[RISOLTO]GROOVYMAME Configurazione Mame monitor crt (AVGA 5000+Win7)
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Marcoqwerty
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Re: Configurazione Mame monitor crt
Azz bella questa...mi sarei risparmiato parecchie ore di settaggi...
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Marcoqwerty
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Re: Configurazione Mame monitor crt
Su questo ti devo smentire...oggi ho fatte delle prove e con WONDER BOY e talmente palese la qualita' scarsa dell'immagine rispetto all'ini che posso dire con SICUREZZA che gli ini devo generarli anche con GROOVY.bisus ha scritto:con groovymame puoi anche non generare gli ini, lui da solo troverà in default la risoluzione migliore. Se ha dei giochi in particolare che sono troppo piccoli allora generi gli ini e li apri per vedere se la risoluzione generata è quella originale e sono nel caso in cui non lo fosse modifichi l'ini a mano
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Io sono partito da una risoluzione del desktop di 640x480 ma non credo conti molto.
Ora faccio ulteriori test per vedere una resa grafica ottimale per i giochi verticali con gli INI e un monitor orizzontale.
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bisus
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Re: Configurazione Mame monitor crt
fai attenzione perché è vero che il groovymame cerca la risoluzione originale ma se per qualche motivo non la hai sbarella
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Marcoqwerty
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Re: Configurazione Mame monitor crt
Scusa non ho capito....
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Marcoqwerty
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Re: Configurazione Mame monitor crt (AVGA 5000+Win7)
Niente da fare:
Con MAMEUIFX > tutte le ris perfette anche verticali problema insuperabile con i giochi in risoluzione POPEYE 512x448 (anche cambiando con 640x480 mi da' errore di ddraw)
Con GROOVY > risoluzioni orizzontali perfette ma quelle verticali tutte sballate (non riesco a venirne a capo...)
Con MAMEUIFX > tutte le ris perfette anche verticali problema insuperabile con i giochi in risoluzione POPEYE 512x448 (anche cambiando con 640x480 mi da' errore di ddraw)
Con GROOVY > risoluzioni orizzontali perfette ma quelle verticali tutte sballate (non riesco a venirne a capo...)
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DigDug
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Re: Configurazione Mame monitor crt (AVGA 5000+Win7)
hai intenzione di utilizzare tutto il romset o sono una selezione?
ti ricordo che puoi utilizzare un horizont.ini per tutti i giochi orizzontali e un vertical.ini per quelli verticali
ps: ma da cosa dipende quell'errore ddraw? è normale? non si risolve?
ti ricordo che puoi utilizzare un horizont.ini per tutti i giochi orizzontali e un vertical.ini per quelli verticali
ps: ma da cosa dipende quell'errore ddraw? è normale? non si risolve?
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Marcoqwerty
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Re: Configurazione Mame monitor crt (AVGA 5000+Win7)
Si ma cosa potrei mettere nel vertical avessi una funzione utile per ricrearmi i giochi verticali correttamente come con MAMEUIFX, la cosa che non capisco (oltre a molte altre) e come mai con mameUIFX vedo perfettamente le risoluzione verticali invece su GROOVY me le da' minuscole parcheggiate in centro schermo.DigDug ha scritto:hai intenzione di utilizzare tutto il romset o sono una selezione?
ti ricordo che puoi utilizzare un horizont.ini per tutti i giochi orizzontali e un vertical.ini per quelli verticali
Con l'ARCADEVGA e normale se usi windows 7...sarei tentato di passare all'XP a questo punto...ma con tutto il pc fatto preferirei provarle tutte prima.DigDug ha scritto: ps: ma da cosa dipende quell'errore ddraw? è normale? non si risolve?
Dal sito dell'ULTIMARC
Important note about Windows 7 and 8
There is currently a known issue with Windows 7 switching between resolutions, which is caused by a bug in Windows 7 / DirectX.
If the desktop is running at an interlaced resolution (eg 640 x 480 on a standard-res monitor), When any game which uses a non-interlaced res is started (which is pretty much any Mame game), an error resuts "Unable to initialize directdraw".
