Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

PC Dedicato per Tv Tubo Catodico o Plasma FullHd ?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
amiga500
Newbie
Newbie
Città: Vicenza

PC Dedicato per Tv Tubo Catodico o Plasma FullHd ?

Messaggio da amiga500 »

Ciao Ragazzi , ho bisogno di un consiglio , sono in possesso di hard disk HyperSpin con moltissime console emulate , sul pc funziona bene , ho provato a collegarlo al mio tv plasma da 64" e il risultato con alcuni giochi non era male , con quelli piu' vecchiotti chiaramente i pixel erano giganteschi :? ...... detto questo avrei un televisore a tubo catodico da 32" funzionante e inutilizzato, che presenta solamente 1 presa scart come collegamento.

La mia domanda è la seguente : Ho in mente due soluzioni ,

1- Assemblare un PC dedicato con controlli joypad wireless da collegare al Plasma 64" FullHd , giocando comodamente dal divano usando magari i Filtri (scanlines ?) per migliorare l'immagine .

2- Creare una postazione dedicata , assemblare un pc da collegare al televisore da 32" a tubo catodico , magari comprando una scheda arcadevga e un cavo vga\scart . ( Secondo voi è fattibile o mi sono perso qualcosa?)

Il budget non è un problema , mi potreste scrivere una configurazione ottimale per entrambe le soluzioni ? .... e soprattutto la vostra idea personale sulla migliore soluzione .

Grazie in anticipo a tutti
Attendo i vs. consigli .
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: PC Dedicato per Tv Tubo Catodico o Plasma FullHd ?

Messaggio da cyborg »

Guarda, se ne hai di posto da sacrificare accanto al plasmone, direi che questa è la soluzione più immediata....
Per il 32" ....... <-on_confused->
Beh che dire.... Hai idea di che cabinatone ne verrebbe fuori? 8-)
Comunque anche questa fattibile con (come già hai anticipato) con un cavo vga/scart.
A te la scelta <-thumbup->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
amiga500
Newbie
Newbie

Messaggio da amiga500 »

Grazie Cyborg , beh ho il plasma attaccato al muro , e un posticino per un pc si trova facilmente ,,, riguardo il 32" a tubo , come postazione fissa non intendevo cabinato <-wacko-> ...sai che bestia sarebbe da spostare <-flag_of_truce->

... pensavo di creare una postazione con tv sul suo piedistallo con scrivania frontale con joystick .....

Il dilemma è sulla resa visiva , ci sarebbe tanta differenza ? Se consideriamo di usare il plasma 64 Fullhd posizionato a 4 metri dal divano con i filtri grafici , oppure il tubo 32" a 1 o 2 m di distanza ..... secondo voi ? c'e' tanta differenza?
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da cyborg »

Credo che la resa migliore, l'avresti con il ctr da 32"....specie con gli emulatori più datati

amiga500
Newbie
Newbie

Messaggio da amiga500 »

Cyborg , te ne intendi di configurazioni pc? cosa mi consiglieresti eventualmente per far girare bene hyperspin con una scheda video che faccia uscire il segnale 15Hz ? Ho letto che i cavi scart\vga devo avere delle caratteristiche mirate per funzionare a dovere , mi consiglieresti un link dove posso trovare un cavo corretto ?

Grazie ancora
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da cyborg »

Guarda, per la configurazione di un pc per far girare senza intoppi hyperspin, non posso che darti una risposta sommaria....
Nel senso che , hyper come tanti suoi colleghi, altro non è che un programma (front end) di "facciata" che gestisce i vari emulatori che gli vengono affidati.
Dunque puoi ben capire, che di per sé non fa nulla di così oneroso per il pc, ma nel tuo caso, purtroppo è uno (se non forse il più) dei avidi di risorse, ma ciò è legato strettamente allo spettacolarità pirotecnica che offre, cioè la grafica delle varie schermate, giochi di animazione, ecc....
Ecco per tutto questo è solo per questo (quindi parliamo del solo front end) credo che un dual core con un paio di gb di ram e magari una scheduccia video per non gravare troppo sul processore, siano più che sufficienti....
Andando invece al nocciolo della questione, il problema sussiste quando si inizia a parlare di emulatori che vorresti affidargli...
Diciamo sino a d emulatori per sega32, sega cd, passando per future Pinball , ecc per intenderci, non dovresti avere nessun problema, diverso discorso invece per ps2, game cube, wii, ecc, che inizierebbero le smadonnate con questa configurazione.....
Per il discorso segnale video a 15 Khz , ti invito a dare uno sguardo quì, dove vi sono persone certamente più competenti :wink:

viewtopic.php?f=18&t=2115

Oppure cerca sempre quì "scheda video compatibile con uscita 15 Khz" et similari, ne trovarsi di belle :wink:

amiga500
Newbie
Newbie

Messaggio da amiga500 »

Ti ringrazio delle info..... gentilissimo <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”