Ho intenzione di realizzare un bartop tutto mio e fortunatamente ho scoperto giusto per tempo questo bellissimo forum!

Sono qui a chiedervi alcuni consigli prima di iniziare la fase di progettazione vera e propria.
Per quanto riguarda il materiale opterei per pannelli di abete o multistrato, lo spessore ancora non è deciso ma credo tra 12-18mm (dipende da quello che trovo e dai prezzi

Come base ho preso il progetto di Dungeonmaster

Il bartop sarebbe per 2 giocatori con 6 tasti ciascuno e qui sorgono i primi dubbi...ne ho visti in giro alcuni larghi 45cm e *sembra* che i joy + tasti ci stiano tutti...ma sono comodi o sarebbe meglio allargarmi di 5/10cm? qualcuno ha esperienza in tal senso? consigli?
Il secondo quesito riguarda il numero totale di tasti 12 (6+6 per i 2 giocatori) + 4 (2 start + 2 coin) + 2 (laterali per flipper) = totale 18...serve qualche altro tasto? che ne so' per uscire dall'emulatore o *roba di servizio*? ho visto che alcune 'funzioni' è possibile gestirle tramite la pressione contemporanea di più pulsanti in tal caso ne basterebbero 18...
Per la parte hardware vorrei basarmi su un P4 alla frequenza più alta che riesco a trovare. E' sufficiente? Tenete presente che il mio obiettivo è far girare il MAME con le vecchie glorie (al massimo NeoGeo e CPS2 - giochi troppo recenti magari con grafica 3D non mi interessano), NES, SuperNES, Sega Genesis, Sega Master System, e giù di lì

Per la RAM credo 2 gb siano sufficienti, HD ovviamente più è grande e meglio è...lo spazio non basta mai =)))
La scheda video non credo sia influente più di tanto o sbaglio?
Per ora è tutto...si fa per dire

quanto prima tornerò a massacrarvi di domande =)))
Grazie!