devil78 ha scritto:Parto dal presupposto che nulla è eterno... Dispende da cosa vuoi se ti basta mame classic Raspberry pi 2 vai tranquillo altrimenti necessariamente PC. Io ho optato per raspberry pi 2. Per ovviare al problema coi giochi più avidi di bit ho costruito a parte un ibrido che funge da joystick usb per xbox pc ps3/4 e joystick supplementare per players 3 e 4 per il bartop. Il dispositivo include a sua volta una raspberry pi 2 integrata che, selezionando un apposito switch può essere cillegato alla TV. Così facendo ho una consolle multipiattaforma portatile e/o un joystick arcade fruibile da pc e consolle.... A te la scelta dunque!
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta,sempre molto interessanti le tue realizzazioni,in effetti non mi dispiacerebbe affatto una cosa portatile,un paio di cabinati e qualche scheda gia li ho,ma visti i prezzi ho accantonato l'idea di cercare le vecchie schede che mi piacevano,( si lo so potresti usare ed avere solo i dump delle schede in tuo possesso sul mame

)
Inoltre il fatto di usare un monitor lcd non mi disturba,e non credo che cercherei di collegare tutto ad un vecchio crt.
Collegarmi alla tv sarebbe bello ma ho ancora un vecchio tv crt e non intendo cambiarlo per ora quindi sono fuori dal discorso hdmi ( si ok sono giurassico e troglodita

)
Quindi alla fine quasi quasi cercherei un bel monitor usato,il piu grande possibile e un pc magari un micro atx o qualcosa di "industriale" se basta avere una scheda video onboard.
Realizzare una plancia a 2 giocatori stand alone usb e' complicato?? o si va con il sistema della pcb da tastiera usb riciclata?? (ho letto qualcosa di sfuggita ma non ho approfondito)
biasini ha scritto:Se devi fare emulazione come si deve ed interfacciamento con monitor arcade o TV 15khz, il PC è l'unica scelta sensata possibile.
Per tutto il resto puoi utilizzare anche il microchip dell'ascensore di casa col simulatore di turno
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Per l'emulazione come si deve sono interessato,per la sensazione real arcade posso farne a meno come dicevo,magari poter avere un hardware che si possa usare cambiando qualcosa per qualche vecchio emulatore di guida (sega rally outrun )