Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Hyperspin menu

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
pescara33
Newbie
Newbie
Città: pescara

Hyperspin menu

Messaggio da pescara33 »

Salve a tutti ,ho questo problema con hyperspin.
In pratica ho una plancia dove ho montato i joysticka con 2 schede separate.
Sulla prima c'e la jamma e quindi viene vista come tastiera,l'altra una xmo dual che si interfaccia via usb con il pc.
Una volta settati i comandi per navigare nel menu di hyperspin mi succede che se scrollo con il pad collegato alla jamma ps2 il menu e' gestibile, mi permette di scrollare per singolo emulatore,mentre se scrollo con il pad collegato alla usb il menu diventa velocissimo e non posso selezionare niente anzi mi impalla il tutto.
Ho provato a cambiare paramentri ma nulla,sapete va settato qualcosa da altra parte?Grazie
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: Hyperspin menu

Messaggio da Marcoqwerty »

Insomma due player collegati a due plancie diverse? strana la cosa...cmq io non ho mai usato il player due per scrollare hyperspin....ma uso solo il primo.

Non ci sono altri posti...ti consiglio di non incasinarti ulteriormente la vita...disabilita i controlli sul player due!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
pescara33
Newbie
Newbie

Messaggio da pescara33 »

grazie plancia unica scusami se non mi sono fatto capire,pero il problema che sul player 1 ho l'usb cioe quella che non va
mentre il player 2 e' la jamma quella che non da problemi

cosa mi consigli?
ma e' normale lo scrolling cosi veloce sulla usb?
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

A questo punto evita di scervellarti esageratamente tanto due controlli per comandare il menu' non servono! Ovviamente no che non e' normale....magari becca i comandi analogici e impalla tutto (oppure va in conflitto in i due sistemi...jamma e controller)

Io ti consiglierei vivamente di invertire i controlli da usarlo solo con il player 1, oppure se non vuoi spostare tutto sotto la plancia disabilita l'uno e lascia per il menu solo abilitato il player 2.
pescara33
Newbie
Newbie

Messaggio da pescara33 »

e solo molto scomodo dal punto di vista pratico in quanto ci sono 2 sgabelli e devo usare il p2 mentre sono seduto al p1
il problema e che non li piace proprio l'anologico ho provato di tutto ma niente scrolla tantissimo mentre con il jamma e' tutto ok
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Non hai qualche modo per invertire il collegamento a monte? non ho ben capito come e' fatta la plancia e il collegamento alla jamma....
pescara33
Newbie
Newbie

Messaggio da pescara33 »

per plancia intendo (scusa ma non sono esperto in cabinati) dove ho sistemato i pulsanti e i 2 pad
e semplicemente una lastra di legno modificata per il cabinato.
A destra ho la jamma cioe il p2 e a sinistra il p1,conta che 2 sgabelli ravvicinati giocano senza problemi.
Il problema e' che fisicamente e' scomodo,cioe comunque anche invertendo non risolvo , hyperspin mi fa scambiare senza problemi p1 con p2 pero siccome parto dal p1
ho sempre il problemino dello scrolling che davvero non riesco a capire visto che in game non da problemi mai anzi va benissimo.
Comunque grazie per l'assistenza
Rispondi

Torna a “Frontend”