Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
EST OVEST ROTTO... AIUTO !!!
EST OVEST ROTTO... AIUTO !!!
Ciao, ragazzi.
Scusate se apro un nuovo argomento ma ho bisogno di avere una risposta a questo problema. Non so veramente cosa fare.
Per favore leggete l'ultima risposta che ho dato a questa discussione. E' l'aggiornamento riguardante il mio monitor che è in mano al tecnico da 20 giorni:
viewtopic.php?f=17&t=2678
Ha detto che ha una bobina difettata e che non può sapere qual'è perché non ha lo schema elettrico. Si tratta di qualcosa che ha a che fare con l' est ovest e mi dà un effetto cuscino non modificabile.
Se leggete il tread vedrete che ho messo un sacco di foto per farvi capire (a chi ha le conoscenze per farlo) di che marca può essere il mio monitor. E' possibile ricavare lo schema elettrico secondo voi ?
Il tecnico mi ha detto che dovrà procedere empiricamente cambiando diverse bobine per poterne adattare una.
Voi cosa dite ?
Vi prego di aiutarmi, se potete.
Grazie.
P.S.
Ma come cavolo si fa a ricevere una email di notifica immediata quando qualcuno risponde al post ? non mi compaiono più le opzioni.
Scusate se apro un nuovo argomento ma ho bisogno di avere una risposta a questo problema. Non so veramente cosa fare.
Per favore leggete l'ultima risposta che ho dato a questa discussione. E' l'aggiornamento riguardante il mio monitor che è in mano al tecnico da 20 giorni:
viewtopic.php?f=17&t=2678
Ha detto che ha una bobina difettata e che non può sapere qual'è perché non ha lo schema elettrico. Si tratta di qualcosa che ha a che fare con l' est ovest e mi dà un effetto cuscino non modificabile.
Se leggete il tread vedrete che ho messo un sacco di foto per farvi capire (a chi ha le conoscenze per farlo) di che marca può essere il mio monitor. E' possibile ricavare lo schema elettrico secondo voi ?
Il tecnico mi ha detto che dovrà procedere empiricamente cambiando diverse bobine per poterne adattare una.
Voi cosa dite ?
Vi prego di aiutarmi, se potete.
Grazie.
P.S.
Ma come cavolo si fa a ricevere una email di notifica immediata quando qualcuno risponde al post ? non mi compaiono più le opzioni.
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: EST OVEST ROTTO... AIUTO !!!
Conviene aspettare l'esperto di monitor (RGBSystem) anche se effettivamente, come diceva, essendo una copia dell'hantarex potresti dare lo schema che hai trovato in rete al tecnico riparatore.
Ok ti ringrazio. Tu sei in contatto con lui ?Kernel ha scritto:Conviene aspettare l'esperto di monitor (RGBSystem) anche se effettivamente, come diceva, essendo una copia dell'hantarex potresti dare lo schema che hai trovato in rete al tecnico riparatore.
Io non ho idea di come contattarlo. Credi gli possa scrivere in privato ?
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
rgb dovrebbe passare, passa quasi tutti i giorni di quì, magari aspetta stasera o domani 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Speriamo benebllpla ha scritto:rgb dovrebbe passare, passa quasi tutti i giorni di quì, magari aspetta stasera o domani

E' stato proprio lui a dirmi che il monitor è praticamente un POLO HANTAREX.
Mio zio che ruota... voglio giocareeeeeeeeeeeeeeeeEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
RGBSYSTEM DOVE SEIIIIIIIII ???
Su un altro forum un utente mi ha detto che si tratta di un SEMIO perché I monitor marcati "Monitor" erano prodotti salla Semio S.p.A.
Semio S.p.A.
Via delle Calandre, 45/46/47/48
50019 Sesto Fiorentino (FI)
Tel 055-8875810
Fax 055-8875820
Responsabile Assistenza Tecnica: Antonio Donnini
E come potete vedere sul mio tubo catodico c'è proprio quell' indirizzo. Adesso, secondo voi c'é un modo per capire il modello e trovare lo schema elettrico ?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Semio S.p.A.
Via delle Calandre, 45/46/47/48
50019 Sesto Fiorentino (FI)
Tel 055-8875810
Fax 055-8875820
Responsabile Assistenza Tecnica: Antonio Donnini
E come potete vedere sul mio tubo catodico c'è proprio quell' indirizzo. Adesso, secondo voi c'é un modo per capire il modello e trovare lo schema elettrico ?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Cambia tecnico! Il mio è venuto direttamente a casa, l'ha guardato 2 secondi, ha tagliato la connessione di un diodo e mi ha detto di cambiare un transistor. Il monitor ora funziona perfettamente.
Magnum: [|||||||||-] 90%

Si ok ma dipende da che problema ha il monitor. A me il problema dell'accensione l'ha risolto subito. Il problema é la regolazione EST OVEST.McRipper ha scritto:Cambia tecnico! Il mio è venuto direttamente a casa, l'ha guardato 2 secondi, ha tagliato la connessione di un diodo e mi ha detto di cambiare un transistor. Il monitor ora funziona perfettamente.
BOBINA PONTE L107 - 28021210
La storia continua...
Il mio tecnico ha confermato che lo schema dell'HANTAREX che gli ho dato va bene perchè é identico a quello del mio monitor. La bobina da cambiare é la BOBINA PONTE L107 con codice 28021210. Solo che non ci sono scritte le caratteristiche tecniche di questa particolare bobina e siamo quindi punto e a capo.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire quale bobina con quali valori in MICRO H equivale a questa BOBINA PONTE L107 ????
Lo schema dell'HANTAREX lo trovate qui:
http://www.progettoemma.net/public/anta ... ema001.pdf
Il mio tecnico ha confermato che lo schema dell'HANTAREX che gli ho dato va bene perchè é identico a quello del mio monitor. La bobina da cambiare é la BOBINA PONTE L107 con codice 28021210. Solo che non ci sono scritte le caratteristiche tecniche di questa particolare bobina e siamo quindi punto e a capo.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire quale bobina con quali valori in MICRO H equivale a questa BOBINA PONTE L107 ????
Lo schema dell'HANTAREX lo trovate qui:
http://www.progettoemma.net/public/anta ... ema001.pdf