Note this only happens if the desktop is running at an interlaced res, which is the case when using a standard res monitor (not a multi-frequency monitor).
There is a workaround for this: Run the desktop at a non-interlaced res such as 640 x 288. This might mean using a front end which has a 640 x 288 mode such as Mamewah.
The resolution can be switched using the Quickres icon.
There are also 3 useful utilities which can be downloaded here. These are simple programs which change to the specified res. So, you can configure a front end to run 640x288.exe to change to this resolution before starting the game. Once this has happened, Mame will then be able to invoke the correct resolution for the game.
Note to Mame devs: This issue does not arise if D3D is selected. But owing to not being able to disable stretching in D3D in Mame this results in a poor quality picture.
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Marcoqwerty
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[RISOLTO] Configurazione Mame monitor crt (AVGA 5000+Win7)
AGGIORNAMENTO GROOVYMAME 0.178
il file qui sotto e l'ini aggiornato all'ultima versione 0.178 infatti, come forse tutti non sanno...., dalla versione 171 il groovymame e lo stesso mame sono cambiati....eliminando parecchie configurazioni!- Ricordo che i settaggi qui sotto sono ESCLUSIVAMENTE PER GROOVY 178 E ARCADEVGA !
- Creare l'ini di settaggio andando su CMD e lanciando il comando classico groovymame.exe -cc
- Consiglio di partire da un'istallazione vergine di MAME scaricandolo dal sito ufficiale, successivamente scaricare GM e sostituirlo all'eseguibile.
- NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE SALVARE LE IMPOSTAZIONI DALLA GUI DI GROOVYMAME, se si fa questo GM salva una seconda impostazione ed un secondo .ini nella cartella INI e non leggerà piu' il nostro
Successivamente invito a controllare l'esito corretto della configurazione avviando alcuni giochi problematici come:
KUNG FU MASTER
MORTAL COMBAT
e premere F11 per visualizzare che effettivamente l'FPS dei giochi sia intorno al 100% stabile!
Codice: Seleziona tutto
#
# CORE CONFIGURATION OPTIONS
#
readconfig 1
writeconfig 0
#
# CORE SEARCH PATH OPTIONS
#
rompath roms
hashpath hash
samplepath samples
artpath artwork
ctrlrpath ctrlr
inipath ini
fontpath .
cheatpath cheat
crosshairpath crosshair
pluginspath plugins
languagepath language
#
# CORE OUTPUT DIRECTORY OPTIONS
#
cfg_directory cfg
nvram_directory nvram
input_directory inp
state_directory sta
snapshot_directory snap
diff_directory diff
comment_directory comments
#
# CORE STATE/PLAYBACK OPTIONS
#
state
autosave 0
playback
record
record_timecode 0
exit_after_playback 0
mngwrite
aviwrite
wavwrite
snapname %g/%i
snapsize auto
snapview internal
snapbilinear 1
statename %g
burnin 0
#
# CORE PERFORMANCE OPTIONS
#
autoframeskip 0
frameskip 0
seconds_to_run 0
throttle 1
syncrefresh 0
autosync 0
sleep 1
speed 1.0
refreshspeed 0
#
# CORE RENDER OPTIONS
#
keepaspect 1
unevenstretch 0
