Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
hantarex righe bianche verticali
-
- Cab-dipendente
hantarex righe bianche verticali
ciao ha tuti , mi si è presentato dopo circa 2 orette di gioco una serie di righe verticali bianche sul monitor parallele tra di loro , riaccendendo anche dopo giorni a monitor freddo il problema è rimasto, non compromette il gioco però è un problemino fastidioso.
ho provato a regolare con i trimmer ma non cambia niente rimangono sempre li, di sicuro ( credo e spero) sarà qualche resistenza che è andata ma saprese aiutarmi per avere una ''diagnosi'' più precisa?
ho provato a regolare con i trimmer ma non cambia niente rimangono sempre li, di sicuro ( credo e spero) sarà qualche resistenza che è andata ma saprese aiutarmi per avere una ''diagnosi'' più precisa?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: hantarex righe bianche verticali
Regola lo screen, il trimmer in basso posto sul trasformatore di riga, ruotandolo di un niente in senso antiorario le linee di ritraccia spariranno
-
- Cab-dipendente
già provato..non succede niente....vuol dire che è il trasformatore di riga che sta andando???
- PaTrYcK
- Moderatore
-
- Cab-dipendente
la luminosità si modifica ..cero! ma le righe verticali bianche rimangono..vuoi che ti posti una foto ? coì vede come sono?
- PaTrYcK
- Moderatore
Scusa hai scritto verticali, quindi nn sono certo linee di ritraccia, posta foto!
-
- Cab-dipendente
ecco la foto 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
Eh ok sono righe verticali ma con il monitor messo in verticale...quindi come ti dicevo trattasi di righe di ritraccia, devono sparire se abbassi la luminosità, se metti il trimmer screen sull'eat al minimo oltre a nn vederle più nn dovresti avere piu' nulla sullo schermo, sicuro di agire sul trimmer corretto ?
-
- Cab-dipendente
l'eat è da dove parte il filo con la ventosa, ha due trimmer e le saldature che la collegano alla scheda sono circolari...
io stasera proverò ad abbassare tutta la luminosità ... ..ma anche se fosse così..cioè che abbasso tutta la luminosità..spariscono queste righe..ma non vedo più niente dopo ..no??
io stasera proverò ad abbassare tutta la luminosità ... ..ma anche se fosse così..cioè che abbasso tutta la luminosità..spariscono queste righe..ma non vedo più niente dopo ..no??

- PaTrYcK
- Moderatore
Devi abbassare luminosità sino a quando nn spariscono solo le linee di ritraccia, poi regola anche il contrasto e fuoco per ottenere una buona immagine
-
- Cab-dipendente
se abbasso la luminosità il monitor prende un colore blu scuro ma le linee rimangono di un colore blu''elettrico'' ma rimangono sempre.
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Ma le righe sono parallele (più o meno) al lato lungo o al lato corto dello schermo?
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
- PaTrYcK
- Moderatore
Parallele al lato lungo: Vista cosi mi viene da pensare che hai colori e screeb staratisoyl ha scritto:Ma le righe sono parallele (più o meno) al lato lungo o al lato corto dello schermo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-dipendente
ma si possono starare da soli?? perché prima andava tutto bene..
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
mi sa che ti è successo qualcosa sul colore blu,o è il cannone blu del tubo andato,oppure c'è un guasto sui finali video del blu.
-
- Cab-dipendente
avevo già avuto il dubbio..ma ho già controllato i fili che dalla scheda vanno al tubo e sembrano tutti saldati..proverò a rifare le saldature...poi vi dirò.. se non avete altre opzioni..
-
- Cab-dipendente
che centra, le saldature possono essere perfette,invece possono essere rovinate i transistor o le resistenze
-
- Cab-dipendente