Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Maximus Arcade, configurazioni varie.

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Re: Maximus Arcade, configurazioni varie.

Messaggio da DigDug »

non ho capito...
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Maximus Arcade, configurazioni varie.

Messaggio da Bopaul »

Che vuole dire questo, come si legge?
Da dove le prendo le informazioni di corrispondenza TastoPc-C64?

$KEYMAP0001=77
$KEYMAP0002=70
$KEYMAP0003=73


$KEYMAP0001=77 sta a significare Run/Stop assegnato al tasto ESC

Dove prendo la tabella da cui ricavare le informazioni?
Posso inserire anche caratteri speciali tipo il TILDE ~ ?
The easy way to redirect a PC key to a C64 key is to edit the c64.cfg file with notepad.

The following entrances must be made for the following keys :

c64 key -------------- $keymapxxxx=yy (in c64.cfg file) ------------------ PC key

arrow left ------------ 0114 -= 71------------------------------------------ ` accent grave (topleft key)
; ---------------------- 0112 = 62 ----------------------------------------- ' left next return
: ---------------------- 0027 = 55 ----------------------------------------- ;
- minus ------------- 0100 = 53 ----------------------------------------- =
@ --------------------- 0111 = 56 ---------------------------------------- [
* asterix ------------- 001a = 61 --------------------------------------- ]
= ---------------------- 001b = 65 --------------------------------------- \

Grazie.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Re: Maximus Arcade, configurazioni varie.

Messaggio da DigDug »

forse sono quelli che si vedono in options/input/keyboards
però sinceramente non ho trovato come salvare la configurazione (c64.cfg)...

forse bisogna registrarlo....
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Maximus Arcade, configurazioni varie.

Messaggio da Bopaul »

Ciao,
Smanettando smanettando sono riuscito a configurare il tutto e funziona benissimo.

Una cosa.

Metal Dust quanto ci mette a caricare?

Io l'ho lasciato 5 min ma non si schioda dalla schermata iniziale.

Ho usato la configurazione 1581 e Standard Kernel.

Se uso JiffyDos si pianta

Grazie.
Kernel.jpg
Schermata iniziale.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
alexemu
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2016, 10:38
Città: Nola
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Maximus Arcade, configurazioni varie.

Messaggio da alexemu »

Bopaul ha scritto:Ciao a tutti.
Discussione vecchia ma... Ci sono riuscito.
Ed è tutto abbastanza banale... (ora che so come fare insomma)
Ho scaricato l'ultima versione del GameBase64.
Installato il tutto.

Il pacchetto arriva con i file nominanati numericamente e non con il loro reale nome.
La loro corrispondenza si trova all'interno del database Access che nella versione 14 si chiama GBC_v14.mdb.
Nella tabella Games, trovate il tutto.
Qui, io me la sono esportata in Excel, l'ho elaborata e con una serie di file batch, ho rinominato i nomi di file con il loro nome reale.
Modificate le informazione nella tabella GAMES l'ho importata nuovamente nel suo database originale.
Io i file li ho copiati tutti in un unica cartella.
Ciao, riguardo all'utilizzo del Gamebase64 con Maximus Arcade, sto provando a rinominare i files tramite Excel.
Purtroppo sono in difficoltà per via dei giochi assenti nella cartella Games (ma non nel database) e dei file con nomi uguali (nel database).
Potresti farmi vedere la procedura batch per rinominare i files e quella di inserimento della nuova lista nel database?

Grazie.
Rispondi

Torna a “Frontend”