Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY
Re: Team building Weecade
Nono dangeonmaste nel barto in prima pagina con luci a led accende il bartop con chiave
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Luca credo che ti stia confondendo con l'interruttore a chiave, che serve per dare (o togliere) corrente all'intero bartop.
Poi se lo vuoi far accendere appena gli dai corrente, devi agire pure sul bios del pc
Poi se lo vuoi far accendere appena gli dai corrente, devi agire pure sul bios del pc

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Ok ho capito.
Quanto tempo che non ti sento Orazio come sai??

Quanto tempo che non ti sento Orazio come sai??

-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Infatti 

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Nel mio primo bartop invece di mettere la presa IEC dietro il pannello avevo messo un interruttore a chiave, intendi quello giusto?zioluca ha scritto:Nono dangeonmaste nel barto in prima pagina con luci a led accende il bartop con chiave
Lo avevo preso in un negozio di componenti elettronici.
Al minuto 1:46
Come bisagna comportarsi con i tre fili che portano al tasto?
-
robindan77
- Newbie
- Città: Massa
Devi solo impostare nel bios che si accenda automaticamente il pc appena arriva l'alimentazione alla presa dell'alimentatore (viene disabilitato il tasto di accensione)
Si quello lo so dico in che modo girando la chiave fa contatto con l alimentatore
-
robindan77
- Newbie
Ok grazie 100 sei stato chiarissimo
Ultima cosa per metterci il led vicino cosa bisogna fare?
ciao,intanto complimenti per quello che fai e grazie a te sto coatruendo il mio primo bartop
volevo chiederti un consiglio sul pannello di controllo.
intanto lo vorrei fare di mdf da 18 (ho solo quello) ma ancora devo studiare il modo di far entrare il joystick dall'alto verso il basso (se lo metto da sotto esce 1 cm di leva...) e poivolevo chiederti quanti pulsanti mettere.
io avevo pensato 4 pulsanti per giocatore,nel frontale 2 tasti start (quelli con 1 e 2 omini) e 2 ai rispettivi lati per il flipper.
poi? devo mettere altri tasti?
grazie

volevo chiederti un consiglio sul pannello di controllo.
intanto lo vorrei fare di mdf da 18 (ho solo quello) ma ancora devo studiare il modo di far entrare il joystick dall'alto verso il basso (se lo metto da sotto esce 1 cm di leva...) e poivolevo chiederti quanti pulsanti mettere.
io avevo pensato 4 pulsanti per giocatore,nel frontale 2 tasti start (quelli con 1 e 2 omini) e 2 ai rispettivi lati per il flipper.
poi? devo mettere altri tasti?
grazie
-
robindan77
- Newbie
Devi aggiungere altri 3 tasti:
Un tasto per l'invio
Un tasto per l'esc
Un tasto per il coin (tasto 5)
Un tasto per l'invio
Un tasto per l'esc
Un tasto per il coin (tasto 5)
Allora anche ma la mia e'da 18 anchese la vendono da 15
Io pero' lo sapevo e ho preso i joysticj zippy ma a LEVA LUNGA!
Quelli a levalunga sono perfetti se sono corti o rifai la plancia con meno spessore costa una sciocchezza 2 tavole da 15 o da 10 gia tagliate a misura meno di 3 euro in mdf leroy merlin te le taglia gia a misura basta che le incolli tra di loro!!
oppure devi fresare il legno da dentro e abbassi lo spessore
Vedi te cosa preferisci
4 Pulsanti per giocatore sono pochi devi considerare 17 tasti oppure 19 se vuoi usare anche i flipper
2 joystick e 12 pulsanti piu 1 pulsante per 1 giocatore 1 pulsante per 2 giocatore 1 tasto per i gettoni 1 tasto ENTER 1 tasto ESC
TOTALE 17 Pulsanti

Io pero' lo sapevo e ho preso i joysticj zippy ma a LEVA LUNGA!
Quelli a levalunga sono perfetti se sono corti o rifai la plancia con meno spessore costa una sciocchezza 2 tavole da 15 o da 10 gia tagliate a misura meno di 3 euro in mdf leroy merlin te le taglia gia a misura basta che le incolli tra di loro!!
oppure devi fresare il legno da dentro e abbassi lo spessore
Vedi te cosa preferisci
4 Pulsanti per giocatore sono pochi devi considerare 17 tasti oppure 19 se vuoi usare anche i flipper
2 joystick e 12 pulsanti piu 1 pulsante per 1 giocatore 1 pulsante per 2 giocatore 1 tasto per i gettoni 1 tasto ENTER 1 tasto ESC
TOTALE 17 Pulsanti
mi sorge un altro piccolo dubbio sul collegamento del joystick e dei pulsanti.
vedo che tutti parlano di una scheda dove collegare tutto e configurare come se sia la tastiera.
io ho preso una pcb encoder dove collegare il joystick e i tasti e collega il tutto via usb (ma parla di tasti,non di lettere di tastiera,in pratica il pc lo vedrà come un joypad bello e pronto) si configurera con tutti gli emulatori? o alcuni vogliono solo la tastiera?
vedo che tutti parlano di una scheda dove collegare tutto e configurare come se sia la tastiera.
io ho preso una pcb encoder dove collegare il joystick e i tasti e collega il tutto via usb (ma parla di tasti,non di lettere di tastiera,in pratica il pc lo vedrà come un joypad bello e pronto) si configurera con tutti gli emulatori? o alcuni vogliono solo la tastiera?
per mettere quel tipo di joystick da sopra, il lavoro migliore è fresare appena la sede dove la piastra andrà ad appoggiarsi, in maniera che la stessa rimanga a filo col resto della plancia.ivanothai ha scritto:...intanto lo vorrei fare di mdf da 18 (ho solo quello) ma ancora devo studiare il modo di far entrare il joystick dall'alto verso il basso (se lo metto da sotto esce 1 cm di leva...) e poivolevo chiederti quanti pulsanti mettere. io avevo pensato 4 pulsanti per giocatore,nel frontale 2 tasti start (quelli con 1 e 2 omini) e 2 ai rispettivi lati per il flipper.
poi? devo mettere altri tasti? grazie
una roba così:
altrimenti puoi fresare da sotto in maniera di far uscire più leva, ma rischi di indebolire troppo il pannello.
per il numero pulsanti, aggiungerei l'exit e il coin, come start puoi usare il player 1 o il fire.
con il mame e la maggior parte degli emulatori non hai problemi, per quelli che sono gestibili solo da tastiera puoi utilizzare joytokey, un software che configuri in maniera che ad ogni contatto lui invii al pc il segnale di un tasto della tastiera che scegli tu, ma prima di fasciarti la testa vedi se hai problemi.ivanothai ha scritto:mi sorge un altro piccolo dubbio sul collegamento del joystick e dei pulsanti.

Probabilmente hia come me un XIN MO che simula un joypad con tutti i suoi tasti per 2 giocatori nessun problema non serve nulla colleghi ogni pulsante/microswitch alla scheda rispettando lo schema poi L'unica cosa da fare e'configurare i pulsanti singolarmente per ogni emulatore e finisce laivanothai ha scritto:mi sorge un altro piccolo dubbio sul collegamento del joystick e dei pulsanti.
Una volta configurati i pulsanti per ogni emulatore se usi un frontend non avrai problemi
ciao posso chiederti il foro delle casse superiore di quanti cm lo devo fare?
voglio mettere casse auto fa 10cm. il foro è da 10cm o meno? non ho ancora le casse in mano.
grazie
voglio mettere casse auto fa 10cm. il foro è da 10cm o meno? non ho ancora le casse in mano.
grazie