unevenstretchx 0
unevenstretchy 0
autostretchxy 0
intoverscan 0
intscalex 0
intscaley 0
#
# CORE ROTATION OPTIONS
#
rotate 1
ror 0
rol 0
autoror 0
autorol 0
flipx 0
flipy 0
#
# CORE ARTWORK OPTIONS
#
artwork_crop 1
use_backdrops 0
use_overlays 0
use_bezels 0
use_cpanels 0
use_marquees 0
#
# CORE SCREEN OPTIONS
#
brightness 1.0
contrast 1.0
gamma 1.0
pause_brightness 0.65
effect none
#
# CORE VECTOR OPTIONS
#
beam_width_min 1.0
beam_width_max 1.0
beam_intensity_weight 0
flicker 0
#
# CORE SOUND OPTIONS
#
samplerate 48000
samples 1
volume 0
#
# CORE INPUT OPTIONS
#
coin_lockout 1
ctrlr
mouse 0
joystick 1
lightgun 0
multikeyboard 0
multimouse 0
steadykey 0
ui_active 0
offscreen_reload 0
joystick_map auto
joystick_deadzone 0.3
joystick_saturation 0.85
natural 0
joystick_contradictory 0
coin_impulse 0
#
# CORE INPUT AUTOMATIC ENABLE OPTIONS
#
paddle_device keyboard
adstick_device keyboard
pedal_device keyboard
dial_device keyboard
trackball_device keyboard
lightgun_device keyboard
positional_device keyboard
mouse_device mouse
#
# CORE DEBUGGING OPTIONS
#
verbose 0
log 0
oslog 0
debug 0
update_in_pause 0
debugscript
#
# CORE COMM OPTIONS
#
comm_localhost 0.0.0.0
comm_localport 15112
comm_remotehost 127.0.0.1
comm_remoteport 15112
#
# CORE MISC OPTIONS
#
drc 1
drc_use_c 0
drc_log_uml 0
drc_log_native 0
bios
cheat 0
skip_gameinfo 1
uifont default
ui cabinet
ramsize
confirm_quit 0
ui_mouse 1
autoboot_command
autoboot_delay 0
autoboot_script
console 0
plugins 1
plugin
noplugin
language English
#
# CORE SWITCHRES OPTIONS
#
modeline_generation 1
monitor generic_15
orientation horizontal
connector auto
interlace 1
doublescan 1
super_width 2560
changeres 1
powerstrip 0
lock_system_modes 0
lock_unsupported_modes 1
refresh_dont_care 1
dotclock_min 0
sync_refresh_tolerance 2.0
frame_delay 0
vsync_offset 0
black_frame_insertion 0
modeline auto
ps_timing auto
lcd_range auto
crt_range0 auto
crt_range1 auto
crt_range2 auto
crt_range3 auto
crt_range4 auto
crt_range5 auto
crt_range6 auto
crt_range7 auto
crt_range8 auto
crt_range9 auto
#
# OSD KEYBOARD MAPPING OPTIONS
#
uimodekey SCRLOCK
#
# OSD FONT OPTIONS
#
uifontprovider auto
#
# OSD OUTPUT OPTIONS
#
output auto
#
# OSD INPUT OPTIONS
#
keyboardprovider auto
mouseprovider auto
lightgunprovider auto
joystickprovider auto
#
# OSD DEBUGGING OPTIONS
#
debugger auto
debugger_font auto
debugger_font_size 0
watchdog 0
#
# OSD PERFORMANCE OPTIONS
#
numprocessors auto
bench 0
#
# OSD VIDEO OPTIONS
#
video auto
numscreens 1
window 0
maximize 1
waitvsync 0
monitorprovider auto
#
# OSD PER-WINDOW VIDEO OPTIONS
#
screen auto
aspect auto
resolution auto
view auto
screen0 auto
aspect0 auto
resolution0 auto
view0 auto
screen1 auto
aspect1 auto
resolution1 auto
view1 auto
screen2 auto
aspect2 auto
resolution2 auto
view2 auto
screen3 auto
aspect3 auto
resolution3 auto
view3 auto
#
# OSD FULL SCREEN OPTIONS
#
switchres 1
#
# OSD ACCELERATED VIDEO OPTIONS
#
filter 0
prescale 1
#
# OpenGL-SPECIFIC OPTIONS
#
gl_forcepow2texture 0
