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[GUIDA] i nostri effetti HLSL
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cyborg
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Ok grazie, infatti sono sempre stato titubante ad aggiornare a versioni uscite da poco....magari più in la farò qualche altro mega aggiornamento come ho fatto ora...passai dalla 0.148 (stupenda) a quella odierna 0.156 

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
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motoschifo
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
E' uno dei motivi per cui "congelo" i giochi nel mio sistema: rom, eventuale bios, eventuale parent, emulatore (completo di config), configurazione del gioco.titojunior ha scritto:Va bene la perfezione di emulazione ma se ho 50 giochi che a me piacciono che scattano non vale più la pena, meglio un downgrade
Tutti i nuovi giochi che aggiungo seguono un percorso differente quindi posso aggiornare senza problemi

La cosa più fastidiosa è quando vedi questi problemi nel momento in cui vorresti giocarci (o sei tra amici) e quindi non hai tempo/voglia per capire cosa non funziona... di bello c'è che gli effetti hlsl non mi sono mai piaciuti fino in fondo e quindi evito di usarli.
In particolare tra la 149 e la 162 non ho notato grossi problemi ma proverò i giochi che hai elencato.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
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Simo
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Se la rom funziona correttamente, ma nel momento che attivo gli Hlsl lo schermo diventa nero, quale può essere il problema?
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Simo
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Provate un pò tutte, d3d, impostazioni varie ma sempre lo stesso problema. x maggiori info, uso mameuifx con scheda nvidia. Help me please
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
c'e' qualcosas che mi sfugge sugli hlsl, alcune configurazioni non mi rallentano il mame, altre apparentemente simili lo rendono una tartaruga, boh
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titojunior
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Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Un effetto che io non posso usare per via del rallentamento è il defocus. Controlla anche tu e fammi sapere. Comunque il problema si ha se non si possiede una buona scheda videotimewolf ha scritto:c'e' qualcosas che mi sfugge sugli hlsl, alcune configurazioni non mi rallentano il mame, altre apparentemente simili lo rendono una tartaruga, boh

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Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
devo controllaretitojunior ha scritto:Un effetto che io non posso usare per via del rallentamento è il defocus. Controlla anche tu e fammi sapere. Comunque il problema si ha se non si possiede una buona scheda videotimewolf ha scritto:c'e' qualcosas che mi sfugge sugli hlsl, alcune configurazioni non mi rallentano il mame, altre apparentemente simili lo rendono una tartaruga, boh
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si la mia scheda video e' datata, ho un portatile con una intel hd 3000 nel cab, ma a parte alcuni giochi ArcadePC il resto mi gira tutto piu' che discretamente.
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Se posso dire qualcosa riguardo gli HLSL, per esempio a me su una datata ATI 5770 rallenta tutto notevolmente. Avevo visto in giro sui vari forum dei settaggi niente male corredati da ottimi snapshot, ma non sono riuscito a farli girare! Però proprio in sti giorni ho preso una bella nvidia nuova di zecca (ovviamente non SOLO x gli HLSL
)
Siccome ci ho smanettato parecchio, alla fine credo che a parte certe configurazioni da certosini fatte con gli HLSL, con i vari OpenGL shader tutto funziona alla grande ed ottieni dei buoni risultati anche con configurazioni vetuste.



Siccome ci ho smanettato parecchio, alla fine credo che a parte certe configurazioni da certosini fatte con gli HLSL, con i vari OpenGL shader tutto funziona alla grande ed ottieni dei buoni risultati anche con configurazioni vetuste.
[CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Per la verisione 170 vanno bene??
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titojunior
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
zioluca ha scritto:Per la verisione 170 vanno bene??
si, dovrebbero andare bene, anche se ci sono anche altri parametri in più.
appena avrò un pò di tempo posterò un mio settaggio
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Ciao ragazzi, ieri ho provato ad attivare hlsl, funziona tutto, ho provato ad impostare i parametri di adolfo ma vedo tutto molto rosso, cosa potrebbe essere?
Grazie
Grazie
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Ciao ragazzi,
mi è saltata all'occhio proprio ieri questa sezione e non conoscevo questa possibilità di inserire i filtri.
Mi sono divertito a fare varie prove ed ho raggiunto un buon risultato a mio avviso, anche se noto un lievissimo sfarfallio dell'immagine che non riesco a togliere.....era presente in qualche vecchio cabinet ma ne farei volentieri a meno
Vi lascio le foto prima/dopo:


Stò utilizzando mameuifx (nonag) alla versione 0.171 con le seguenti impostazioni:
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 1
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_write
hlsl_snap_width 1920
hlsl_snap_height 1080
shadow_mask_tile_mode 1
shadow_mask_alpha 0.025
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 1280
shadow_mask_y_count 720
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.09375
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
curvature 0.13
round_corner 0.08
smooth_border 0.05
reflection 0.0
vignetting 0.4
scanline_alpha 1.0
scanline_size 0.85
scanline_height 0.85
scanline_bright_scale 1.5
scanline_bright_offset 0.2
scanline_jitter 0.33
hum_bar_alpha 0.01
defocus 0.8,0.8
converge_x 0.25,0.00,-0.25
converge_y 0.0,0.25,-0.25
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.3
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 1.0,1.0,1.0
floor 0.03,0.03,0.03
phosphor_life 0.5,0.5,0.5
#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2
#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_length_scale 0.5
vector_length_ratio 500.0
#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 0.25
bloom_overdrive 1.0,1.0,1.0
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.08
bloom_lvl5_weight 0.04
bloom_lvl6_weight 0.04
bloom_lvl7_weight 0.02
bloom_lvl8_weight 0.02
bloom_lvl9_weight 0.01
bloom_lvl10_weight 0.01
#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 0
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
mi è saltata all'occhio proprio ieri questa sezione e non conoscevo questa possibilità di inserire i filtri.
Mi sono divertito a fare varie prove ed ho raggiunto un buon risultato a mio avviso, anche se noto un lievissimo sfarfallio dell'immagine che non riesco a togliere.....era presente in qualche vecchio cabinet ma ne farei volentieri a meno
Vi lascio le foto prima/dopo:


