Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[OLD] FEEL - Configurazioni
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
- jotarokujo
- Newbie
- Città: Verona
Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL
Se lo lancio da PC non influisce su feel però ho visto che carica un driver jamma keyboard non è che è un problema di configurazione dello zinc ? (Purtroppo non lo conosco )
In feel prova a deselezionare nodosbox però è strano che ti funzionava con i singoli file batch.
In compenso ho trovato un archivio di file cue, la teoria dello script lavora sul fatto che nella cartella roms hai una cartella del gioco con dentro la iso e il cue .
Per esempio windjammers:
windjammers [cartella]
|windjammers.iso
|windjammers.cue
Se ho capito bene dovresti avere anche i file wav o mp3 che vanno sempre dentro la cartella . Il nome della cartella è anche il nome che appare poi in feel.
In feel prova a deselezionare nodosbox però è strano che ti funzionava con i singoli file batch.
In compenso ho trovato un archivio di file cue, la teoria dello script lavora sul fatto che nella cartella roms hai una cartella del gioco con dentro la iso e il cue .
Per esempio windjammers:
windjammers [cartella]
|windjammers.iso
|windjammers.cue
Se ho capito bene dovresti avere anche i file wav o mp3 che vanno sempre dentro la cartella . Il nome della cartella è anche il nome che appare poi in feel.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di jotarokujo il 22/09/2015, 22:57, modificato 1 volta in totale.
- jotarokujo
- Newbie
Ok ho trovato una rom con solo l'iso ed mp3
modifico il tutto e vediamo che ne esce ....
Modificato il tutto tenendo la tua configurazione di rom (iso ed mp3 sciolti nella cartella) ricordati che il nome del file iso determina il nome in feel quindi wjammers -> se lo rinomini in windjammers ti appare quello poi :
Configurazione feel:
In allegato lo script (cancella il vecchio nms e i file .rom) ho lasciato che crea il file .rom ugualmente per non doverlo rimodificare tutto ma nel tuo caso probabilmente non serviva .

Modificato il tutto tenendo la tua configurazione di rom (iso ed mp3 sciolti nella cartella) ricordati che il nome del file iso determina il nome in feel quindi wjammers -> se lo rinomini in windjammers ti appare quello poi :
Codice: Seleziona tutto
@echo off
CD roms
for %%a in (*.iso) do (
echo %%~na>>temp.txt
echo.>%%~na.rom
FOR /F "tokens=1 delims=(" %%b in (temp.txt) do (
echo %%b^|^%%a>>raine.nms)
del temp.txt
)
rom_extension rom
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# nms_file must be placed in rom_path
#
# nms_file structure:
#
# [rom_description] | [rom_name]
#
nms_file raine.nms
list_type 0
emulator_commandline [emulator_path]\Raine32.exe
emulator_arguments -n -fs 1 "[rom_path]\[rom_name].iso"
emulator_nodosbox 0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Grazie jotarokujo
neo geo cd funziona perfettamente, ovviamente come hai detto nella lista di feel i nomi sono quelli delle roms ma pazienza vorra dire che le rinomino a mano nel file nms.
Qui un bel karma ci vuole d'obbligo
Ps.
Qualcuno sa dove recuperare la lista TXT dei giochi neo geo cd

Qui un bel karma ci vuole d'obbligo

Ps.
Qualcuno sa dove recuperare la lista TXT dei giochi neo geo cd
- jotarokujo
- Newbie
ciao a tutti 
per motivi di pc datato (nel bartop sto mettendo un portatile con i5 e intel hd 3000), sono 'costretto' ad usare demul 0.56 che e' l'unico che mi fa girare ottimamente i giochi Naomi, il problema e' che questa versione non ha una stringa da riga di comando per il fullscreen, cosi' sto usando un software a parte AutoHotKey con cui per ogni gioco ho creato un .bat che fa partire l'emulatore e poi da alt+invio.
La mia domanda e': come posso uscire dall'emulatore? l'unico modo e' ALT+F4, ma non saprei come replicarlo con il cabinato, con Feel come posso fare? c'e' un modo?
grazie a tutti e scusate un po' di niubbagine

per motivi di pc datato (nel bartop sto mettendo un portatile con i5 e intel hd 3000), sono 'costretto' ad usare demul 0.56 che e' l'unico che mi fa girare ottimamente i giochi Naomi, il problema e' che questa versione non ha una stringa da riga di comando per il fullscreen, cosi' sto usando un software a parte AutoHotKey con cui per ogni gioco ho creato un .bat che fa partire l'emulatore e poi da alt+invio.
La mia domanda e': come posso uscire dall'emulatore? l'unico modo e' ALT+F4, ma non saprei come replicarlo con il cabinato, con Feel come posso fare? c'e' un modo?
grazie a tutti e scusate un po' di niubbagine

