Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] siti per scaricare rom
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Re: Siti per scaricare ROMS
Pleasuredome
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
-
- Newbie
Tiziano: su Pleasuredome ci sono dei torrent di set completi, non delle ROM singole (puoi comunque scaricare e condividere solo parte del torrent); per MAME, in particolare, ci sono torrent separati per le rom, le rom con software list (ex MESS), i CHD, extra vari, e per comodità aggiornamenti e rollback.
Su Retroroms per MAME c'è una cartella con le ROM e una con i CHD, per sapere cosa scaricare ti servono i nomi esatti dei file (per esempio dai report di ClrMamePro o di MAME stesso oppure da siti come http://www.progettoemma.net).
Io normalmente non uso altro.
Su Retroroms per MAME c'è una cartella con le ROM e una con i CHD, per sapere cosa scaricare ti servono i nomi esatti dei file (per esempio dai report di ClrMamePro o di MAME stesso oppure da siti come http://www.progettoemma.net).
Io normalmente non uso altro.
Ultima modifica di Itchy il 06/10/2015, 22:14, modificato 1 volta in totale.
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Vai qua: http://mamemania.forumfree.it/?t=69807742demonius ha scritto:Scusatemi sapete dove scaricare le roms + i relativi chd per daphne?

un altro sito di roms mame e consolle e rom nation http://www.romnation.net
-
- Newbie
- Città: Ravenna
cia a tutti,
dove posso scaricare delle rom per Mame con il sistema retropie ,perche' tutte quelle che provo a scaricare ,il Retropie non li sopporta ,come mai ????
dove posso scaricare delle rom per Mame con il sistema retropie ,perche' tutte quelle che provo a scaricare ,il Retropie non li sopporta ,come mai ????
-
Smanettone
- Banned
Scusa ma che menga sarebbe sto Retropie???
Se tutti usano Mame con relative roms un motivo ci sarà, perché devi fare robe strane e complicarti la vita x niente figliolo?
Se tutti usano Mame con relative roms un motivo ci sarà, perché devi fare robe strane e complicarti la vita x niente figliolo?

-
- Newbie
- Città: Ravenna
noo non è un manga è il sistema che ho su raspberry pi2 ,è diciamo il programma che fà funzionare molti emulatori come il Mame; il problema che ho provato in vari siti a scaricare le varie rom di mio interesse ,ma tutte le volte non partono (mi dice 'game .. not supported') boo non sò come fare .Smanettone ha scritto:Scusa ma che menga sarebbe sto Retropie???
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Prendi il romset che hai, scarica il file .dat del romset Mame 0.37b e convrrti per questa versione con clrmamepro. Avrai un romset compatibile con mame4all della Raspberry
Inviato dal mio Pet utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
-
Smanettone
- Banned
Matteo, prova a scaricarti 1-2 rom per tipo e provale sul tuo sitema, giusto per renderti conto con qualce versione di rom e' compatibile.
Ad esempio prova qualche rom per mame versioni 0.37 , 0.39 , 0.139 e 0.140 : tiratene giu' magari 6 per ogni versione (tipo 3 titoli vecchiotti e 3 titoli piu' moderni) e provale di volta in volta.
Quando hai capito quale romset fa al caso tuo, procedi a tirartelo giu'
Comunque anche qs metodo non e' sbagliato, il problema piu' che altro sono le impostazioni del clrmamepro che son rognosette
Ad esempio prova qualche rom per mame versioni 0.37 , 0.39 , 0.139 e 0.140 : tiratene giu' magari 6 per ogni versione (tipo 3 titoli vecchiotti e 3 titoli piu' moderni) e provale di volta in volta.
Quando hai capito quale romset fa al caso tuo, procedi a tirartelo giu'

Eh la fai facile tu, ma non e' mica na sciocchezza utilizzare il clrmameprodevil78 ha scritto:Prendi il romset che hai, scarica il file .dat del romset Mame 0.37b e convrrti per questa versione con clrmamepro. Avrai un romset compatibile con mame4all della Raspberry

Comunque anche qs metodo non e' sbagliato, il problema piu' che altro sono le impostazioni del clrmamepro che son rognosette

- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Già.... Confida nella baya dei pirati... Magari aiutandoti con un proxy web riesci a farci un giretto...
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
Ciao a tutti ragazzi,
mi sto riaffacciando al mondo dell'emulazione, incredibile quanti progressi.
Sono ancora al processo di scelta di un front end
1) Hyperspin
2) Launchbox ( Bigbox) --> probabilmente opteró per questo considerando la facilitá di utilizzo
Adesso sto cercando un megapack da scaricare che include un roms set completo, qualche consiglio?
Grazie mille
mi sto riaffacciando al mondo dell'emulazione, incredibile quanti progressi.
Sono ancora al processo di scelta di un front end
1) Hyperspin
2) Launchbox ( Bigbox) --> probabilmente opteró per questo considerando la facilitá di utilizzo
Adesso sto cercando un megapack da scaricare che include un roms set completo, qualche consiglio?
Grazie mille
-
Smanettone
- Banned
Snake vai su Arcademania e tiri giù in direct dowmload alla max velocità della tua linea.
Il pack è già sgrezzato da molta spazzatura tipo slot, shanghai e cinesate estreme, poi con calma te lo ripulisci ulteriormente come più ti aggrada
Il pack è già sgrezzato da molta spazzatura tipo slot, shanghai e cinesate estreme, poi con calma te lo ripulisci ulteriormente come più ti aggrada

Scaricato romset completo per mame4all ma ci sono un sacco di rom che non partono