Stò utilizzando mameuifx (nonag) alla versione 0.171 con le seguenti impostazioni:
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 1
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_write
hlsl_snap_width 1920
hlsl_snap_height 1080
shadow_mask_tile_mode 1
shadow_mask_alpha 0.025
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 1280
shadow_mask_y_count 720
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.09375
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
curvature 0.13
round_corner 0.08
smooth_border 0.05
reflection 0.0
vignetting 0.4
scanline_alpha 1.0
scanline_size 0.85
scanline_height 0.85
scanline_bright_scale 1.5
scanline_bright_offset 0.2
scanline_jitter 0.33
hum_bar_alpha 0.01
defocus 0.8,0.8
converge_x 0.25,0.00,-0.25
converge_y 0.0,0.25,-0.25
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.3
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 1.0,1.0,1.0
floor 0.03,0.03,0.03
phosphor_life 0.5,0.5,0.5
#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2
#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_length_scale 0.5
vector_length_ratio 500.0
#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 0.25
bloom_overdrive 1.0,1.0,1.0
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.08
bloom_lvl5_weight 0.04
bloom_lvl6_weight 0.04
bloom_lvl7_weight 0.02
bloom_lvl8_weight 0.02
bloom_lvl9_weight 0.01
bloom_lvl10_weight 0.01
#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 0
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
- Mokum
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Scusate ma ho un problema e volevo sapere se succede anche a voi: se lancio il MAME 0.161 e attivo l'HLSL nessun problema, se invece lo attivo col MAME 0.170 (o 0.171) ottengo solo una schermata nera... Non ho idea del perché... Idee?
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xyz0n
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Ciao ma nella prima immagine , il collegamento che hai con l'lcd è con la classica vga? io non ho un immagine così nitida e netta,è molto sfuocata con dettagli impastati, come mai secondo te??LucaEmme ha scritto:Ciao ragazzi,
mi è saltata all'occhio proprio ieri questa sezione e non conoscevo questa possibilità di inserire i filtri.
Mi sono divertito a fare varie prove ed ho raggiunto un buon risultato a mio avviso, anche se noto un lievissimo sfarfallio dell'immagine che non riesco a togliere.....era presente in qualche vecchio cabinet ma ne farei volentieri a meno
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Stò utilizzando mameuifx (nonag) alla versione 0.171 con le seguenti impostazioni:
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 1
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_write
hlsl_snap_width 1920
hlsl_snap_height 1080
shadow_mask_tile_mode 1
shadow_mask_alpha 0.025
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 1280
shadow_mask_y_count 720
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.09375
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
curvature 0.13
round_corner 0.08
smooth_border 0.05
reflection 0.0
vignetting 0.4
scanline_alpha 1.0
scanline_size 0.85
scanline_height 0.85
scanline_bright_scale 1.5
scanline_bright_offset 0.2
scanline_jitter 0.33
hum_bar_alpha 0.01
defocus 0.8,0.8
converge_x 0.25,0.00,-0.25
converge_y 0.0,0.25,-0.25
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.3
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 1.0,1.0,1.0
floor 0.03,0.03,0.03
phosphor_life 0.5,0.5,0.5
#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2
#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_length_scale 0.5
vector_length_ratio 500.0
#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 0.25
bloom_overdrive 1.0,1.0,1.0
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.08
bloom_lvl5_weight 0.04
bloom_lvl6_weight 0.04
bloom_lvl7_weight 0.02
bloom_lvl8_weight 0.02
bloom_lvl9_weight 0.01
bloom_lvl10_weight 0.01
#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 0
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
secondo voi,è meglio applicare questi filtri o usare lo scanline generator??
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Re: R: RE: Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Se hai lo stesso file potrebbero non essere compatibili le due versioni, mi sembra che cambi qualcosina. Comunque vedi se sono impostate bene le directory. Poi ti consiglio di modificare dall'ini di default della versione che utilizziMokum ha scritto:Scusate ma ho un problema e volevo sapere se succede anche a voi: se lancio il MAME 0.161 e attivo l'HLSL nessun problema, se invece lo attivo col MAME 0.170 (o 0.171) ottengo solo una schermata nera... Non ho idea del perché... Idee?
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Ho Windows 10, se attivo HLSL nel file .ini, appena avvio una rom l'emulatore crasha.
Ho letto in giro di provare a forzare l'installazione delle direct X 9, ma niente.
Idee?
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
ma l'effetto curvato nei bordi come si ottiene? non ci riesco
grazie
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