- jotarokujo
- Newbie
Io uso joy2key perché ho una scheda USB jamma quindi non mappo tasti ... http://feelfrontend.altervista.org/en/other-config/ guarda la parte keyboard mapping , feel ti permette di farlo vedi se fa al caso tuo :
Example:
input_mapping Esc::Lalt+F4
Example:
input_mapping Esc::Lalt+F4
uhm non mi funziona, devo sbagliare qualcosa
- jotarokujo
- Newbie
Che scheda usi di interfaccia per i pulsanti / joystick ?
lascia stare, sbagliavo a scrivere ora funziona perfettamente, grazie!!!! 

-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Re: Controllo Volume da FE FEEL
Io ho risolto in altro modo perchè uso la smartASD ho assegnato sul joy del player due il comando del volume shiftato, quindi in qualsiasi momento sia nella lista emulatori sia in game tenendo premuto start1 joy su o giù alza ed abbassa il volume 

-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
ho rinominato a mano il file nms del neogeo cd adesso quando lancio feel e scorro la lista ad un certo punto crascia e mi da questo errore
FEEL LOG
**** 03/10/2015 17:58:04 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
The character ' ' (0x0009) is not available in this SpriteFont. If applicable, adjust the font's start and end CharacterRegions to include this character.
Nome parametro: character
System.ArgumentException: The character ' ' (0x0009) is not available in this SpriteFont. If applicable, adjust the font's start and end CharacterRegions to include this character.
Nome parametro: character
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.SpriteFont.GetIndexForCharacter(Char character)
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.SpriteFont.InternalMeasure(StringProxy& text)
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.SpriteFont.MeasureString(String text)
in feel.CLabel.set_Text(String value)
in feel.CListBox.UpdateSelection()
in feel.CListBox.SelectNextItem()
in feel.Feel.CheckInputNormal()
in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
feel non digerisce caratteri accentati o comunque 'particolari', verifica che nella lista games non ci siano questi caratteri e avrai risolto!
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
infatti è la prima cosa che ho fatto ho tolto l' accento ' ma continua a darmi questo errore
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Mi sono finalmente deciso a fixare quel "bug"!
È un lavoro che ho fatto stamattina..
Però dovete avere un po di pazienza perché lo pubblicherò insieme con altre novità corpose a cui sto lavorando
È un lavoro che ho fatto stamattina..
Però dovete avere un po di pazienza perché lo pubblicherò insieme con altre novità corpose a cui sto lavorando

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
come non detto
mettendo nella shell l'avvio di feel, explorer non viene lanciato e quindi il comando non funge 

io mettendo Feel in "esecuzione automatica" riesco ad alzare ed abbassare il volume con shift + levetta p2 su e giu'
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
si grazie perchè lo hai messo in esecuzione automatica quindi parte prima explorer e resta attivo, il desktop come lo nascondi?
Invece creando la shell nascondi/non fai partire il desktop e parte diretto FEEL, solo che come detto perdi i comandi
Invece creando la shell nascondi/non fai partire il desktop e parte diretto FEEL, solo che come detto perdi i comandi
beh per qualche secondo il desktop di windows 7 si vede, poi parte in automatico feel a tutto schermo, almeno cosi' posso controllare il volume.
Avete provato con un programma esterno che gestisce l'audio?
Avete provato con un programma esterno che gestisce l'audio?
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
magari forse tramite feel ci potrebbe essere il modo di far partire il comando audio di windows boh la butto li forse è una cazzata ma semplificherebbe la vita
ho un po' smanettato, anche facendo partire a parte sndvol.exe non si ha il controllo sul volume, occorre controllare quale servizio si deve far partire per abilitare il controllo volume, appena ho tempo controllo meglio