ieri sera finalmente sono partito con il mio progetto bartop!
...in realtà erano diversi giorni che sistemavo la parte software sul pc, ma ieri mi è arrivato tutto il materiale
quindi diciamo che ufficialmente sono partito ieri!

Ho preso il kit per il bartop da Salvo Dungeonmaster (bartopshop) mentre la parte elettronica (joystick, pulsanti ecc) da un altro venditore.
A Salvo vanno i miei più sentiti ringraziamenti, è davvero una persona stupenda, sempre gentile e disponibile, oltre che competente.

Entrando un pò nei dettagli, per la parte tecnica ho seguito i consigli del forum quindi joystick e pulsanti li ho presi Sanwa e come interfaccia ho preso la jamma to pc.
Sul bartop ho previsto anche i 2 pulsanti laterali per giocare al flipper.
In futuro mi piacerebbe fare una seconda plancia con un trackball per giocare a tehkan world cup ma ho un pò di difficoltà a reperire informazioni relativamente all'uso dei trackball, anche qui sul forum ho scritto un post ma non mi ha ancora risposto nessuno.

Per l'emulazione ho riciclato un mio vecchio pc, un pentium 4 dual core da 2,8 GHz con 1 GB di ram. Appena possibile aumenterò la ram portandola a 2 GB (massimo consentito dalla scheda madre).
Il monitor è un lcd da 17 pollici, anch'esso riciclato.
Come frontend userò feel.
Al momento ho montato tutta la struttura, compreso monitor, vetro e marquee. Se riesco stasera comincio a lavorare alla plancia e ai collegamenti.
Beh, credo di avervi detto più o meno tutto, lascio spazio alle foto.