Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Mi sembra una buona soluzione,
se come dici è possibile combinare le cose farò così.
Il progetto nasce proprio con l'idea di utilizzare materiale di recupero,
perciò ci siamo
Però la domanda rimane,
quando sarà tempo di configurare non mi andrò mica ad ammattire!?!
se non ammattisci a fare un keyhack funzionante non so cos'altro può causare la pazzia !!!!
vai sereno al limite poi chiedi qui e vedrai che qualcuno ti guida
Ma scusa, con il joyhack ,parliamo di 15/16 tasi (compresi i 4 direzionali) PER JOYSTICK....
Cosa ci vorrai comandare lo shuttle
Logicamente, al player 2 ti servono molto meno tasti, quindi i restanti si aggiungeranno al primo per essere usati come tasti funzione, guarda sono veramente un'enormità...
Conta un po' tutti i tasti che vorresti aggiungere e che ti vengono in mente, e fatti uno schemino con i tasti a disposizione per ogni joystick (aggiungici pure i 2 sotto agli analogici mi raccomando), e vedrai che alla fine addirittura ti avanzeranno, garantito
Grazie di tuttoARCADEITALIA
*Cybercab:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552 *Cybercab 2.0:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180 *Cybercab MAXI:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Cyborg tu parli di joypad analogici,
sarebbe a dire quelli con le levette tipo pleistescion!?
Quelli che ho io da sacrificare sono del tipo comune,
quindi non so quanti comandi riuscirei a ricavare?!
A me ne servono minimo 24,
se come dice Jeremy le due soluzioni si possono combinare a me va benissimo;
solo vorrei saperne di più su come poter abbinare le due soluzioni,
non ho trovato granchè sull'internet, qualcuno del foro si è mai cimentato in quest'impresa?
è semplice: tu colleghi tastiera e joystick al pc.
poi all'interno dell'emulatore imposti i comandi per ogni funzione ed utilizzi quello che ti pare.
ad esempio, puoi dire che:
- sinistra player 1 sia freccia sx della tastiera
- destra player 1 sia il pulsante 4 del joystick
- su player 1 sia il tasto "e" della tastiera
- giù player 1 sia il tasto sinistra del joystick
insomma puoi fare quello che ti pare
puoi anche attaccare un keyhack e due joyhack, nessuno te lo vieta, metti che non hai abbastanza contatti o che ti va male qualche saldatura, l'esempio i prima potrebbe diventare:
- sinistra player 1 sia freccia sx della tastiera
- destra player 1 sia il pulsante 4 del joystick 1
- su player 1 sia il tasto "e" della tastiera
- giù player 1 sia il tasto sinistra del joystick 1
- su player 2 il tasto su del joystick 2
- giù player 2 il pulsante 4 del joystick 2
ho un po' estremizzato ma spero di aver reso l'idea
SI eccome
mi sembra una buona idea
Cosi facendo non dovrei avere grossi problemi o limitazioni,
l'unica rogna saranno i settaggi che dovranno essere fatti manualmente in toto e per todo,
è cosi?
In ogni caso credo che inizierò a lavorare in questa direzione, thanks
beh, si, i settaggi li dovrai fare per il frontend e per ogni singolo emulatore, chiaramente se prendi un'ipac o una xin-mo facendo i collegamenti giusti sei ragionevolmente operativo da subito, ma non c'è vittoria senza sacrificio, non c'è gloria senza sofferenza