gl_notexturerect 0
gl_vbo 1
gl_pbo 1
gl_glsl 0
gl_glsl_filter 1
glsl_shader_mame0 none
glsl_shader_mame1 none
glsl_shader_mame2 none
glsl_shader_mame3 none
glsl_shader_mame4 none
glsl_shader_mame5 none
glsl_shader_mame6 none
glsl_shader_mame7 none
glsl_shader_mame8 none
glsl_shader_mame9 none
glsl_shader_screen0 none
glsl_shader_screen1 none
glsl_shader_screen2 none
glsl_shader_screen3 none
glsl_shader_screen4 none
glsl_shader_screen5 none
glsl_shader_screen6 none
glsl_shader_screen7 none
glsl_shader_screen8 none
glsl_shader_screen9 none
#
# OSD SOUND OPTIONS
#
sound auto
audio_latency 2.0
#
# BGFX POST-PROCESSING OPTIONS
#
bgfx_path bgfx
bgfx_backend auto
bgfx_debug 0
bgfx_screen_chains default
bgfx_shadow_mask slot-mask.png
bgfx_avi_name auto
#
# WINDOWS PERFORMANCE OPTIONS
#
priority 0
profile 0
#
# WINDOWS VIDEO OPTIONS
#
menu 0
#
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlslpath hlsl
hlsl_enable 0
hlsl_oversampling 0
hlsl_write auto
hlsl_snap_width 2048
hlsl_snap_height 1536
shadow_mask_tile_mode 0
shadow_mask_alpha 0.0
shadow_mask_texture shadow-mask.png
shadow_mask_x_count 6
shadow_mask_y_count 4
shadow_mask_usize 0.1875
shadow_mask_vsize 0.25
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
distortion 0.0
cubic_distortion 0.0
distort_corner 0.0
round_corner 0.0
smooth_border 0.0
reflection 0.0
vignetting 0.0
scanline_alpha 0.0
scanline_size 1.0
scanline_height 1.0
scanline_variation 1.0
scanline_bright_scale 1.0
scanline_bright_offset 0.0
scanline_jitter 0.0
hum_bar_alpha 0.0
defocus 0.0,0.0
converge_x 0.0,0.0,0.0
converge_y 0.0,0.0,0.0
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.0
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 1.0,1.0,1.0
floor 0.0,0.0,0.0
phosphor_life 0.0,0.0,0.0
#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2
#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_beam_smooth 0.0
vector_length_scale 0.5
vector_length_ratio 0.5
#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 0.0
bloom_overdrive 1.0,1.0,1.0
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.08
bloom_lvl5_weight 0.06
bloom_lvl6_weight 0.04
bloom_lvl7_weight 0.02
bloom_lvl8_weight 0.01
#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 1
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
#
# INPUT DEVICE OPTIONS
#
global_inputs 0
dual_lightgun 0
IMPOSTAZIONI AVRES:
VECCHIO METODO !!!!!!!!!! FINALMENTE! trovata la soluzione...erano due settaggi che ho beccato su Arcadecontrols...
Codice: Seleziona tutto
LOCK_SYSTEM_MODES 0
REFRESH_DONT_CARE 1
Settaggio Hardware: AVGA 5000 + Ultimarc Driver + CRT 15hz INTERVIDEO 28"
Software: GROOVYMAME + HYPERSPIN + WIN 7 64bit + AVRES 1.8 (tool per le risoluzioni ULTIMARC...scaricabile dal sito ufficiale)
Ecco il mio file INI del GROOVYMAME (mame.ini)
Codice: Seleziona tutto
#
# CORE CONFIGURATION OPTIONS
#
readconfig 1
writeconfig 0
#
# CORE SEARCH PATH OPTIONS
#
rompath roms
hashpath hash
samplepath samples
artpath artwork
ctrlrpath ctrlr
inipath ini
fontpath .
