io credo si tratti di un progetto irrealizzabile...hai idea di quanti siano i titoli arcade? ogni singolo titolo poi può avere diverse versioni, regioni, revisioni hardware con conseguenti diversi valori.Der Kommissar ha scritto:possiamo sicuramente provare, sempre se c'è spirito di collaborazione da parte di tutti e PER tutti in futuro: ad esempio si potrebbe cominciare, tanto per sgombrare i numerosissimi titoli e per dare una specie di ordine, aprendo un altro topic di valutazioni personali di titoli di schede, ad esempio, quelle con la lettera A.dyno ha scritto:[miii... butta giù una lista di pcb, poi cerchiamo piano piano di valutarle. quante saranno più di mille?Una volta finito bisogna ricominciare da capo per aggiornare la lista, perchè nel frattempo saranno sicuramente variati i prezzi... sarebbe un lavoro a tempo pieno!
In questo modo tutti noi cominciamo a pensare i titoli che iniziano con la lettera A e diamo le nostre valutazioni, ma, mi raccomando, le più oneste ed obiettive possibili, nell'ottica di avere in futuro un listino prezzi di riferimento (sempre assolutamente da prendere con le pinze, ma almeno per avere un'idea di massima).
Sono convinto che, per il Forum, potrebbe diventare un punto di riferimento unico a livello nazionale.
Allora, direi di agire in questo modo:
1) apro un altro topic con Valutazioni ufficiali del forum per schede (sia in versione originale che bootleg) con lettera A
2) tutti postano le proprie valutazioni su titoli proposti da essi stessi con la lettera A e magari "correggono" le valutazioni dei titoli già usciti, con le proprie valutazioni
3) dopo un certo periodo di tempo, per i titoli con più interventi di valutazioni (ben vengano!) facciamo una sorta di media ponderata e cosi "affiniamo" sempre di più, avvicinandoci alla futura valutazione reale.
4) raccogliamo il tutto, ordiniamo, e passiamo alla lettera B
5) ovviamente si può sempre intervenire in futuro per ricorreggere una valutazione di una scheda della lettera A ed aggiornare la cifra, e cosi via
6) il lavoro è sicuramente molto lungo, ma in un certo modo anche appassionante ed un dibattito ed un confronto costruttivo è sempre piacevole!
7) anche se non c'è alcuna fretta, alla fine avremo finalmente una prima bozza, sempre utilissima, di valutazioni, una volta per tutte!
che ne pensate? posso aprire ufficialmente un nuovo topic e....cominciare io stesso con alcuni titoli della lettera A ? può essere una buona idea?
un conto é fare una guida per i titoli neo geo...circa 160 titoli...ma per tutti i giochi arcade é utopia...senza contare che quello che oggi vale 50, può valere 100 tra un anno.