono tutte
Io parlavo di ROM, (mi sarò spiegato male io...avrai letto male tu?) se aggiungi anche i CHD raschi il Terabyte. :rofl2:
Le rom siamo sui 50 giga, credo...Ma scremando i vari poker, slot, cloni, arrivi sui 30.
Un romset "completo" ripulito da Non-working games, slot, poker, CHD non funzionanti ecc si aggira sui 170 gigabyte.
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da kollian »

Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da LeChuck »

Nell attesa del hardware oggi ho iniziato a montare il bartop di doungeonmaster, purtroppo mi sono accorto di non avere la vinavil quindi l incollaggio è posticipato a domani.
Purtroppo Windows Xp mi risulta difficile da rimediare quindi ho optato per una copia di Windows seven, fatto l img e messa bootabile da chiavetta usb (sta facendo ora spero funzioni)

@furiola speriamo bene, il mio pc di infanzia è stato l amiga, rigiocare quei giochi sul cabinato sarebbe per me emozionante
<-gamer->

@kollian grazie

Diciamo che la mia intenzione è di selezionare i giochi da installare eliminando tanta roba che non utilizzerei mai (penso che il 70% del romset completo del mame per me sarebbe inutile, poi magari mi sbaglio)
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”