cheatpath cheat
crosshairpath crosshair
#
# CORE OUTPUT DIRECTORY OPTIONS
#
cfg_directory cfg
nvram_directory nvram
input_directory inp
state_directory sta
snapshot_directory snap
diff_directory diff
comment_directory comments
#
# CORE OUTPUT DIRECTORY OPTIONS
#
hiscore_directory hi
#
# CORE STATE/PLAYBACK OPTIONS
#
state
autosave 0
playback
record
mngwrite
aviwrite
wavwrite
snapname %g/%i
snapsize auto
snapview internal
snapbilinear 1
statename %g
burnin 0
#
# CORE PERFORMANCE OPTIONS
#
autoframeskip 0
frameskip 0
seconds_to_run 0
throttle 1
syncrefresh 0
sleep 1
speed 1.0
refreshspeed 0
#
# CORE ROTATION OPTIONS
#
rotate 1
ror 0
rol 0
autoror 0
autorol 0
flipx 0
flipy 0
#
# CORE ARTWORK OPTIONS
#
artwork_crop 1
use_backdrops 0
use_overlays 0
use_bezels 1
use_cpanels 0
use_marquees 0
#
# CORE SCREEN OPTIONS
#
brightness 1.0
contrast 1.0
gamma 1.0
pause_brightness 0.65
effect none
#
# CORE VECTOR OPTIONS
#
antialias 1
beam 1.0
flicker 0
#
# CORE SOUND OPTIONS
#
samplerate 48000
samples 1
volume 0
#
# CORE INPUT OPTIONS
#
coin_lockout 1
ctrlr
mouse 0
joystick 1
lightgun 0
multikeyboard 0
multimouse 0
steadykey 0
ui_active 0
offscreen_reload 0
joystick_map auto
joystick_deadzone 0.3
joystick_saturation 0.85
natural 0
joystick_contradictory 0
coin_impulse 0
#
# CORE INPUT AUTOMATIC ENABLE OPTIONS
#
paddle_device keyboard
adstick_device keyboard
pedal_device keyboard
dial_device keyboard
trackball_device keyboard
lightgun_device keyboard
positional_device keyboard
mouse_device mouse
#
# CORE DEBUGGING OPTIONS
#
update_in_pause 0
debugscript
#
# CORE MISC OPTIONS
#
drc 1
drc_use_c 0
drc_log_uml 0
drc_log_native 0
bios
cheat 0
skip_gameinfo 0
uifont default
ramsize
confirm_quit 0
ui_mouse 0
autoboot_command
autoboot_delay 2
autoboot_script
http 0
http_port 8080
http_path web
console 0
#
# CORE MKChamp OPTIONS
#
disable_hiscore_patch 0
disable_nagscreen_patch 0
disable_loading_patch 0
#
# CORE SWITCHRES OPTIONS
#
modeline_generation 1
monitor generic_15
orientation horizontal
connector auto
interlace 1
doublescan 1
cleanstretch 1
changeres 1
powerstrip 0
lock_system_modes 0
lock_unsupported_modes 1
refresh_dont_care 1
dotclock_min 0
sync_refresh_tolerance 2.0
frame_delay 0
black_frame_insertion 0
modeline auto
ps_timing auto
lcd_range auto
crt_range0 auto
crt_range1 auto
crt_range2 auto
crt_range3 auto
crt_range4 auto
crt_range5 auto
crt_range6 auto
crt_range7 auto
crt_range8 auto
crt_range9 auto
#
# OSD DEBUGGING OPTIONS
#
log 0
verbose 0
debug 0
debugger auto
oslog 0
watchdog 0
#
# OSD PERFORMANCE OPTIONS
#
multithreading 1
numprocessors auto
bench 0
#
# OSD VIDEO OPTIONS
#
video ddraw
numscreens 1
window 0
maximize 0
keepaspect 0
unevenstretch 1
waitvsync 0
#
# OSD PER-WINDOW VIDEO OPTIONS
#
screen auto
aspect auto
resolution auto
view auto
screen0 auto
aspect0 auto
resolution0 auto
view0 auto
screen1 auto
aspect1 auto
resolution1 auto
view1 auto
screen2 auto
aspect2 auto
resolution2 auto
view2 auto
screen3 auto
aspect3 auto
resolution3 auto
view3 auto
#
# OSD FULL SCREEN OPTIONS
#
switchres 1
#
# OSD SOUND OPTIONS
#
sound auto
audio_latency 2.0
#
# WINDOWS DEBUGGING OPTIONS
#
debugger_font "Lucida Console"
debugger_font_size 9
#
# WINDOWS PERFORMANCE OPTIONS
#
priority 0
profile 0
#
# WINDOWS VIDEO OPTIONS
#
prescale 1
menu 0
#
# DIRECTDRAW-SPECIFIC OPTIONS
#
hwstretch 0
#
# DIRECT3D-SPECIFIC OPTIONS
#
filter 0
#
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 0
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_preset -1
hlsl_write
hlsl_snap_width 2048
hlsl_snap_height 1536
shadow_mask_alpha 0.0
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 320
shadow_mask_y_count 240
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.109375
curvature 0.03
pincushion 0.03
scanline_alpha 1.0
scanline_size 1.0
scanline_height 1.0
scanline_bright_scale 1.0
scanline_bright_offset 0.0
scanline_jitter 0.0
defocus 0.0,0.0
converge_x 0.3,0.0,-0.3
converge_y 0.0,0.3,-0.3
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.4
offset 0.0,0.0,0.0
scale 0.95,0.95,0.95
power 0.8,0.8,0.8
floor 0.05,0.05,0.05
phosphor_life 0.4,0.4,0.4
#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_cc 3.59754545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 1.570796325
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2
#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_length_scale 0.8
vector_length_ratio 500.0
#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_bloom_scale 0.3
raster_bloom_scale 0.225
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.21
bloom_lvl2_weight 0.19
bloom_lvl3_weight 0.17
bloom_lvl4_weight 0.15
bloom_lvl5_weight 0.14
bloom_lvl6_weight 0.13
bloom_lvl7_weight 0.12
bloom_lvl8_weight 0.11
bloom_lvl9_weight 0.10
bloom_lvl10_weight 0.09
#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 1
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
#
# INPUT DEVICE OPTIONS
#
dual_lightgun 0
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Ultima modifica di Marcoqwerty il 15/10/2016, 15:39, modificato 17 volte in totale.
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Re: Configurazione Mame monitor crt
Queste sono tutte le risoluzioni 15khz non interlacciate che la vecchia ArcadeVGA supportava:DigDug ha scritto:Mi scuso se sono stato poco attento, ma neanche la vecchia arcadevga (la 9200 agp o quella che era...) supportava risoluzioni verticali <240?
320x200 15khz 60Hz
320x240 15Khz 60Hz
320x256 15Khz 60Hz
336x240 15Khz 60Hz
352x256 15Khz 60Hz
352x264 15Khz 58Hz
352x288 15Khz 51Hz
368x240 15Khz 60Hz
392x240 15Khz 60Hz
384x288 15Khz 51Hz
400x256 15Khz 53Hz
448x240 15Khz 60Hz
512x240 15Khz 60Hz
512x288 15Khz 51Hz
632x264 15Khz 57Hz
640x240 15Khz 60Hz
640x288 15Khz 60Hz
Secondo me però alcune sono errate, come la 352x264@58hz (troppo alta la frequenza verticale per una 264p) e la 400x256@53hz (troppo bassa invece per una 256p)
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Marcoqwerty
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Re: [RISOLTO] Configurazione Mame monitor crt (AVGA 5000+Win
Alla ricerca del settaggio perfetto...rispolvero questo post....
Sarei curioso di sapere se qualcuno riscontra come me un TEARING sui giochi in SCROLLING ORIZZONTALE, ossia tipo WONDER BOY noto che il monitor fa come delle tendine verticali che mi tagliano l'immagine dall'alto in basso come delle fette man mano che vado avanti con lo scrolling.
In giro ho trovato parecchie soluzioni...ma magari qualcuno di voi ha avuto un problema simile.
La mia configurazione e sempre quella di questo 3D !
DA TESTARE:
Sarei curioso di sapere se qualcuno riscontra come me un TEARING sui giochi in SCROLLING ORIZZONTALE, ossia tipo WONDER BOY noto che il monitor fa come delle tendine verticali che mi tagliano l'immagine dall'alto in basso come delle fette man mano che vado avanti con lo scrolling.
In giro ho trovato parecchie soluzioni...ma magari qualcuno di voi ha avuto un problema simile.
La mia configurazione e sempre quella di questo 3D !
DA TESTARE:
Codice: Seleziona tutto
Cleanstretch 1
Frame_delay 0
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